Urologia Ospedale Savona

4.7

Carcinoma prostatico

In data 04/10/2016 sono stato sottoposto ad intervento di prostatectomia radicale, che poi non é stato eseguito per via delle troppe aderenze riscontrate in fase operatoria. Il medico che mi ha operato (forse, perchè non so neanche chi mi ha "messo le mani") con il quale ho effettuato due visite private per una cifra totale vicino ai 500 euro, é il professor Claudio Giberti. A parte le due visite a pagamento, in 4 giorni di ricovero non ho mai visto il dottor Giberti e mai, ripeto mai, é passato a spiegarmi cosa sia accaduto per non aver portato a termine la mia operazione, o per essersi sincerato della mia situazione sia fisica che mentale. Purtroppo l'aspetto umano di questo professore non è il suo forte. Il servizio del reparto di urologia del San Paolo é qualitativamente insufficiente e il personale infermieristico (a parte due o tre operatori) é svogliato e con poca pazienza. L'unico medico che a livello umano mi é piaciuto é il dottor Cortese, che mi ha spiegato molto bene la situazione e che mi é stato ad ascoltare nelle mie richieste. Nel complesso la mia esperienza é stata molto negativa.

Carcinoma prostatico.