Taxotere

 
2.7 (6)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 3 stelle

6 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(2)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.7
 
3.8  (6)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.5
Efficacia 
 
4.0
Assenza di effetti collaterali 
 
1.0

In corso di terapia

Premesso che ancora sono in corso di terapia coadiuvante per carcinoma alla mammella e che spero tutto vada per il meglio, condivido la mia esperienza perchè altri non abbassino la guardia come ho fatto io.
Dopo 4 cicli di Epirubicina (la rossa) ogni 15 giorni, sono passata al Docetaxel ogni 21 giorni pensando che il brutto era passato.
A livello di nausee in effetti la situazione è migliorata, ma ho avuto una reazione sulle mani come quella descritta in altro commento, ossia dopo 3 giorni dal trattamento, le mie mani (a guanto) sono diventate nel giro di 24 h rosse, gonfie e doloranti, sia sopra che al palmo.
Per circa 1 settimana non riuscivo neanche a tirare su i pantaloni della tuta per il dolore a toccare e stringere le cose, e poi quando hanno iniziato a migliorare la pelle si è piano piano staccata (nel giro di 10 giorni) per lasciare posto a pelle nuova e delicatissima sotto...
Ora sono passata al ciclo settimanale e cortisone fisso e sembra andare bene, ma è stato veramente brutto, anche perchè nessuno mi ha saputo consigliare su cosa fare....

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Carcinoma mammella.
Voto medio 
 
2.5
Efficacia 
 
4.0
Assenza di effetti collaterali 
 
1.0

Esperienza terribile

Sono qui a scrivere la mia esperienza con questo farmaco, che è stata terribile. Gli effetti collaterali avuti mi fanno ancora fare incubi la notte..
Nel mio percorso ero partita con un altro farmaco, seguito da ben tre interventi chirurgici; poi Taxotere ed infine radioterapia.
Quando ho iniziato il Taxotere, ho anche iniziato a perdere i capelli, le ciglia e le sopracciglia. Oggi, a distanza di quasi 5 anni, i capelli li ho, ma son diversi e molto più sottili; mentre ciglia e sopracciglia non li ho proprio più...
Poi accusavo con una certa frequenza dei dolori così forti che ero costretta dalla disperazione ad andare al pronto soccorso per il male. Ho anche iniziato a perdere le unghie! Sì, mi erano cadute tutte le unghie, piedi compresi! E non parliamo di quella specie di effetto ustione chimica sopraggiunto a mani e piedi: mani e piedi rugosi e con la pelle che si staccava, rivelando quella rossa viva sotto. Scusate, so che l'immagine non sia il massimo... ma così ero ridotta..
Anche se poi, grazie a questo farmaco e alla successiva radioterapia, sono stata in remissione per quasi 5 anni, gli effetti collaterali sono stati terribili e devastanti. Ogni esperienza è a sè stante, e quello che conta è VIVERE, ma pensateci bene prima di iniziare con questo chemioterapico..

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Cancro al seno.
2 risultati - visualizzati 1 - 2