Urologia Ospedale Jesi

4.9

1 2 3

Urologia Jesi

Ho avuto modo di conoscere il reparto di Urologia dell'Ospedale di Jesi, di cui è primario il dottor Vincenzo Ferrara, per esperienza diretta; ne ho avuto un'ottima impressione per tutte le componenti. È questa l'occasione per esprimere il mio ringraziamento.

Nefrectomia parziale.

Asportazione totale prostata per tumore maligno

Sono stato operato per asportazione radicale della prostata per tumore fortemente maligno il 20 gennaio 2015. Sono stato dimesso il 27 e devo dire che dallo stesso giorno che mi è stato tolto il catetere, non ho avuto la minima perdita di urina, e così di seguit. Ora, a circa due mesi, il mio esame istologico è negativo ed anche il sesso, che per noi uomini è il terrore posso dire che sta promettendo molto bene.
Un reparto degno di avere tutti i meriti, dai dottori tutti al il personale paramedico, sono di una professionalità e gentilezza stupende. Io sono stato ricoverato per 7 giorni e desidero ringraziarli pubblicamente. GRAZIE, GRAZIE.

Tumore alla prostata - Prostatectomia radicale.

OPERAZIONE ALLA PROSTATA

Nel novembre 2014 ho scoperto di avere un adenocarcinoma prostatico. Ho deciso così di consultare chi si era già trovato in questa situazione e soprattutto ho voluto accertarmi su quali fossero i bravi urologi in Italia che potessero seguire il mio caso da vicino. Mi è stato fatto il nome del dottor Vincenzo Ferrara, primario di Urologia dell’ospedale di Jesi. Posso dire di aver trovato un bravissimo medico, molto professionale e soprattutto disponibile a conversare anche al telefono in qualsiasi orario della giornata. Una persona competente, come tutti me l’avevano descritta. Sapevo che si sarebbe trattato di un intervento molto delicato, dovuto anche al fatto che ho 45 anni e generalmente questo tipo di tumore si manifesta in persone di età più avanzata. Ho fissato così appuntamento per una visita privata col dottor Ferrara, che mi ha lasciato libera scelta sulle modalità d’intervento, in quanto avrei potuto prendere due strade: quella dell’intervento immediato, da un lato, e quella di una terapia di tre mesi prima dell’intervento, la quale sarebbe andata a bloccare la massa tumorale. Dopo varie vicissitudini, ho deciso di intervenire immediatamente, nonostante in molti mi avessero consigliato di fare la terapia, in quanto la ripresa sarebbe stata migliore. Ma mi posso ritenere soddisfatto della mia scelta, in quanto l’operazione è andata molto bene e ho potuto constatare una guarigione abbastanza immediata, e dunque una buona ripresa. Il dottor Ferrara ha utilizzato la tecnica laparoscopica, sperimentata per la prima volta nel 1992. L’esperienza quindi nell’aver usato questa tecnica per anni e anni mi ha portato dunque a sceglierla maggiormente e devo dire che sono rimasto soddisfatto in quanto si tratta della tecnica meno invasiva.
Un elogio in primis al Dottor Ferrara, che mi ha seguito da vicino e si è mostrato sempre molto “umano” nell’affrontare questo tipo di situazioni; ha sempre affrontato il mio caso con un certo distacco, ma perché infondo era consapevole di ciò che andava fatto. Non posso però non ringraziare anche tutta l’equipe degli infermieri e medici del reparto di urologia, i quali si sono stati sempre disponibili, oltre che molto professionali.

ADENOCARCINOMA PROSTATICO.

NEOFORMAZIONE VESCICALE

SONO STATO OPERATO TRAMITE TURV PER ASPORTAZIONE DI CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE NON INVASIVO DI BASSO GRADO DALL'EQUIPE DEL DR. VINCENZO FERRARA. RINGRAZIO IL DR. FERRARA E TUTTO IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO PER LA COMPETENZA E PROFESSIONALITA' DIMOSTRATE E INOLTRE PER LA CORTESIA USATA NEI MIEI CONFRONTI. JESI 03/02/2015

CARCINOMA VESCICALE NON INVASIVO.

Urologia eccellente

Nel reparto ho trovato professionisti competenti, gentili, cortesi con i pazienti ed i familiari.
Pasti buoni e abbondanti.

Prostatite.

Ricovero per intervento prostatectomia

A seguito dell'intervento di prostatectomia, tutto si è svolto nella maniera migliore grazie alla professionalità del dott. Ferrara, che ha eseguito un intervento da vero luminare, esprimendo competenza e giusta assistenza.
Il personale nel periodo post-operatorio è stato gentile e valido.

