Tegretol

 
3.9 (13)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 4 stelle

13 recensioni

 
(6)
 
(2)
 
(3)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.2  (13)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
3.0

Tegretol e possibili effetti collterali

Prendo il Tegretol dall'età di 8 anni per un'epilessia di tipo parziale, del lobo temporale. Ho sempre avuto un'impoverimento della memoria a breve termine, emicrania ed obesità.
Possono essere effetti collaterali del farmaco?

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Epilessia di tipo parziale.
Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
4.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Nevralgia del trigemino

Proprio recentemente (per la precisione il 18 novembre) mi hanno diagnosticato una nevralgia trigeminale, dopo diverso tempo che stavo veramente male (dolori letteralmente lancinanti alla mascella superiore, strani e forti formicolii un po' in tutta la faccia eccetera). Il medico mi ha prescritto subito il Tegretol e neanche in 24 ore mi sono sentito benissimo, una cosa che ha quasi dell'incredibile.. ogni tipo di dolore, intenso o leggero, sparito del tutto, testa completamente libera, nessun episodio di intorpidimento o altro.
Bene, passano tre settimane circa e d'improvviso mi arriva un attacco di nevralgia mai avuto, una cosa devastante, anche perchè mi è durato quasi 15 ore, mi sembrava di impazzire. E' successo di notte, mentre dormivo, ed è stato proprio il dolore a svegliarmi. Subito sono stato tentato di andare dal medico e farmi prescrivere una dose più massiccia di Tegretol, ma alla fine ho deciso di aspettare.. Ora sto bene direi, aspetto e vedo cosa succederà nelle prossime settimane. Certo è che ho il terrore mi ricapiti una cosa come quella di due settimane fa. Spero tanto sia stato solo un episodio.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Nevralgia del trigemino.
2 risultati - visualizzati 1 - 2