Senologia Ospedale Pisa

La MIA senologia

Sono stata operata di tumore al seno.
Posso dire che, in una situazione clinica che determina la completa perdita di controllo su di te, sulle tue aspettative e i tuoi progetti, tutto il personale ti aiuta a ritrovare un "binario" e costituisce una componente importante di un recupero, prima ancora che fisico, mentale.
I medici sono veri medici, non solo sul piano terapeutico, ma anche comunicativo. Sono persone che con tutte sè stesse (e non solo con le proprie risorse elevatissime professionali) aiutano altre persone. Senza filtri, con un'umanità e una solidarietà che passa oltre i messaggi verbali. Se sei lì capisci che non sei sola e riesci a delegare, ad abbandonarti, ad affidarti senza paura, cosa che, almeno per me, non era affatto facile né scontata. La dottoressa Roncella è una donna con gli occhi vivi, è precisa, attenta, presente e piena di cuore. Si capisce che chi è lì deve essere "speciale", altrimenti... non reggerebbe. In un certo senso li considero tutti "zii" del mio bimbo. Siamo in molte con problemi al seno, ma in questo reparto c'è qualcuno che ti aiuta davvero..

Reparto eccellente

Sono stata operata a gennaio 2013, ho iniziato però il mio percorso ad ottobre, quando la grande professionalità della dott.ssa Cossu mi ha permesso di scoprire in tempo che c'era la necessità di farlo. Da quel momento non sono mai stata abbandonata, l'equipe ha scelto per me ed insieme a me l'intervento migliore attraverso una lunga serie di accertamenti!!! Ringrazio tutti, medici, personale infermieristico.. insomma: sono fantastici da quando entri dall'ingresso, fino al primo piano! La dott.ssa Roncella è una persona unica, per questo il reparto funziona cosi'bene, sono tutti, oltre che molto competenti e professionali, anche gentili, disponibili e soprattutto MOLTO... UMANI!!!
Grazie di cuore, Cristiana.

Adesso sono felice

Non ho parole per ringraziare tutto lo staff... Tra un paio di mesi farò un altro intervento, sono tranquilla perchè sarò circondata da persone fantastiche e umili. Non smetterò mai di ringaziare la dott.ssa Roncella. il dott. Ghilli ed il dott. Colizzi... Gabriella

Carcinoma mammella.

Veramente speciali

Sono stata operata a marzo e tra poco affronterò un altro intervento per chiudere, spero definitivamente, questa situazione. Affronto il nuovo intervento con molta serenità vista la competenza e l'umanità di tutti i medici e di tutto il personale infermieristico. La dottoressa Roncella è una persona stupenda e non da meno la dott.ssa Rossetti e il dott. Colizzi.
Grazie di tutto.
Monica

CARCINOMA MAMMELLA.

Dott.ssa Roncella - Reparto Senologia

Ieri sono stata operata nel Reparto di Senologia della Dott.ssa Roncella. Non ho parole per descrivere questa esperienza: da una parte il grande dolore di aver scoperto il mio tumore, dall'altra la serenità con cui ho affrontato il tutto!!! Questo grazie a Voi: siete semplicemente stupendi!!! Infondete una serenità ed un affetto incredibili: doti che, oggi come oggi, è così difficile trovare!!!
Tre sole parole: GRAZIE DI TUTTO!

Carcinoma alla mammella.

Professionalità e umanità- dr.ssa Roncella

La professionalità insieme all'umanità della Dottoressa Roncella e di tutti i suoi collaboratori, fanno sì che non ci si senta abbandonati nell'affrontare un percorso si difficile, ma anche pieno di incoraggiamento. Tutto lo staff, compreso il personale infermieristico, diventa parte integrante di un percorso, facendoti sentire protetta..

tumore alla mammella.

Dr.ssa Roncella e Reparto di Senologia

La mia esperienza con la dott.ssa Roncella e con tutta la sua equipe è stata semplicemente meravigliosa. La dott.ssa Roncella è prima di tutto una donna e poi un grande medico, riesce a dirti tutto quello che devi sapere, senza trascurare niente, senza però trasmettere angoscia, ma anzi, dando una grande serenità e moltissima fiducia. Per me è stato un incontro fondamentale e mi ha permesso di affrontare l'intervento e le conseguenze dello stesso con tanta serenità. I medici che operano all'interno del reparto così come tutte le infermiere, non dimenticano mai di sorridere e questo in momenti così difficili come un intervento per cancro, è un aiuto immenso. Sai di poterti fidare, sai di essere in un ambiente amico. Non sei UNA paziente, sei LA paziente, con un nome e una storia personale. E tutti loro mi hanno dato molta forza anche per affrontare dopo la strada della chemioterapia. Non da meno è da segnalare la pulizia e l'ordine di tutto il reparto e il confort delle camere, tanto da sembrare una clinica privata e non un ospedale. Grazie di esistere!

tumore alla mammella.

Racconto di una diversa sanità

La dimostrazione di una buona sanità fatta da persone competenti che però non dimenticano l'aspetto umano dei pazienti.
In questo reparto mi sono sentita accolta e soprattutto trattata con competenza e rispetto.
Viene da chiedersi perché una simile eccellenza non venga premiata con strutture e mezzi più moderni e performanti.
Tornerei senza dubbio in questo reparto e ringrazio ancora chi con passione e professionalità svolge una professione così impegnativa. Soprattutto senza dimenticarsi di dare il giusto rilievo all'aspetto umano.
Grazie ancora a tutti, dal personale medico, di sala operatoria, a tutte le infermiere e alla professoressa Roncella, di cuore.

I migliori

Non potevo scegliere posto migliore per affrontare e superare questa malattia. La dott.ssa Roncella e tutta la sua equipe lavorano incessantemente con dedizione e cura al paziente. Per tutto il periodo che ho frequentato il centro di Senologia ho sempre avuto la sensazione di non essere malata tanta è l'umanità e la competenza di questo reparto. Non mi sono mai sentita un numero o una paziente come tante, anzi, mi sono sentita sempre seguita e ascoltata. Inoltre vorrei sottolineare la professionalità di tutto lo staff.

Ottimo reparto

Sono un medico ospedaliero, quindi la mia valutazione è anche tecnica.
Nella sfortuna della malattia, mia moglie Tiziana e io abbiamo almeno avuto la fortuna di poter accedere a questa struttura.
Operata in tempi brevi, il decorso è stato più che buono
Personale medico estremamente competente, a cominciare dalla direttrice Dr.ssa Roncella e lo stesso per tutti gli altri medici.
Personale infermieristico e di supporto solerte e sempre presente; il tutto con gentilezza e professionalità.
Adesso dovremo affrontare le terapie adiuvanti necessarie, ma siamo sereni perchè sappiamo già che anche per queste potremo contare sul supporto della struttura.
Il reparto e i servizi ad esso collegati funzionano ottimamente.
Forse un poco migliorabile la qualità del vitto.

Ottimo reparto

Un ringraziamento alla dottoressa Roncella ed alla sua equipe, in prima linea contro questa malattia che non si ferma... Vi ammiro tantissimo e siete nel mio cuore.