Carcinoma alla prostata.

Ricovero per intervento di prostatectomia totale

Ho molto apprezzato le esaurienti e precise informazioni del dott. Ferrara prima dell'intervento. Operato il 20 novembre 2014, tutto si è svolto perfettamente. Ringrazio il dottor Ferrara, del quale ho apprezzato la grande competenza. Ringrazio anche tutti i medici ed il personale infermieristico, competenti, pazienti, gentilissimi.
Reparto veramente di alto livello, complimenti a tutti ed in particolare al direttore.

Carcinoma prostatico.

Trattamento operatorio e post

Ottimo reparto, personale molto preparato e sempre presente anche nel post operatorio.

Resezione della prostata e calcoli vescicali.

Valutazione urologia dott. Vincenzo Ferrara

Sono stato operato in agosto dello scorso anno per intervento di prostatectomia, in via laparoscopia, dal Dott. Vincenzo Ferrara. Ho avuto un decorso post operatorio breve e senza fastidi.
Ringrazio il Dott. Ferrara e tutta la Sua Equipe medica e infermieristica, sempre umana e gentile sia nel pre che nel post intervento.

Intervento operatorio alla prostata.

Eccellenza ospedaliera

Ho effettuato a dicembre 2014 un intervento di prostatectomia radicale per via laparoscopica presso il reparto di Urologia di Jesi diretto dal dott. Vincenzo Ferrara. Sono rimasto positivamente sorpreso per la tecnica all'avanguardia utilizzata, che ha ridotto al minimo i fastidi del post-intervento. Non posso far altro che ringraziare il dott. Ferrara e tutta la sua equipe medica ed infermieristica per la loro competenza professionale e per la loro umanità.

Ricovero ospedaliero

Sono stato operato nel maggio 2014 per adenocarcinoma prostatico con trattamento chirurgico di prostatectomia radicale per via laparoscopica presso il reparto di Urologia di Jesi diretto dal dott. Vincenzo Ferrara. Ho avuto una continua meraviglia e ho rafforzato la convinzione di come, anche in questi periodi difficili, sia possibile attuare ed osservare contemporaneamente tante cose edificanti, dall’approccio iniziale della patologia, alla diagnosi, trattamento chirurgico, degenza e dimissione. Sono stato rassicurato in un momento difficile, ho avuto un trattamento chirurgico con tecnica all’avanguardia con fastidi sicuramente inferiori ad un trattamento dentistico, una degenza con efficace monitoraggio e trattamento di ogni particolare. I Sanitari ed il personale Infermieristico rispecchiano alla perfezione l’esempio del Direttore del Reparto stesso: Sicurezza, professionalità, rispetto, umiltà, cortesia. Da veterano dell’ambito ospedaliero sento il dovere di segnalare questa stupenda armonia, di complimentarmi e di ringraziare Tutti.

Adenocarcinoma prostatico.

Eliminato carcinoma maligno non infiltrato

Sono stata operata tramite Turb per l'asportazione di un carcinoma maligno non infiltrato dall'equipe del dr. Vincenzo Ferrara. Ringrazio il dr. Ferrara, il dr. Hazizi e tutta l'equipe per la cortesia usata nei miei confronti e tutto il personale medico e paramedico per la competenza e professionalità dimostrata. Ho incontrato pazienti provenienti dalle Marche, ma anche da fuori regione e molti di loro hanno mostrato il mio stesso gradimento nel Servizio di Urologia dell'ospedale di Jesi.

Carcinoma vescicale maligno non infiltrato.

