Urologia Ospedale Dolo

3.9

Scienza e coscienza

A SETTEMBRE 2023 ho portato l'esito di risonanza magnetica, dove pure io (profano in materia) avevo capito la probabile gravità della situazione per sospetto tumore maligno aggressivo prostatico. La decisione: "fare BIOPSIA" con prenotazione dopo 5 mesi (a Febbraio 2024!!!).
Fortunatamente ho deciso di rivolgermi ad urologi di Padova, che mi hanno fatto urgentemente la biopsia, da cui è risultato uno score di GLEASON 8 (cioè cancro ad alto rischio), e Pet-TC.
Il giorno 11/02/2024 avrò l'intervento prostatectomia.
Oggi, nel giorno della prevenzione del cancro, mi chiedo dove siano finite la norme deontologiche.

PROSTATICA, PSA 9.

Visita controllo prostata

Non so quanto siano competenti, certamente sono ben poco disponibili e alquanto scortesi. Dopo la visita di controllo, in cui hanno deciso per la biopsia, ho avuto un forte malessere da avere avuto bisogno di ricorrere al Pronto Soccorso di Mirano, su consiglio anche del mio dottore di famiglia.

Visita controllo prostata.

Poco aiuto psicologico al paziente

Saranno anche competenti, ma li ho trovati poco umani e disponibili. Mi associo alla precedente valutazione.

Cistectomia e neovescica.