Reumatologia Policlinico San Matteo

3.7

Ottimo reparto

Ottima accoglienza, velocissimi nell’esecuzione dei test, assolutamente indolore il prelievo.. Il tutto accompagnato da un sorriso gentile.
Un grazie particolare al Prof. Lorenzo Cavagna.

Spondiloartropatia psoriasica.

Temevo il peggio

Domani sarò dimesso, è stata la mia prima esperienza ospedaliera, non ho, quindi, metri di paragone, ma mi ha colpito l'organizzazione pressoché perfetta del reparto. In tutti ho trovato disponibilità, educazione, sorrisi, in particolare la dott.ssa Silvia Rossi è colei che coniuga perfettamente i requisiti della competenza, disponibilità e, soprattutto, professionalità, oltre ad una innata dolcezza. La sua iniziale diagnosi di artrite gottosa, dopo giorni di ricovero ed altalenanti susseguirsi di ipotesi, ha trovato conferma in una artrocentesi mirabilmente eseguita senza che sentissi dolore! Complimenti a tutti.

Artrite gottosa.

Ottimo reparto

Ho 50 anni ed è da 45 che soffro di dolori reumatici sempre sieronegativi. A 23 anni ho subìto un intervento sul tendine di Achille ed è partito un embolo osseo, che mi manda in necrosi l'anca, poi l'uveite, poi un ictus e finalmente a 45 anni scopro l'istituto Neurologico Mondino di Pavia e il POLICLINICO SAN MATTEO DI PAVIA. Ora stanno provando con una terapia di immunosoppressori, ma FINALMENTE MI SENTO SEGUITA IN TUTTA LA MALATTIA (l'unico a seguirmi era solo il mio povero oculista che sta facendo miracoli per salvarmi la vista). Grazie a tutti, ora dipende dal mio organismo reagire.
Cammino con le stampelle, ho i miei alti e bassi con la vista, ho dolori alle articolazioni, ma sono ugualmente contenta: l'importante è NON PEGGIORARE. GRAZIE DI CUORE A TUTTO LO STAFF DEI RAPARTI SPECIALI DEL SAN MATTEO.

malattia reumatica.

Eccellente

Sono seguita dai reparti biologici e qui sono arrivata dopo 3 anni di cure a Genova (io sono di Genova) che non camminavo più. Dopo che ho cominciato la cura coi biologici e altri farmaci inerenti la patologia, sono molto soddisfatta! Grazie mille della competenza e della gentilezza dimostrata. Grazie.

Artrite reumatoide, spondiloartrite.

Ringraziamento alla equipe di reumatologia

Con il mio grande aprezzamento alle dottoresse ROSSI e BOBBIO PALLAVICINI, ma prima di tutto al dott. MONTECUCCO per la gentilezza e la disponibilità ad una mia semplice email, ringrazio l'intera equipe di reumatologia per la competenza e professionalità, dimostrate fondamentalmente con la diagnosi (non facile) della patologia e con le cure alle quali mi hanno sottoposto.
Il mio grazie va a tutti loro per i progressi ottenuti, per i consigli e le informazioni datemi e perchè sono periodicamente seguito.
Questo reparto è un grande esempio di efficienza nell'ambito della sanità pubblica (vogliamo parlare di eccellenza come dicono i giornalisti?) da prendere come modello, anche se le infrastrutture ospedaliere non brillano in bellezza, ma è un fattore secondario: GRAZIE!!!

Artrosi psoriasica.

Grazie dr.ssa Monti e medici tutti

Desidero ringraziare i professori Montecucco e Caporali che mi hanno seguito durante il ricovero e tutto lo staff del reparto di reumatologia per la professionalità, la competenza e la gentilezza dimostratami. Un ringraziamento particolare va alla dott.ssa Sara Monti, che si e' dimostrata competente, attenta, gentilissima e molto paziente. Vedendomi in crisi e' venuta più volte al giorno al mio letto e ha risposto esaurientemente a tutte le mie domande, facendomi coraggio e dandomi speranza per il futuro. Anche l'anima ha bisogno di essere curata insieme al corpo! per questo desidero ringraziarla di cuore.

Spondilo- Artrite sieronegativa.

Elogio al dr. Montecucco, dr. Caporali e staff

Reparto reumatologia - vi sono stata curata per artrite settica dopo essere stata rispedita a casa con forti dolori alla gamba, ginocchio VIOLA e febbre 40° dall'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano. Sono stata presa in cura dall'equipe dei Professori Montecucco e Caporali (due Professori ECCEZIONALI che hanno fatto di tutto per rimettermi in sesto). Tutto il personale del reparto, sia i medici che gli infermieri, è gentilissimo e competente.. sono stata quasi due mesi e, nonostante i dolori delle prime settimane, mi sono sempre sentita "al sicuro" con le loro cure. Grazie veramente a tutti quanti!!!

Artrite settica al ginocchio destro.

Malattia di Behcet

Ero ricoverato in un altro reparto, poi sono venuti a vedermi in consulenza e da allora la mia vita è cambiata. Ora sto bene, riesco a fare tutto quello che prima non potevo più fare. Ho di nuovo una vita normale, anche se devo continuare con i controlli e con le terapie che mi hanno dato (faccio i farmaci biologici). Devo ammettere poi che non pensavo ci potessero essere in giro così tanti pazienti reumatologici, il reparto è sempre pieno di gente da visitare.

sindrome di Behcet.

Non posso che ringraziare i medici di questa struttura. Non solo, dopo anni di tribolazioni, sono riusciti a capire che cosa ho (Lupus eritematoso sistemico), ma sono riusciti a farmi stare bene. Continuano ora a seguirmi con estrema professionalità e attenzione. GRAZIE ANCORA!!!

LES.

Ottimi medici

Ho trovato un ottimo reparto, composto da eccellenti professionisti che sono stati in grado di salvarmi da una condizione di vita oramai insostenibile.
Il reparto è inoltre ben organizzato e pulito.

Artrite psoriasica.