Urologia tra le eccellenze

Dopo aver ricevuto la diagnosi della presenza di una neoformazione solida al polo superiore del rene destro, con conseguente necessità di asportare detta formazione, ho iniziato a consultare amici e conoscenti, esperti in materia sanitaria e, come me, dipendenti dell'A.S.U.R. Marche, per giungere alla scelta del centro chirurgico migliore per effettuare l'intervento con metodica laparoscopica, da preferire all'intervento tradizionale. Più di uno dei suddetti professionisti miei colleghi di lavoro (non di professione, poiché io mi occupo di aspetti amministrativi) mi ha nominato il dott. Vincenzo Ferrara, Direttore dell'Unità Operativa Complessa Urologia dell'Ospedale di Jesi e la sua equipe medica.
Quando si tratta si salute, non si sa per quale ragione, chi abita in piccoli centri urbani è portato a pensare che bisogna andare lontano dal proprio luogo di residenza per incontrare il centro di eccellenza a cui potersi affidare; in alternativa, infatti, mi sono stati segnalati centri medici siti a Milano, Bologna, Roma e Perugia. Devo dire che sono stato tentato per alcuni giorni dall'iniziare una specie di tour dedicato a questo aspetto della mia salute, ma poi uno degli amici di cui sopra mi ha convinto a puntare direttamente sul centro di Jesi, nel quale, a suo dire, avrei trovato certamente la miglior risposta medico-chirurgica al mio problema.
Proprio così è stato, poiché l'intervento con metodica laparoscopica di nefrectomia parziale destra è stato eseguito il giorno 13 novembre 2014 dal dott. Vincenzo Ferrara, coadiuvato dal dott. Behrouz Azizi e dal dott. Willy Giannubilo e già il giorno 16 novembre sono stato dimesso, grazie ad un decorso post operatorio regolare e senza alcuna complicanza. Mi hanno colpito del dott. Ferrara e della sua equipe medica la competenza, la professionalità d'avanguardia e, non da ultimo, la disponibilità e l'attenzione verso ogni paziente; non so in quali altri centri, magari più grandi, avrei trovato la stessa eccellente risposta al mio problema di salute.
Colgo l'occasione per ringraziare anche tutto il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari dell'Unità Operativa di Urologia per la professionalità e l'umanità dimostrate nella gestione dei pazienti prima e dopo gli interventi chirurgici.

Neoformazione solida al polo superiore del rene destro.

Ospedale Jesi Urologia dott. Ferrara

Sono stato operato in laparoscopia di adenocarcinoma prostatico nel luglio di questo anno presso il reparto di urologia diretto dal dott. Vincenzo Ferrara. L'intervento ed il decorso post-operatorio sono stati regolari.
Devo complimentarmi con il dottore e con tutto il personale medico e paramedico del reparto per la competenza, professionalità e disponibilità umana dimostrate.

Adenocarcinoma prostatico.

La buona sanità esiste anche in Italia

Sono stato operato nel reparto di urologia dell'ospedale di Jesi dalla equipe guidata dal prof. Ferrara. Una prima volta, nel gennaio 2014, per un intervento di TURB, operato dal dott. Azizi; una seconda volta nel settembre 2014 per un intervento di resezione laparoscopica di cisti renale dallo stesso primario, prof. Ferrara. Tra i due interventi sono stato sottoposto a mappatura vescicale dal dott. Giannubilo. Lo scrupolo, la competenza e la professionalità che sono proprie del prof. Ferrara sono una costante anche della sua equipe medica. Posso dire di essere stato informato e mai lasciato solo sia nelle fasi pre e post operatoria, sia nella fase di intervento e degenza. Attenzione, disponibilità e competenza ho riscontrato anche nel personale paramedico nella fase di assistenza.
A tutti, personale medico e paramedico, il mio ringraziamento.

TURB; resezione laparoscopica di cisti renale.

Con la presente vorrei ringraziare vivamente il Dr. Vincenzo Ferrara, primario urologo dell'ospedale civile di Jesi, la sua equipe e tutto il personale infermieristico per la competenza, professionalità e umanità dimostrate in occasione dell'intervento di TURV da me sostenuto in data 20/05/2014.
A mio parere, i posti letto in questi reparti all'avanguardia e ben diretti, non andrebbero ridotti, bensì ampliati, ricercando altrove lo spreco di risorse.
Un grazie sentito anche al Dr. Tonino Bernacconi primario anestesista.

TURV.

Urologia dott. Ferrara intervento chirurgico

Ricovero e intervento il 24/06/2014, dimissione il 01/07/2014.
L'intervento in laparoscopia con la tecnica usata dal dott. Ferrara è stato eccezionale sia come riuscita dell'intervento, sia come decorso post operatorio. Non ho sentito mai alcun dolore e la cicatrice è veramente minima, quindi poco invasiva dal punto di vista estetico.
Ringrazio vivamente il dott. Ferrara e la sua equipe e tutto il personale infermieristico.

Prostatectomia radicale laparoscopica.

Sono stato operato per calcolo alla vescica e turp, dal dott. Giannubilo il 30/05/2014 e dimesso il 06/05/2014. A tutto lo staff medico e infermieristico porgo i miei piu' sentiti ringraziamenti per la cortesia e la professionalita' con cui svolgono il proprio lavoro.
Cordiali saluti, Stefano

TURP.

Intervento chirurgico reparto Urologia Dr. Ferrara

Sono stato operato per togliere un processo espansivo solido sul rene destro il 13/05/2014 presso il reparto di Urologia dell'Ospedale di Jesi dal Dottor Ferrara e dal suo Staff. E' andato tutto per il meglio e voglio ringraziare il Dottor Ferrara, la sua equipe e il personale infermieristico per la competenza, la pazienza, l'affabilità e l'umanità dimostrate.

