Pronto Soccorso Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

2.9

Mezza giornata al P.S.

Venerdì 12 gennaio 2024, dalle 12.30 alle 18.00 circa, sono stato in osservazione (codice giallo) presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna per una fibrillazione atriale, poi risoltasi. La mia "stanza" era la n° 8. Così mi sono potuto rendere conto della notevole competenza professionale dei medici e degli infermieri presenti, ma anche delle difficili condizioni nelle quali sono costretti a lavorare per i comportamenti scorretti di alcuni pazienti. Un elogio particolare va all'infermiere Ciro, del quale non ricordo il cognome, che mi ha seguito durante tutta la mia permanenza.

Fibrillazione atriale.

Complimenti

Purtroppo ho avuto necessità di presentarmi al PS con mia madre malata oncologica. Confermo di aver trovato organizzazione, professionalità e tempestività nelle cure, Tac, elettrocardiogramma e prelievo immediato con risultati entro la mattinata.
Complimenti ai medici ed agli infermieri.

Complicanze malato oncologico.

Pronto Soccorso efficiente con medici competenti

L'attesa di tre ore per codice verde viene ampliamente ripagata con visita di medici super competenti e attenti alle esigenze dei pazienti. Nell'attesa in P.S. il personale infermieristico si aggiorna scrupolosamente sullo stato di salute di tutti i pazienti.
Il ticket di 48 euro è più che onesto per due visite specialistiche eseguite da medici super competenti oltre ad un ecodoppler. Ringrazio di cuore la dottoressa Masi Livia e il dottor Alfonso Calogero.
Davvero complimenti al personale medico e infermieristico del Pronto Soccorso del Policlinico S.Orsola.

Sciatalgia.

Medici senza umanità

Sono un'infermiera, che è stata trattata molto bene da tutto il personale.
Alla dimissione un medico, che non mi aveva seguita per niente per tutto il turno, mi ha dimessa senza visitarmi, facendomi dare la lettera da una collega e dandomi il ticket di ben 100 euro. Noi che siamo degli eroi...
Mi ha dato dell'ignorante perché non conosco la legge: ma allora perché al Maggiore con un codice giallo e una Tac non mi hanno fatto pagare? Sono ignoranti pure loro?
Se starò male di certo non tornerò qui, dove il medico di turno ha trattato con scarso rispetto una dipendente del Sant'Orsola.
Dimenticavo: non mi ha dato neanche un giorno per riprendermi. Grazie.

Dolori addominali con vomito e diarrea.

Valutazione PS ottima

Complimenti a tutti gli operatori del pronto soccorso del Sant’Orsola.
Ottima organizzazione.

Borsite.

Sutura dott. Lorenzo Maroni pronto soccorso

Volevo ringraziare il Dott. Lorenzo Maroni per la "meravigliosa" sutura fatta nel mento a mia figlia in seguito ad una caduta in motorino.
Essendo giovanissima, mi ero raccomandata che facesse un bel lavoro e mi farebbe molto piacere che lui sapesse che meglio di così non avrebbe potuto fare! Non si vede nulla.
Ancora grazie.

Sutura mento.