Pronto Soccorso Villa Scassi Genova

3.2

Sanità vergognosa

Domenica 11 febbraio c.a. accompagno mio fratello al pronto soccorso tramite CRI per epistassi, vista offuscata e giramento di testa. Ha avuto un ictus nel 2020 (precedentemente ho chiamato la guardia medica, che non ha risposto). Assegnato codice verde alle ore 13.15, alle 20.00 non è stato ancora visitato. Nessuno che sia venuto a vedere se le persone hanno bisogno anche solo di un po' d'acqua - e non tutti sono accompagnati.
Capisco che il personale sia insufficiente ma, dato l'affollamento, i codici verdi e bianchi non possono essere indirizzati verso altri ospedali? So per certo che la croce rossa chiede la disponibilità.
Siamo andati via. Non aggiungo altro se non: VERGOGNA.

Epistassi, vertigini e vista offuscata.

Pessima esperienza

Pronto soccorso Scassi da incubo.
Soffro di gonartrosi bilaterale, mi ha ceduto un ginocchio, ho chiamato l'ambulanza e mi hanno portata al Pronto Soccorso dello Scassi. Sono rimasta seduta per 5 ore su una carrozzella, gambe a penzoloni, sentendo sempre più male al ginocchio, mi si è anche gonfiata la caviglia. Dopo 2 ore che ho chiesto una barella per sdraiarmi ma niente, si erano scordati di me... Mi sono lamentata e poi è uscita la barella e mi hanno portata a fare la visita ortopedica. Ortopedici e infermiere e OSS sgarbati, mi volevano dimettere subito.
Raggi e Tac non pervenuti.
Infiltrazione di cortisone che mi ha danneggiata ulteriormente.
24 ore senza bere (nè mangiare).
Nn sono mai stata trattata così male.

Gonartrosi bilaterale con probabile versamento.

18 ore in PS

Con polso evidentemente rotto, trauma cranico, ferita al cranio, contusioni in altre parti del corpo, mi attribuiscono in triage un codice azzurro. Mi viene fornito 1 sacchetto di ghiaccio secco per il polso, ne chiedo un altro almeno per la testa e mi viene negato. Dopo 3 ore che piango e chiedo un antidolorifico, mi danno una Tachipirina. Dopo 7 ore e mezza con ulteriori pianti e richieste di antidolorifico, mi viene finalmente dato del Toradol. Dopo 10 ore in cui mai nessun infermiere è mai venuto a controllare se avessi dei segni neurologici in seguito al trauma cranico, vengo finalmente visitata, mi viene fatta Rx e infine il gesso al polso. Nessuna disinfezione delle ferire/ abrasioni.
Alle 11.30 circa, quindi dopo circa 18 ore dall'accesso, vengo dimessa con consegna delle dimissioni da parte di un OSS; chiedo colloquio con un medico per delucidazioni e mi viene risposto che avrei dovuto attendere altre ore.
In 18 ore di permanenza in PS non mi sono stati proposti nè mascherina, nè acqua, nè cibo.

Frattura polso, trauma cranico, contusioni e abrasioni.

Vergognoso

Mia figlia è stata accettata alle 9.09 del 18-07 e dopo otto ore (in un salone pieno di gente e nel quale, malgrado la temperatura esterna superi i 34 °c, non funziona il condizionamento) non sa ancora quando potra' essere visitata.
La sanità è allo sfascio e questa situazione la fotografa in tutta la sua decadenza.
Una sola parola: VERGOGNA.

Problema al seno.

Mancanza di rispetto per malati e famigliari

Disorganizzato anche con pochi pazienti.
Nessun rispetto peri malati e per i famigliari fuori ad aspettare senza avere notizie.

Ischemia cerebrale.

Pronto soccorso Villa Scassi

Il giorno 21 giugno 2022 mi sono recata al Pronto Soccorso di Villa Scassi per visitare mia zia, ricoverata il giorno prima per scompenso cardiaco. La scena che mi sono trovata davanti è stata raccapricciante: barelle su barelle ammucchiate e incastrate nelle maniere più assurde. Non sono a giudicare l’ operato dei medici ne’ tantomeno quello di tutti gli addetti, mi chiedo solo: popolo italiano dove siamo arrivati? Cosa possiamo fare per cambiare questo obbrobrio di malasanità? Forse dovremmo tutti risvegliarci dal torpore in cui ci siamo fatti portare e alzare lo sguardo!

Scompenso cardiaco.

Pessima esperienza

Arrivato ore 20.20 per una caduta da un'altezza 1,50 metri, con caviglia completamente nera, dopo avermi assegnato codice verde non mi hanno mai visitato nè preso in considerazione. Fatto presente alle 23.30 che erano passate tre ore e che da regolamento il verde è da visitare entro due ore, si sono pure arrabbiati dicendo che ero lì da solo 3 ore e che non era il caso di lamentarsi.

Dolore forte, caviglia nera.

Esperienza in P.S.

Troppo pochi i medici e gli infermieri, interminabili ore di attesa senza cibo nè acqua per chi non è autonomo.

Gravi problemi vascolari.

Trascurato

Dalle 16.00 in pronto soccorso, nessuna terapia.
Febbre da 38.5 nella notte salita a 40, diarrea da 3 giorni, tamponi casalinghi negativi, una volta al PS fatto esami e tamponi alle 17.00, alle ore 21.00 ancora nessuna terapia.
Il tampone è risultato negativo e gli esami rilevavano infiammazione elevata.

Gastroenterite, febbre elevata 38.5/ 40.0.

Servizio pessimo

Una vergogna di pronto soccorso: entrato alle 13.30, sono ancora in attesa alle 22.38 nonostante sia arrivato in ambulanza e con un trauma cranico. Veramente un pessimo servizio

Trauma cranico.

Peggio di così non si può

Sono arrivato in pronto soccorso alle 14:08 per una mano gonfia (varie punture di vespe); ci sono stato per chiedere un parere (avevo paura di una setticemia). Dopo 3 ore di attesa sono dovuto andare via perché non ce la facevo più ad aspettare; questo non è un servizio sanitario!!!
Per tre ore ci sono stati nel pannello informativo circa 12 pazienti in vista in codice verde, che sono rimasti nel pannello fino a quando me ne sono andato.
Guardo il pannello informatico in linea e, ora che sono le ore 18:00, ho sempre due pazienti davanti come ore fa. Forse c'è qualcosa da rivedere!!!!

Molteplici punture di vespe.

Quarto mondo

Accompagnato un familiare: 12 ore, dico 12, per fare una serie di esami che richiedevano complessivamente un'ora. Medici stra oberati, infermieri forse stanchi ma certamente scorbutici, poche barelle e qualche sedia, se no in piedi... Una cosa da quarto mondo.

Sospetta frattura.

Pessima esperienza

In un buco che chiamano stanza 2, senza finestre e senza porte, hanno messo 7/8 barelle, tra cui una signora che più volte ha fatto diarrea e ha impestato tutto e tutti. Mi dispiace per la signora, ma vorrei sapere chi organizza i posti letto in questo modo!!! Una paziente con la febbre, una con la tosse, una con insufficienza cardiaca, una con dolori addominali, una con diabete e altre che andavano e venivano!

Crampi addominali.