Rimozione processo espansivo solido renale Dx.

Ricovero del marito

L'atmosfera che si respira nel reparto di urologia di questo ospedale è di eccellente professionalità, unita ad un rapporto umano con il paziente che lo aiuta a superare il periodo di degenza; voglio ringraziare il personale infermieristico, la caposala e l'equipe medica che ha operato mio marito, per come hanno operato nei cinque giorni trascorsi da mio marito nel reparto di urologia. Anche a casa il decorso post operatorio è stato ottimale, ancora un grazie!
Spero che di dovere, in particolare i politici, capiscano che certi ospedali non vanno ridotti, ma ampliati e che lo spreco di soldi e di risorse va ricercato altrove.
Un caloroso saluto, Marisa Landini

Ipertrofia prostatica.

Urologia Jesi C. Urbani

Mi sono sottoposto presso il reparto urologia del Carlo Urbani ad un intervento di prostatectomia radicale videolaparoscopica.
Sono stato operato dal Dott. Sortino, che si è dimostrato molto professionale e attento alle mie esigenze. Il dottore mi ha seguito con attenzione anche nel post operatorio.
Anche gli infermieri del reparto sono stati premurosi nei miei confronti e nei confronti degli altri pazienti.

K prostata.

Urologia

Mio padre è stato operato a fine marzo 2021 di nefrectomia. Il professor Ferrara è stato l'unico a prendere la decisione di operare mio padre, nonostante la complessità dell'intervento, per la gravità, l'età (89) e, non ultimo fattore, per essere una ricaduta, dopo un intervento nel 2015 di cistectomia. L'unicità del professore Ferrara è stata dettata sicuramente dalla sua singolare ed eccellente competenza, oltre che esperienza e professionalità, ma a me, da figlia, preme sottolineare che il Prof. ha deciso per l'intervento osservando la forza vitale di mio padre, il suo amore per la vita, l'entusiasmo e la forza di combattere. Perché il Prof. Ferrara è un Medico che non ha davanti una malattia, in primis ha davanti a sé una Persona, un Uomo che ha bisogno di essere curato, aiutato. Mio padre era un malato, non era una malattia, non era diventato lui stesso la sua patologia... e per questo, oggi che papà non c'è più, dico Grazie al Prof. Vincenzo Ferrara per la sua "Temerarietà calcolata", per la sua gentilezza, disponibilità, ma soprattutto per essere un VERO MEDICO!
Un grazie speciale al Dott. Giannubilo e al Dott. Diambrini,

Recidiva tumore renale.

Competenza e professionalità

A nome di mio padre, Nicola De Cillis, volevo fare un plauso al reparto di urologia- chirurgia del Carlo Urbani di Jesi, dove per più di mese è stato ricoverato. Grazie a tutta l 'equipe medica ed al personale infermieristico. Sono stati professionali e di grande competenza. Cortesi, sempre disponibili e molto empatici con noi familiari e soprattutto con il paziente, hanno saputo rendere un momento difficile una cura ed un conforto sicuro. Grazie di cuore per la passione che dimostrate ogni giorno nel vostro lavoro.

Infezione necrotica.

Un reparto di qualità

Il 6 giugno, dopo circa 2 mesi e mezzo dalla diagnosi di adenocarcinoma, sono stato operato con asportazione radicale della prostata in laparoscopia presso il reparto di Urologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi dal primario dr. Vincenzo Ferrara. Sento il dovere di ringraziare il dr. Ferrara non solo per la grande professionalità e competenza, derivante dalla lunga consuetudine e familiarità con tali interventi, ma anche e soprattutto per l’umanità e la cordialità nel rapporto con il paziente e la disponibilità non comune al colloquio anche per telefono nell’affrontare con chiarezza le diverse problematiche fin dal primo incontro di orientamento alla scelta più adeguata per affrontare la patologia. Dopo l’opzione per l’intervento ho potuto apprezzare la meticolosa organizzazione della fase preoperatoria e di preospedalizzazione con l’importante contributo dell’equipe di anestesia. Durante la settimana di ricovero ho ammirato la grande qualità professionale e capacità di lavoro di tutti i medici dell’UOP di Urologia e la loro presenza assidua in reparto e la gentilezza e disponibilità di tutto il personale paramedico, dagli infermieri, agli OSS, agli addetti alle pulizie che fanno del reparto di Urologia un centro di eccellenza nella regione Marche e di attrazione di pazienti da altre regioni. Superato un breve periodo di incontinenza e dopo l’esito negativo dell’esame istologico e le risultanze della visita di controllo mi sento di consigliare ad altri pazienti che dovessero essere affetti da analoga patologia di non aver remore nel sottoporsi all’intervento affidandosi a un medico esperto per una migliore qualità del riposo notturno e speranza di vivere più a lungo e più tranquilli.

