Urologia 2 San Giovanni Addolorata Roma

4.9

Visita urologica intramoenia

Ho accompagnato ad una visita urologica in intramoenia mio marito, invalido al 100%, dal dottor Cardi e non sono stata per niente contenta. Mi chiedo se il compito del medico sia ancora quello di visitare, tastare il paziente oppure fare lo scrivano prendendo nota degli esami fatti e quelli da fare? Siamo entrati in studio con il dottore seduto davanti al PC e uscendo lì lo abbiamo lasciato. Alla mia domanda: ma non lo visita? mi sono sentita rispondere che non era necessario adesso, ma la prossima volta lo avrebbe fatto, sempre in intramoenia naturalmente .
Ha avuto il tempo però di prescrivere un nuovo farmaco costoso e non mutuabile: 50€ una confezione di 30 compresse!
Sono delusa di me stessa non avendo replicato a questo atteggiamento.

Incontinenza urinaria.

Carcinoma alla prostata

Mio marito è stato operato un anno fa dal Dr. Gianluca D'Elia per un cancro alla prostata con macchina Da Vinci. La struttura è relativamente pulita.
Ciò che colpisce entrando nel reparto è l'esaltazione continua della persona del Dr. D'Elia di cui sono appese foto, quadretti di ringraziamenti da parte dei pazienti e, nella sala d'attesa, è proiettato un video a ciclo continuo dove si mostra il funzionamento del Robot Da Vinci.
Il personale infermieristico l'ho trovato scorbutico nella media ospedaliera romana e conseguentemente abbastanza maleducato. L'assistenza infermieristica non è stata buona, a mio marito dopo l'operazione è stato tolto il catetere troppo presto e, nonostante ripetute segnalazioni agli infermieri che non riusciva ad urinare, è dovuto svenire per ottenere il riposizionamento del catetere. Il primario dr. D'Elia è molto preciso quanto distaccato. Le visite di controllo in forma di intramoenia le abbiamo trovate male organizzate, sono care (circa 200 euro) e secondo me troppo veloci: il paziente non viene visitato, vengono analizzate solo le cartelle cliniche; durano circa 10- 15 minuti (per legge mi sembra che dovrebbero durare un minimo di 50 minuti, come in effetti durano per esempio al Regina Elena), anche se l'attesa in sala può durare più di due ore.

Tumore alla prostata.