Urologia Ospedale Potenza

4.6

IPB + stenosi uretrale + lesioni vescicali

Ero in cura da 5 anni da un urologo ad Agropoli; andavamo avanti con Urorec 8 mg. e integratore Permixon 320, ma peggioravo sempre di più e facevo fatica a urinare. Poi a settembre 2022 ho deciso di andare al San Carlo di Potenza, dove ho conosciuto il dott. Lorusso Vincenzo, che mi ha visitato, mi ha fatto fare la cistografia e dal referto subito ha capito i miei problemi (oltre a ipertrofia prostatica, stenosi uretrale e lesioni vescicali). A novembre ha quindi eseguito 3 interventi, in uno dei quali non ho sofferto assolutamente e ora sto benissimo.
Grazie di cuore al dottore Lorusso.

Ipertrofia prostatica benigna, stenosi uretrale, lesioni vescicali.

Esempio di eccellenza

Reparto esemplare, all’altezza della sua fama. Estrema disponibilità del personale, dai medici agli OSS. Particolare cura dei pazienti anziani con problemi connessi con l’età. Durante la degenza di mio padre ho notato persino un buon cameratismo tra i pazienti. Umanità e competenza, senza eccezioni.
Grazie a tutti, in particolare al dott. Saveriano Lioi.

Carcinoma rene sx.

Stenosi uretrale, reparto cistoscopia

Grazie al dottor Falabella Roberto e alla sua èquipe per avermi risolto un problema di stenosi uretrale, che mi affliggeva da un decennio, in maniera rapida e competente.
Grazie anche al personale tutto del reparto U.O.D. di Litotrissia e Cistoscopia per la gentilezza e disponibilità dimostrate.

Stenosi uretrale.

Urologia Ospedale San Carlo di Potenza

Oggi, dimesso dall'ospedale dal reparto di Urologia, volevo segnalare l'estrema umanità e professionalità di tutti i componenti del reparto, in particolar modo la sensibilità, disponibilità e competenza del dottor Vincenzo Lorusso.

K prostata.

Eccellente

Ho sofferto di calcolosi renale, risolta dopo litotrissia.
Equipe eccellente, al di sopra delle mie aspettative. Ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Francesco Abate, professionista di grande serietà, competenza e umanità!

Calcolosi renale.

Grazie al dottor Lorusso Vincenzo per avermi allungato la vita:
a distanza di 9 anni sono ancora vivo e vegeto dopo aver subìto una nefrectomia destra.

Tumore rene dx.

Grazie al Dott. Falabella

Desidero ringraziare il Dott. Falabella Roberto che, attraverso la sua competenza e capacità, ha risolto il mio problema. Un ringraziamento anche tutto il personale del reparto che si è sempre dimostrato disponibile e attento.

IPB.

Ringraziamento reparto Urologia

Sono stato ricoverato in questo reparto dal 16 Aprile.
Ringrazio tutto il personale del reparto, in primis i medici che mi hanno assistito nell'intervento, sia il Dr. Falabella Roberto che il Dr. Lioi Saveriano.
Tutto il personale si è dimostrato gentilissimo ed attento.
Un grazie di cuore a tutti.

Riduzione IPB.

Grazie Dott. FALABELLA

Desidero ringraziare il dottor Falabella Roberto, che ha operato mia moglie. Intuendo lo stato di agitazione per l'inaspettata patologia scoperta per puro caso, il dottor Falabella ha da subito rassicurato mia moglie ed in pochissimi giorni è intervenuto asportando ad un rene un piccolo e brutto tumore.
La sua professionalità, serietà ed umanità ci hanno consentito di affrontare con più serenità quanto ci stava accadendo.R
ingraziamo anche tutto il reparto di urologia per l'assistenza.

Tumore del rene.

ECCELLENTE IL DOTT. LORUSSO V.

Il dott. Lorusso Vincenzo è un GRANDE condottiero. Trascinatore con i suoi collaboratori e UMANO con i pazienti. Sopperisce alla insufficienza di organizzazione con FORZA DI VOLONTÀ E PASSIONE IN QUELLO CHE FA.
Ottimi i paramedici.

Asportazione di un rene.

K vescicale

Un ringraziamento particolare al DOTT. LORUSSO per la sua professionalità, il suo contatto UMANO con i pazienti. Per la seconda volta mi ha operato per K vescicale. In sala operatoria, insieme all'equipe, sono stati professionisti al massimo, l'eccellenza dell'ospedale San Carlo di Potenza. Non da meno anche in reparto, professionisti all'avanguardia di prim'ordine, dalla Dott.ssa Vita Angela allo staff medico da lei condotta, non per ultimo al personale infermieristico con la professionalità, la pazienza e l'abnegazione nel sollevare lo stato di preoccupazione in cui versa il paziente. GRAZIE di vero cuore.

