Urologia Ospedale Portogruaro

Ipertrofia prostatica

In novembre 2021, ho avuto una visita specialistica in Urologia per valori PSA molto alti (17.34). Data l'età (68 anni) ho sempre eseguito esami di routine e questa era la prima volta che i valori risultavano molto oltre il precedente controllo (3.1). Ciò nonostante, non mi è stato prescritto alcun approfondimento diagnostico (ad esempio ecografia o RMN) se non una cura farmacologica composta da Bactrim, Permixon e Cernilen, per la durata di tre mesi. Trascorso il periodo della terapia, al ripetersi dell'esame, il PSA risultava aumentato a 19.52. Non avendo riscontrato se non un peggioramento del problema, mi sono rivolto ad altri specialisti, in altra struttura ospedaliera, con i quali ho fiduciosamente intrapreso una serie di accertamenti diagnostici, RMN e biopsia prostatica, che allora non furono prescritti.

Ipertrofia prostatica.

Stenosi serrata dell'uretra

Sono un paziente di 83 anni che il 18/06/2015 è stato ricoverato nel reparto urologia presso l'ospedale di Portogruaro, con diagnosi di stenosi serrata. Sottoposto a Uretroscopia/tomia, dimesso il 19 Giugno con epicistostomia a dimora, tale strumento mi porta di avere dei dolori nel basso dell'uretra, dove malgrado una buona idratazione, proseguo nel prendere ancora degli antibiotici per calmare tali disturbi (non so se sia normale). Inoltre contattare il medico responsabile è cosa inutile.. il centralino telefonico alle ore 12.45 non risponde, a chi ci dobbiamo rivolgere se il caso diventa critico? Non c'è alternativa di sapere per un prossimo intervento per essere sottoposto a canalizzazione uretrale?
Ringrazio il dottore se può fornirmi un'indicazione in rapporto alla data da programmare tale intervento, grazie.

Stenosi serrata dell'uretra.