Pronto Soccorso Villa Scassi Genova

3.2

1.3

COSE DELL'ALTRO MONDO

Sono caduta in moto all'ora di pranzo. Dato che non avevo battuto la testa e muovevo tutte le articolazioni, ho rinunciato a chiamare l'ambulanza e sono andata in pronto soccorso un paio d'ore dopo in autonomia. Riferisco che ho il dubbio di avere qualche frattura in quanto, una volta passato il tempo, non riesco più ad alzare il braccio, livido. Dopo un'ora non mi hanno neanche fatta sedere o dato il foglio di accettazione con il codice di riferimento. Nulla. Sono rimasta in piedi, con la borsa in mano, senza sapere nemmeno come tenere il braccio e quanto sarebbe stata l'attesa. Mi avessero anche detto "ci sono da aspettare 6 ore". Nulla. Tutto ciò in due locali pessimi, sudici, coi bagni assolutamente impraticabili (più puliti quelli dei treni regionali) . E un fetore dovuto, comprensibilmente, ad una cosa come 30 persone letteralmente "buttate" alla bella e meglio su barelle e sedie raffazzonate e non idonee.
Sono uscita di corsa, sono in attesa della richiesta dal mio medico curante dei raggi. Che farò privatamente a caro prezzo con conseguente consulto ortopedico privato.
Risultato: soldi e rischio.
Ma come si fa? Non ti danno alternativa se non passare decine di ore in uno spazio disgustoso.

Presunte fratture di spalla e gomito.

Da vergognarsi

Non è possibile che nel 2019 ci sia una situazione così pessima: dopo più di 7 ore non essere neanche visitato è una cosa talmente grave che un’istituzione e un assessore alla sanità con del buon senso avrebbero già chiuso da tempo.
Premetto che la recensione è stata lasciata mentre ero in sala, che non saprei come definirla, di attesa!!!
Dopo una giornata spero facciano almeno le radiografie.

Ferita al ginocchio e traumi vari da caduta.