Reumatologia Molinette

3.2

Pessimo

Scarsissimo ascolto del paziente. Zero gentilezza e umanità.

Fibromialgia reumatologica.

Pessima esperienza

Pessima esperienza, i medici personalmente li ho trovati piuttosto superficiali. Non consiglio visite presso questo centro. Andate al San Luigi.

Sclerodermia.

Assurdo

Ho scoperto da pochi giorni di avere questa malattia, il mio medico di base mi parla di questo centro presso le Molinette. Mi reco in ospedale con l’impegnativa per prenotare un altro visita ambulatoriale, peccato che con molta delicatezza mi è stato riferito che il primo posto libero sarebbe stato novembre 2019, 16 Mesi di attesa.. Mi chiedo a che serve un centro per malattie rare se bisogna aspettare tutto questo tempo?

Fibromialgia.

Cosa dire? efficienza zero, servizio zero

Chiuso il reparto del CTO di Torino, siamo stati spostati c/o questo ospedale.
Ho avuto quattro visite con 4 diversi medici, il primario non l'ho mai visto, tutte le volte dovevo ricominciare da capo la mia storia, l'impressione è che non mi si dia retta. Ho richiesto una visita urgente per i forti dolori su loro suggerimento, non vi era altra strada per farsi vedere, non è servita a niente perchè il medico di turno non poteva intervenire per cambiare la cura - allora a che cosa serviva farmi vedere?
Ora devo aspettare un altro mese per farmi visitare avendo l'appuntamento già fissato, nel frattempo mi tengo i dolori e non posso più camminare!!!

Spondilite anchilosante.

Assurdo

Sono stata visitata nell'ambulatorio 7 b nella mattinata del 16 febbraio: visita di circa 10 minuti, poche domande, lettura solo della visita di precedente medico dell'ASL CN1, conferma della patologia e mi si dice infine di prenotare al primo piano per iniziare la cura.
Allora mi reco a prenotare, PECCATO ci vogliano solo 7 MESI di attesa, tenete conto che io ho dolori orrendi tutto il santo giorno che rendono la mia vita molto difficile.. Mi reco all'URP a denunciare il vergognoso accaduto e lì trovo persone cordiali e comprensive che si mettono a telefonare per capire il motivo di tanta attesa. E mi dicono di aspettare per vedere di accorciare i tempi. Io allora mi chiedo: perchè aprire un reparto per la cura di malattie rare, se poi per iniziare una cura si devono aspettare 7 mesi?? Se non ci sono i presupposti, perchè farsi tanta pubblicità sul sito dell'ospedale?? La mia patologia è cronica ma molto dolorosa e definita rara, ma forse alcuni medici non hanno la vera percezione delle difficoltà che crea (chi non ha lo stomaco vuoto non può comprendere la fame). Io non voglio passare davanti a nessuno, perchè reputo ogni malato dignitoso e degno di rispetto, ma trovo vergognoso che un ospedale che si chiama Città della salute abbia questi tempi e metodi con chi SOFFRE e non ha capricci. Avevo nella mia cartella più visite che pagine della bibbia per circa 2500 euro di ticket, ma non sono nemmeno state guardate.

Fibromialgia.