Pronto Soccorso Villa Scassi Genova

3.2

Bravi

Sono stata poche ore ricoverata al P.S. di Villa Scassi e non avrei mai immaginato di trovare tanti malati in ogni stanza, con personale medico, paramedico ed infermieristico molto competente, ma insufficiente come numero. Dovrebbero essere più pagati, e dovrebbero essere di più.
Comunque devo ringraziare il dottor Pace Maurizio e tutto il personale che con efficienza mi hanno curato.

Edema lingua e gola.

Ricovero P.S.

Il giorno 18 marzo 2021 sono stato portato al P.S. causa una grave caduta da una scala (oltre 3 metri) ed ho riportato un trauma facciale con frattura di naso e zigomo e profondi tagli al volto.
Ringrazio il dottor Pier Luigi Bozzano e lo staff per la professionalità ed umanità dimostrate durante il trattamento e successivo periodo trascorso in osservazione.

Trauma facciale da caduta.

Natale in Pronto Soccorso

Ieri, 25/12/2020 sono stato portato al Pronto Soccorso di Sampierdarena per difficoltà respiratorie. Sono risultato positivo al COVID-19. Ho ricevuto un’assistenza esemplare da parte di tutto il personale con il quale sono entrato in contatto. Bravi, veloci e professionali. Anche i ravioli che mi hanno dato a pranzo erano eccellenti. Complimenti, continuate così.

Difficoltà respiratorie da COVID-19.

Grande personale

Bravissimi sia in pronto soccorso, dottor Scisci Dimitri in primis, sia in reparto di Medicina - padiglione nove piano tre. Assistenza competente e professionale. attenta e cordiale.
Un grazie a tutti per la mia mamma.

Insufficienza renale.

Competenza e gentilezza

Siamo oggi al p.s. per mio papà, è la Vigilia di Natale e, nonostante questo, l'ambiente è caldo e accogliente, non ci fanno mancare nulla, sorridenti, gentilissimi e allo stesso tempo professionali e preparati. Questo è davvero un ospedale che funziona! Grazie di cuore a tutto lo staff!

Problemi respiratori per mio padre.

Vorrei ringraziare il personale medico e paramedico del Pronto Soccorso di Villa Scassi che durante il periodo di Ferragosto ha trattato mia madre in modo impeccabile, fra una moltitudine di pazienti con poca educazione e rispetto per il lavoro altrui...
Grazie di Cuore.

Rettorragia.

Ottimo

Ricoverato a mezzogiorno del giorno 6 dicembre in codice verde per un problema agli occhi, sono stato visitato ed assistito per tutto il pomeriggio e trattenuto la notte per altri accertamenti il mattino successivo. Grazie a tutti i medici ed i tecnici che con grande calma e professionalità si sono occupati di indagare il mio problema. Grazie a tutti gli infermieri e barellieri che, oberati dai servizi spesso gravosi, sono stati sempre disponibili, gentili e mai nervosi o irritati. Grazie per la perfetta pulizia.

Perdita della vista.

Ottima assistenza

Debbo complimentarmi, dal responsabile Dott. Luca Beringheli a tutti gli strutturati e assistenti, per la loro professionalità ed il lavoro svolto con tempestività.

Probabile ictus cerebrale.

