Psichiatria Policlinico Federico II

4.9

Ottima esperienza

Volevo condividere la mia esperienza circa questa clinica. Sono venuto in visita a fine 2023 e sono stato visitato da un giovane medico dell'equipe del dottor Fornaro Michele e alla fine dal dottore stesso. Ho sofferto per lungo tempo di depressione e mi era stato diagnosticata prima la depressione maggiore, poi il disturbo bipolare, da precedenti medici e professori a cui mi ero rivolto in passato. All'inizio ero scoraggiato, vista la giovane età del medico che mi aveva chiamato, ma sono stato sorpreso positivamente dal modo gentile e in cui sono stato trattato sia da lui che dal professore, di grande competenza e simpatia. Inoltre la nuova terapia ha iniziato a dare degli effetti positivi che non avevo visto con le terapie precedenti. Anche se sono ancora lontano dalla guarigione, volevo comunque esprimere la mia opinione.
Unica nota di demerito sui locali, ma mi avevano detto che era in preparazione un trasferimento.

Disturbo bipolare.
Insonnia.

Vi consiglio di rivolgervi al Prof. Fornaro

Mi chiamo Valerio, a inizio gennaio 2019 quasi per caso ho effettuato visita ambulatoriale con il Prof. Fornaro e la Sua Equipe. Prima avevo girato varie psichiatrie che mi avevano dato la diagnosi di grave disturbo di personalità di tipo ipocondriaco. Io mi sono sentito sempre sfiduciato, non compreso, in quanto ho effettivamente svariate patologie. Sin da subito con il Prof. Fornaro mi sono sentito compreso, subito c'è stata empatia, subito mi ha messo a mio agio e non mi sono sentito un extraterrestre. Certo, le mie patologie psichiatriche sono svariate, però nel corso del tempo ha modulato sempre la terapia in funzione di quello che è il mio stato d'animo. Sento su me stesso che sto un po' meglio, ad esempio rispetto l'anno scorso per quanto concerne l'aspetto maniacale. Sono molto fiducioso in quanto ho intenzione di intraprendere anche una terapia comportamentale in associazione a quella psichiatrica.
Consiglio, se avete problemi, di rivolgervi all'ambulatorio del Prof. Fornaro, dove troverete anche estrema competenza nell'attribuzione della terapia calibrata alle vostre esigenze.

Bipolarismo tipo 1.
Depressione maggiore.