Urologia 1 Careggi

Non sembra neppure Careggi

Vi auguro che non vi capiti mai di avere un calcolo renale che vi provoca coliche. Vi auguro di non avere mai bisogno di uno o più bombardamenti, vi auguro di non aver mai il bisogno urgente di parlare con un medico di questa struttura, nè tantomeno di esser ricoverati all'interno di questo reparto.
Medici che non danno spiegazioni, infermieri che non ti trovano nell'agenda degli appuntamenti, continui rinvii e attese inutili, brutto dirsi ma... molto poco tatto con chi è lì non per hobby ma perché sta male.
Per essere il nuovo reparto di San Luca urologia... beh, non sembra nemmeno di esser in un ospedale importante e competente come Careggi.
Non lo consiglierei.

Calcolo renale.

Calcolori renale- litotrissia laser

Mi sono mossa da un'altra città a Firenze, sperando di trovare la vera professionalità, ma ahimè sono fortemente delusa.. Anch'io sono andata 2 volte in visita privata dal prof. Carini, prima del ricovero, per litotrissia non riuscita. Dimessa con il piugtail, ho avuto serissimi problemi anche solo per ricontattare chiunque della clinica; e non vi dico per fare il secondo intervento, un vero calvario.. anche questo non riuscito. Ma questo poco importerebbe, se avessi avuto riscontro di ottima professionalità; ho trovato invece superficialità, poco interesse al mio problema, forse sono presi in considerazioni solo i tumori??? Allora sarebbe meglio non prendere certi pazienti. Inoltre praticamente impossibile fare la visita di controllo il numero telefonico datomi, che è eternemente occupato.. Allora ho chiaramente cambiato ospedale...

Calcolosi renale - litotrissia laser.

Problemi in sede di visita preliminare

Purtroppo non ho potuto riscontrare di persona gli ottimi giudizi letti sul reparto di Urologia. La prima visita (privata) con il Professore (circondato da innumerevoli giovanissimi medici realmente "di contorno"), del costo di 200€, non ha avuto alcuna conclusione, non ho saputo quasi nulla negli scarsi 10 minuti di presa visione di accertamenti ed analisi cliniche. Non c'è stata alcuna "visita" (sono rimasto col cappotto). Dato che mancava un solo accertamento, mi è stato detto di farlo e portarlo a visionare quanto prima. Dopo 10 giorni, tornato con tale documento, ho scoperto che la sua presa visione significava un'altra "visita" da pagare (sempre senza alcuna "visita"), pur nulla essendo cambiando rispetto a 10 giorni prima. Temendo che avrebbero chiesto qualche altro accertamento da portare dopo altri 10 giorni, da considerarsi ancora "visita" da pagare... ne ho fatto a meno e me ne sono andato. Spero di trovare chirurghi meno circondati da giovanissimi assistenti, ma che considerino l'aspetto economico (pur giusto e necessario) in modo secondario!

Papillomi vescicali (NON trattati).