K vescicale.

Eccellenza e grande umanità e professionalità

Oggi sono stato dimesso dopo l'intervento risolutivo per l'asportazione mediante ureteroscopia e contestuale litorissia ad ultrasuoni di un calcolo di cm 1 nella parte pelvica dell'uretere destro, effettuato dal bravissimo Dott. Franco Ponti, con una tecnica non usuale di apposizione di drenaggio uretrale (rimosso in terza giornata con indolore sfilamento dall'esterno) in luogo del classico stent (che si rimuove in cistoscopia dopo un periodo di circa 20-30 giorni dall'intervento). Un grazie ed un plauso particolare al Dott. Ponti per l'altissima professionalità e competenza, coniugate ad una particolare umanità nei confronti dei pazienti, ed anche al Dott. Francesco Abate per la serietà e competenza con cui mi ha seguito insieme al Dott. Ponti in tutte le fasi, dalla diagnosi alla dismissione. Sottolineo, infine, anche la perfetta assistenza e disponibilità di tutto il personale infermieristico del Reparto coordinato in modo eccellente e competente dal Dott. Colangelo, oltre che la pulizia dello stesso.

Calcolosi ureterale dx.

Anche al San Carlo abbiamo un fuoriclasse

Un ringraziamento particolare al dott. Roberto Falabella, dimostratosi un dottore con la "D" maiuscola per la sua bravura, professionalità, pazienza e grande voglia di fare tanto, con annessi rischi ed addirittura farlo decisamente bene! Grazie da tutta la nostra famiglia per essersi preso carico di un intervento così complicato, raro e decisamente delicato. Papà e noi le saremo sempre grati.

Colostomia e asportazione di una grande cisti.

All'avanguardia con medici di alto livello

Consiglio l'ospedale San Carlo di Potenza a chiunque, vi trovi una risposta al problema fisico di qualsiasi origine, doloroso e non; esami all'avanguardia; attrezzatura all'avanguardia; medici e primari ad altissimo livello.
Io ho avuto modo di usufruire della struttura ed ho trovato medici all'avanguardia, competenti e coscienziosi, che in varie occasioni mi hanno curato e guarito. Ringrazio tutti loro e, in particolar modo, il reparto urologia della dott.ssa Vita Angela, assieme allo staff medico da lei condotto.

Calcolosi renale dx, cisti all'epididimo dx, aderenze da vari interventi subiti in altri nosocomi per altri interventi a carattere d'urgenza.

Massima professionalità e umanità

Un ringraziamento in particolare al dott. Ammendola per la sua alta professionalità e vicinanza al paziente. Estendo il ringraziamento all'anestesista e tutti quelli presenti in sala operatoria. Avendo io subìto altri interventi, mai avevo avuto tale trattamento, che ha infuso in me serenità e tranquillità. Voglio altresì ringraziare il personale infermieristico per la abnegazione nel sollevare lo stato di preoccupazione in cui versa il paziente.

Neoplasia vescicale.

Infinitamente riconoscente

I medici sono personaggi particolari: o li senti su un altro pianeta e sono a distanze infinite da te paziente (tra l’altro indossi anche il pigiama per cui ti senti proprio zero rispetto a loro che sono spesso ben vestiti e ben curati), oppure li vedi – questi dottori – come umanità vivaci, simpatiche, “effervescenti”.
I primi sono i professionisti della malattia (conoscono tutto quel che è relativo al campo da loro studiato), mentre i secondi sono i professionisti del malato. Questi ultimi non si accontentano di analizzare un pezzetto dell’uomo (la malattia appunto) ma sanno collegare questa parte alla persona. Stare con loro è piacevole anche umanamente perchè ti senti protetto sotto tutti gli aspetti.
Al dr. Roberto FALABELLA chirurgo I operatore, al dr. Saveriano LIOI chirurgo II operatore, un ringraziamento particolare per avermi riconsegnato alla vita e per appartenere al secondo gruppo di medici di cui sopra!
Ma un plauso va a tutta l'equipe:alla dr.ssa Angela VITA Direttore f.f. ed ai dottori F. Abate, G.F. D'Urzo, V. Lorusso, F.C. Ponti per essere votati alla collaborazione reciproca.

Cistectomia radicale + linfoadenectomia iliaco-otturatoria + confezionamento neovescica ileale ortotopica a Y.

Ottimo

Ho riscontrato, sia nel caso di mio padre che mio personale, un reparto molto disponibile e professionale: ma da quando non c'e' il Direttore Michele Muscillo, non riesco ad avere un appuntamento per il solito controllo periodico, peccato! ritengo che sia uno dei migliori reparti del S. Carlo (Organizziamoci)

Cistectomia con serbatoio ricostruito nel 2007 (mio padre).
4 biopsie prostatiche con pin di alto grado (io).