Reumatologia Molinette

3.2

Seguita per sclerosi sistemica

Sono approdata in questo reparto dopo aver conosciuto ed essere stata visitata dal Dott. Simone Parisi, il quale si è dimostrato dall'inizio, oltre che un grande professionista, un medico umile e scrupoloso, attento ad individuare una malattia insidiosa e complessa come è la sclerosi sistemica ai primi cenni della sua comparsa. Successivamente ho conosciuto la Dott.ssa Peroni e, grazie alla sua lungimiranza e dedizione, ho avuto importanti miglioramenti nonostante la gravità della malattia. Alla professionalità di entrambi, non posso non citare anche le infermiere, il personale sanitario e la segretaria che dell'accoglienza ci accompagnano SEMPRE per l'intera e "pesante" giornata durante le terapie con un sorriso ed una parola di conforto.
Purtroppo questa è una malattia che mi/ci terrà compagnia per tutta la vita, ma grazie a TUTTE le persone citate, le difficoltà che si incontrano vengono alleviate.

Sclerosi sistemica.

In cura dal 2019

Complimenti alle infermiere e alle OSS, sempre, molto disponibili e gentili; con molte di loro ho instaurato un rapporto bellissimo, quando mi reco in reparto sono sempre ansiosa e preoccupata, ma poi vedo loro e mi rassicuro.
I dottori sono tutti molto competenti e gentili, mi hanno salvata. Volevo ringraziare in particolare la dott.ssa Clara Peroni, che mi ha curata fin dal mio primo ricovero, il dott. Simone Parisi e la dott.ssa Angela Laganà, che purtroppo ora è in pensione.

LES, artrite reumatoide, fenomeno di Raynaud, nefrite lupica.

...la mia opinione

Mi sono sentita davvero "presa in carico", i medici che mi seguono sono molto competenti e gentili; posso dire la stessa cosa del personale infermieristico. Questa patologia, a volte, anche se tenuta sotto controllo, ha delle riacutizzazioni che come paziente non sono in grado di gestire. Purtroppo la modalità di accesso in situazione di urgenza è alquanto farraginosa e, diciamolo, dissuasiva (richiesta medica e invio fax); questo però riguarda direttive e procedure burocratiche per le quali il personale Medico e Infermieristico non puo' essere ritenuto responsabile.
Ringrazio tutti.

Spondilite anchilosante.

Un paziente da 15 anni

Sono ormai in cura da 15 anni, la malattia spondilite anchilosante è nota a tutti.. L'accoglienza in reparto, il personale ed i dottori che trattano come una persona e non solo come un malato, fanno sopportare il tutto - malattia, terapie eccetera - molto più facilmente.

Spondilite anchilosante.