Psichiatria Ospedale Sant'Andrea Roma

Ricovero novembre 2016

Sono stato ricoverato in questo reparto dopo un tentativo di suicidio, nel novembre 2016.
Le psichiatre che mi hanno preso in cura, mi hanno chiesto il motivo del mio gesto solo il primo giorno di ricovero, poi mi hanno praticamente lasciato a me stesso per le tre settimane di ricovero presso il reparto.
Sono deluso dalla competenza dei medici ed ho trovato infermieri svogliati e maleducati.

Tentativo di suicidio.

Valutazione maniaca depressiva e bipolare

Mia madre è maniaca depressiva, bipolare, con numerosi tentativi al suicidio accorsi e nel tempo in loro terapia, essi sono aumentati. La seguiva una praticante e non ci ha mai chiesto un incontro ed un confronto. Quando l'ho chiesto io, è intervenuto il primario ed il suo team e ci hanno "demandato" ad altra struttura, adducendo come motivazione il fatto che esiste una conflittualità famigliare che innesca in mia madre i tentativi al suicidio, e che psichiatricamente non è grave. Mia madre ha smesso di colpo di camminare in loro presenza e non volevano nemmeno ricoverarla. Premetto che negli anni mia madre era stata già ricoverata al CIM e che ora un medico privato ci aiuterà.

Depressione e tentativi al suicidio.