Rivotril

4.1

Farmaci
Indica la tua fascia di età

A me serve

Mi aiuta molto ad affrontare i dolori da fibromialgia. Non mi dà effetti collaterali, a volte dovrei dire: Santo Rivotril!

Fibromialgia.

Rivotril 0,5 mg.

A marzo si ripresenta la mia nemica dopo 10 anni di silenzio, la sclerosi multipla, con lesione spinale.
Vari mesi ricoverata e trattata con cortisone, poi hanno iniziato terapia con Rivotril 5 gocce al mattino.
Una volta tornata casa, ho continuato con Rivotril 0,5 alla mattina, ma mi fa dormire tanto appena lo prendo, sarà un effetto collaterale? E se sì, quanto dura? Sono già 2 settimane che lo prendo e vorrei sempre dormire..

Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Sclerosi multipla, con nuovo attacco con lesione spinale.

Depressione, ansia cronica

Sto usando il Rivotril più o meno da 2 mesi in 3 somministrazioni e credo mi faccia stare bene, non ho più tanti sbalzi di umore. Lo prendo associato al Lamictal lamotrignina per depressione e ansia cronica, iniziando da mezza dose - poi secondo me sbagliando siamo passati ad una intera/ due, così ho iniziato a sentire prurito e ad avere ematomi sulle gambe. Allora lo psichiatra mi ha detto di prenderne meno ed ora sto bene. Non so però perché abbia associato al Rivotril gocce di Bromazepan, delle quali quasi non sento più il bisogno.

Malattia trattata
Depressione, ansia cronica, spettro bipolare 1.

Rivotril ed emicrania

Ottimo farmaco, efficace per chi soffre di emicrania come me.

Malattia trattata
Emicrania cronica con componenti miotensive.

Non potrei vivere senza

Lo prendo da tempo immemorabile direi e non lo cambierei con nessun altro farmaco al mondo. Per le mie crisi epilettiche è la cosa migliore che esista. Ne ho provati davvero tanti di farmaci anti-epilettici, molti li ho trovati assolutamente inefficaci, altri hanno avuto degli effetti collaterali talmente brutti che penso a quei periodi della mia vita come dei veri e propri incubi e non mi va proprio di parlarne da quanto sono state esperienze provanti e traumatizzanti..
Rivotril personalmente lo prendo di notte, perchè se lo prendo di mattina poi non riesco a combinare più niente. Sono talmente tanti anni che lo assumo, che oramai mi gestisco da sola anche il dosaggio. Cioè, dei giorni sto su 1 mg., altri su 3 mg. in base a quanto senta di averne bisogno (sono in grado di fare questo proprio perchè sono su questo farmaco da tanto tempo, non è che sono qua a consigliare il fai da te, anzi!! Mi raccomando).
Insomma, per me è eccezionale ed efficace, l'unico in grado di bloccare le mie crisi miocloniche. Poi certo, ogni persona è diversa e ciò che funziona per uno può non funzionare per un altro. Questo bisogna sempre tenerlo a mente, e la cosa ci deve anche spronare a non demoralizzarci e a provare nuovi farmaci.

Epilessia.

Eccellente

Erano quattro anni che avevo frequenti attacchi (si pensava a crisi epilettiche) e poi le cose sono degenerate ancora di più nel momento in cui ho iniziato a prendere un antidepressivo, che ha avuto su di me forti effetti collaterali, facendomi diventare parecchio violento, con scatti d'ira e nervosismo altissimo. E' qui allora che lo psichiatra mi ha prescritto il Rivotril. Ho iniziato con la dose da 2 mg. e per tutto il tempo in cui ho preso il clonazepam, le crisi si sono ridotte drasticamente, sono state bloccate quasi completamente. Non mi pareva vero, perchè negli anni tutti i più noti farmaci anti-epilettici provati non avevano mai funzionato, solo il clonazepam è stato efficace nel ridurre o fermare le mie convulsioni. Convulsioni che solo dopo sono state inquadrate come crisi psicogene e non crisi epilettiche. Comunque ripeto, farmaco eccezionale.

Da 25 a 40 anni
Uomo