Una vacanza particolare...

Su indicazione del mio urologo di fiducia, mi sono rivolto a questa struttura e a questa equipe magistralmente guidata dal Dr. Vincenzo Ferrara per un intervento in laparoscopia, al fine di eradicare un tumore di ca. 4 cm. presente nel mio rene sinistro. Tutto si è risolto nell'arco di pochi giorni (19-22 luglio) e sono potuto rientrare, con entrambi i reni, felicemente a Roma. Un grazie di cuore va al Dr. Ferrara, allo staff medico e a tutto il personale anche per la cortesia e la disponibilità ricevuta ad ogni livello. Fa piacere verificare che in Italia siano presenti centri di alta professionalità come questo.

Tumore del rene.

Considerazioni

Girando per vari ospedali dal nord al centro italia per mio padre, che soffriva di prostata, ho trovato nella persona del prof. Ferrara un chirurgo disponibile a dare tutte le spiegazioni ed a rispondere alle domande da noi fatte in modo competente, comprensibile e sincero. Dai primi discorsi mi fece una buonissima impressione e ci siamo affidati a lui per l'intervento, che è riuscito benissimo e con la mia famiglia siamo tutti soddisfatti dell'esito. Il prof. Ferrara col suo modo di fare riesce a tranquillizzare il paziente e farlo interagire con lui in modo da prendere o per lo meno cercar di prendere le decisioni più giuste, ragionandoci serenamente.

K prostata.

Sentiti ringraziamenti al Dott. Ferrara

Si ringrazia il Dott. Vincenzo Ferrara e tutta la sua equipe per le cure prestate con professionalità e competenza durante l'intervento e la convalescenza avvenuta in reparto.

Prostatite.

Urologia Jesi: eccellenza ospedaliera

Mi sono ricoverato il 9 dicembre 2014 nel reparto di urologia di Jesi per un intervento chirurgico di prostatectomia radicale per via laparoscopica effettuato dal Dott. Vincenzo Ferrara, direttore del reparto.
Sono rimasto molto contento e sorpreso di questa tecnica all'avanguardia per aver ridotto al minimo i fastidi del post-intervento.
Ringrazio il dott. Ferrara e la sua equipe medica e infermieristica per aver dimostrato professionalità, cortesia e umanità nei confronti dei pazienti.

Ricovero per intervento prostatectomia

Nel mese di novembre sono stato operato alla prostata dal dott. Vincenzo Ferrara. Tutto si è svolto perfettamente e desideravo ringraziarlo per la sua competenza e professionalità; in egual modo anche la sua equipe.
Personale sempre presente e responsabile.

Carcinoma alla prostata.

Nefrectomia parziale rene dx

Sono stato operato di un carcinoma renale destro in data 9/9/2014 presso l'ospedale di Jesi.
L'intervento è stato eseguito in laparoscopia parziale dal dott. Vincenzo Ferrara, primario del reparto urologico, tutto è andato per il meglio e non posso far altro che ringraziare il dott. Ferrara e tutta la sua equipe medica ed infermieristica per la loro competenza professionale e per la loro umanità.

Carcinoma renale dx.

Reparto Urologia

Ho trovato medici preparatissimi e di grande competenza, con un bravissimo e pieno di umanità Prof. Dott. Ferrara.

Disfunzione al rene (intervento in laparoscopia).

Urologia Jesi dott. Ferrara

Sono stata operata in settembre presso il reparto di Urologia di Jesi dal Prof. Vincenzo Ferrara e dalla sua equipe per la rimozione di un angiomiolipoma al rene sinistro. Commento positivamente in questa sede l'eccellente organizzazione del personale e dei servizi. Rivolgo un encomio particolare a tutti gli infermieri, gli oss e gli osa per la pazienza e la dedizione al loro lavoro, svolto sempre con il sorriso sul volto. Un ringraziamento alla Caposala per la sua disponibilità e gentilezza ed in ultimo un sentito grazie al Dr. Ferrara, alla sua umanità e competenza.

Angiomiolipoma renale - nefrectomia parziale.

Ricovero reparto Urologia

Il reparto di urologia di Jesi è disorganizzato, con scarsa competenza della caposala in merito alla gestione dei ricoveri e delle liste per le visite di controllo.
Non viene data la possibilità a medici competenti di operare per una squallida gerarchia interna.

Calcolosi Renale.
1 2 3