Pronto Soccorso Policlinico Gemelli

 
2.5 (55)

Recensioni dei pazienti

9 recensioni con 5 stelle

55 recensioni

 
(9)
 
(7)
 
(1)
 
(34)
 
(4)
Voto medio 
 
2.5
 
2.7  (55)
 
2.1  (55)
 
3.1  (55)
 
2.2  (55)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Fantastico Pronto Soccorso!

Arrivo e subito vengo accolta per un sospetto infarto al Triage con molta attenzione e gentilezza. Poco dopo la Dr.ssa Saviano Angela del reparto, persona squisita e professionista competente, ha proceduto nelle indagini. Porgo ad entrambe e all'infermiera i miei più sentiti ringraziamenti.
Per fortuna, tutti gli esami risultano negativi.

Patologia trattata
Dolori toracici da sospetto infarto, o reflusso esofago.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Questa nota vuole essere un sentito riconoscimento all'intera équipe del Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli, dal personale che si occupa della Sicurezza a coloro che compongono quello Sanitario, tutti affabili ed accoglienti. In particolar modo, intendo esprimere il mio ringraziamento ai medici dr. Francesco Ricci, dr. Lorenzo Hu e dr. Gianluca Tullo per la loro elevata professionalità e gentilezza.

Patologia trattata
Problema oftalmico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ho 87 anni e non sono mai stato ricoverato presso il Gemelli.
È stata una esperienza piacevole. Intendiamoci, anche perché in codice giallo le mie ore di attesa in pronto soccorso le ho fatte, ma questo mi ha consentito di osservare a lungo il lavoro di giovani medici (perlopiù del gentil sesso, se così si potesse ancor dire), di infermieri e altri addetti. Non si fermano un attimo e il loro daffare appare esperto, disinvolto e compiuto. Potrei, ma non la faccio ulteriormente lunga. Trascorsa la notte in accertamenti, sono stato dimesso con una cartella clinica che attestava un numero di esami vasto, preciso e attestante. E per mia fortuna e detto fuori dal contesto di esito positivo, pur non mancando l'invito di una giovane dottoressa di ricorrere nuovamente a loro in caso di denegata necessità.
Grazie Gemelli e buon lavoro.
Dott Paolo Emilio Traina.

Patologia trattata
Sospetto improvviso collasso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a dei medici speciali

Vorrei ringraziare la dottoressa Marzia Giordano che mi ha accolta in pronto soccorso Covid. Avevo tutti i sintomi da Covid e la febbre a 38. In maniera molto scrupolosa mi ha fatto fare tanti esami e aggiornamenti, vista la mia complessa situazione con un intervento di Endosleeve e un idrocefalo per acquedotto di Silvio. Volevo ringraziare anche la dottoressa Giulia Bosco, la dottoressa Federica Manca e la dottoressa Roberta di Luca, Alberto Manno e Kadhim Cristina. Sono stata molto male con il Covid, ma ho trovato delle dottoresse eccezionali.
Grazie infinite di cuore.

Patologia trattata
Covid 19.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie per dei dottori speciali

Vorrei ringraziare la dottoressa Marzia Giordano per avermi salvato la vita. In maniera molto scrupolosa mi ha fatto fare mille esami e accertamenti, tra cui una Tac con contrasto.
Ha intercettato la mia embolia polmonare.
Un ringraziamento particolare all’infermiera di riferimento Antonella Baraglia. Mi ha aiutata e supportata fisicamente e moralmente (è stata speciale in ogni momento drammatico della mia convalescenza).
Grazie al Gemelli ed alla sua equipe di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso, soprattutto al dottore Lorenzo Capaldi.

Patologia trattata
Embolia polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Accoglienza, disponibilità, assistenza

Ho fatto il triage sabato 21 maggio u.s. intorno alle 16:40 per amnesia insorta in mattinata e durata un paio di ore. Già l'operatore di Triage Adamo Giovanbattista è stato gentilissimo e disponibilissimo. In visita, la dottoressa Saviano Luisa con la sua assistente Maria sono state molto gentili e mi hanno messo a mio agio, mi hanno fatto fare i controlli necessari - analisi del sangue- Tac- visita neurologica con il dott. Iorio Raffaele anche in breve tempo, visto che alle ore 20:00 mi hanno consegnato la cartella clinica di pronto soccorso.
Volevo ringraziare tutti per l'attenzione che mi hanno dedicato.

Patologia trattata
Amnesia e picco pressorio - diagnosi: ischemia transitoria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Celerità, competenza e cuore

Ho fatto l'accesso al PS il 28 gennaio. Ringrazio la dott.ssa Angela Novelli per essersi presa cura di me e per avermi, in modo rapido, orientata al POD.
Il grazie va anche agli infermieri, ricordo solo il nome di Lucia e Giulia, e tutti coloro che hanno mi hanno assistita in quella tarda mattinata del 28 gennaio.

Patologia trattata
Massa addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravi

Buona struttura che tratta milioni di casi l'anno. Ottima la pediatria, quasi una eccellenza, con personale medico ed infermieristico squisito in tutte le sue unità.

Patologia trattata
Gastroenterite acuta.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie e mille volte grazie

Ho rimandato questa recensione per quasi due anni e me ne scuso anche solo virtualmente con i diretti interessati. Qualcosa dentro di me voleva allontanare il ricordo di un mese di grandissima preoccupazione per mia mamma Anna R., che nell’agosto 2015 aveva 83 anni. La mia gratitudine va innanzitutto ai medici e all’infermiere del pronto soccorso del policlinico Gemelli che hanno salvato mia mamma dalle conseguenze di uno shock settico a sua volta dovuto ad un’infezione renale. La Dott.ssa Luisa Golia, il Dott. Davide Marsiliani, insieme all’infermiere Alfonso Piano, non hanno mai lasciato mia madre per ore e ore combattendo per lei e insieme a lei l’infezione e le sue temibili conseguenze. Quello che ha colpito noi familiari è stata la loro abnegazione: non hanno mai mollato! Si sono alternati l’uno dopo l’altro accanto a lei. Se mia madre oggi è viva è solo grazie a loro e alla loro tenacia, perché la situazione era veramente disperata e mia mamma conserva un ricordo affettuosissimo di questi tre professionisti. Se per caso doveste mai leggere queste righe, sappiate che non passa settimana senza che lei vi benedica.
Vogliamo anche ringraziare il Dott. Andrea Lupascu e la Dott.ssa Federica Cutillo e tutti gli infermieri del decimo piano che hanno seguito mia madre dopo che dal pronto soccorso è arrivata in reparto e che l’hanno rimessa in piedi. Precisi, accurati, non hanno lasciato mai nulla al caso, hanno indagato e curato ogni conseguenza dello shock settico. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Shock settico.
9 risultati - visualizzati 1 - 9