Pronto Soccorso Villa Scassi Genova

3.2

Sanità italiana imbarazzante

Personale cordiale ed efficiente. Purtroppo la mancanza di medici e il libero accesso come struttura per disabili mentali e gente senza tetto, la rendono una struttura dove per ricevere una visita passano 12 ore se va bene.

Sincope.

Bisogna sperare di non averne mai bisogno

Tralascio la mia esperienza al PS dello Scassi, tristemente famoso per le eterne attese prima di una visita.
Non ho alcuna critica da fare contro l'operato dei colleghi infermieri, sempre presenti e disponibili.
Dico soltanto che i nostri politici si dovrebbero vergognare per aver ridotto la Sanità italiana a questi livelli, dall'alto dei loro ricchi stipendi e vitalizi.
Di professione faccio l'infermiere ed essendo nel ramo (lavoro in un altro ospedale) ho potuto vedere colleghi oberati dal lavoro, pazienti ammassati come animali in stanze che viene lo schifo soltanto a passarci vicino.
Questo mio sfogo non servirà a nulla ed i nostri politicanti continueranno a fare la bella vita a spese nostre.
Auguro loro di tutto cuore di finire, prima o poi, al pronto soccorso di qualche ospedale dove non c'è personale a sufficienza. Ma sicuramente riceveranno comunque un trattamento di favore, perché non si deve far aspettare un onorevole!

Frattura bacino.

Se Dante fosse passato dal P.S.

Esperienza quale accompagnatore, se Dante fosse passato dal P.S. dello Scassi, avrebbe inserito un girone in più nell'inferno.. Meno male che ci lavorano anche degli angeli (la maggior parte in realtà).
Nei locali piccoli si ammucchiano decine di persone, ore di attesa nel caso di mio padre (quasi 90 anni) dalle 16.00 alle 20.00 del giorno successivo, poi ricoverato. A mio parere poca organizzazione, poco personale, poco spazio. Credo che un bisognoso di cure debba essere accolto e seguito, non lasciato in attesa. Mi sono deciso a scrivere perchè purtroppo è la terza volta che mi trovo coinvolto (una personalmente, le altre come accompagnatore).

Perdita di conoscenza e incapacità al movimento.