Pleurite con versamento

Sabato notte 18 febbraio arrivo in ambulanza al p.s.: lamento dolori lancinanti all'addome/fianco.. coltellate ad ogni respiro ma soprattutto ad ogni colpo di tosse! L'infermiere sig. Mauro mi ausculta il torace, ho febbre a 38 da un paio d'ore. Aggiungo che era qualche giorno che avevo un po' di influenza, ma ora stavo male davvero! Lui un bel po' scocciato mi risponde che sarà sempre la stessa influenza e mi dice che avrei potuto prendere una tachipirina a casa! Insisto educatamente che quei dolori mi stanno lacerando, allora mi mette il braccialetto di riconoscimento e mi dice di aspettare in sala d'attesa. Ero l'unica e lo sono stata per qualche ora! Tra il freddo e il fumo delle sigarette dei senza tetto, passano 4 ore e mezza quando inizio anche a vomitare. Chiedo all'accoglienza se sanno qualcosa di me.. non riesco più a stare seduta! La signora chiama una infermiera che si accorge che ho il braccialetto, guarda sul pc e dice: non e' stata neppure inserita!!! Mi dice 2 minuti che avrebbe chiesto ad un medico.. Io ormai consumata dai dolori aspetto, quando una giovane dottoressa esce e mi mette in barella. In meno di due ore faccio esami del sangue, eco, lastre, con un letto pronto per me in pneumologia. Sì, avevo una pleurite con versamento e liquido annesso!
Grazie a quell'angioletto ora sono a casa che continuo la cura e sto molto meglio.
Se capitate al pronto e vi visita un signore non molto simpatico di nome Mauro, chiedete di qualcun'altro! Per fortuna lo staff interno e' fantastico!!!

Pleurite con versamento.

Gentilissimi

Sono stata ricoverata nel reparto ortopedia per una brutta frattura al tallone. Ho avuto al PS una esperienza molto positiva grazie al personale del reparto, gentile e professionale. Grazie a tutti.

Frattura tallone.

Eccellenza - dott. Luca Beringheli

Tutti questi voti vanno esclusivamente al dott. Luca Beringheli, non ho mai visto un medico così attento: lui non fa il medico, lui fa il factotum. Due volte al pronto soccorso, lui è il migliore di tutti, tanti ciarlatani di medici dovrebbero prendere un po' di esempio da lui, che è instancabile.. fa il barelliere, l'inserviente, tutto, è insomma una persona veramente eccezionale!
Che dire..: più grande dottore.
Paolo Forte.

Varie.

Professionalità ed efficienza

Il giorno 05/06/14 sono stato dalle ore 4.00 alle ore 15.00 al Pronto Soccorso dell’Ospedale Villa Scassi di Sampierdarena per assistere un famigliare e ho constato che la struttura funziona alla perfezione con grande competenza e professionalità.
Eccezionale il rapporto con i pazienti del Dottor Luca Beringheli, che avevo già avuto modo di costatare in passato quando prestava la sua opera al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Voltri.
Un vero professionista, instancabile. Nella tarda mattinata, quando tutte le stanze del Pronto Soccorso erano occupate, si prodigava a visitare i pazienti che si trovavano sulle barelle o sulle sedie negli atri di accesso occupati all’inverosimile.
Questi sono i veri dottori, che fanno del loro lavoro una missione.
Bravissima e gentilissima anche una dottoressa magrolina della quale non conosco il nome.
Anche tutto il rimanente personale del pronto soccorso si è dimostrato valido, anche se qualcuno a volte non ha saputo (comprensibilmente) trattenersi dal dare risposte un po’ brusche di fronte a comportamenti non troppo educati da parte di qualche parente dei pazienti.
Bisogna considerare che noi ci passiamo una giornata e può sembrarci lunga, ma loro sono tutti i giorni in questo continuo stato di emergenza e non hanno momenti in cui potersi prendere una pausa.
Ho pure apprezzato la presenza di due volontari dell’AVO, uno dei quali molto giovane al quale va la mia stima considerando che tanti, alla sua età, sono in giro a "cazzeggiare".

Malore.

I complimenti non bastano

Dovete prendere esempio dal primario Luca Beringheli, allora può funzionare meglio il servizio. Ciò cui ho potuto assistere in 6 ore da parte del primario è da non credere, ha fatto quello che fanno 12 medici in una settimana... In 6 ore di lavoro ha fatto di tutto è di più: il medico, il barelliere, assistenza al 100 x100, non ho parole, una persona da premiare è poco.. Caro direttore generale, prenda anche lei esempio da lui, ho anche visto vicino alle macchinette del caffè, mentre le sale erano piene di pazienti, fra gli 8- 10 medici, paramedici, infermieri, fare delle lunghe pause senza nessun interesse al proprio lavoro.
Distinti saluti.

Frattura scomposta polso.