Senologia San Filippo Neri

Poca chiarezza e poca professionalità

Ero andata per uno screening dopo aver gia' fatto una mammografia la settima prima da un'altra parte. Mi hanno chiamata per approfondire. L'infermiera mi ha fatto molto male facendo la mammografia. Già con le mani era poco delicata, poi con la macchina ha schiacciato troppo senza attenzione, nonostante le dicessi che mi stava facendo male (l'operatrice che mi ha fatto lo stesso esame la settimana prima invece è stata molto più attenta, non mi aveva fatto sentire dolore). L'avevo anche avvisata di fare attenzione ma non c'è stato verso. Ho cercato di resistere ma ho sbagliato. Dovevo andarmene! Ora ho forte dolore e sono molto preoccupata. Io sono andata per fare prevenzione, non per stare poi male! Il seno è molto delicato e contusioni così possono far sviluppare problemi anche gravi. Ora non so cosa fare e ho un gran dolore... Inoltre la dottoressa che poi mi ha fatto l'ecografia, invece di chiedermi notizie sul mio stato di salute (o almeno tacere) non ha fatto altro che parlare del suo pranzo con le infermiere. Le ho chiesto se due mammografia a distanza di 10 giorni potevano far male, mi ha risposto: "la prossima volta la faccia privatamente". Prima di uscire l'ho salutata più volte senza avere neanche riposta. Mi rivolgerò nei prossimi giorni al direttore sanitario perché non penso siano stati professionali.

Screening per il tumore del seno.