Urologia Ospedale Savona

4.7

Intervento per tumore vescica

Mio padre è stato sottoposto a TURP presso l'ospedale San Paolo di Savona.
Quello di Urologia è un reparto molto ben organizzato, con tempistiche di intervento rapide, cosa insolita ormai da anni per la sanita' italiana.
Un sentito ringraziamento agli urologi del San Paolo, a partire da chi ha eseguito l'intervento, il Dott. Fabrizio Gallo, a chi ha seguito quotidianamente il decorso post operatorio, il dott. Emilio Gastaldi ed il primario dott. Maurizio Schenone; non da ultimo un grazie al dott. Pierluigi Cortese per aver scoperto la patologia.
Tengo a ringraziare anche le infermiere, sempre gentili e disponibili a coccolare i pazienti.

Tumore vescicale.

RICOVERO ED INTERVENTO PROSTATA

Ricoverato per patologia urologica, ho ricevuto sia dal personale medico che infermieristico, nonchè ausiliario, il massimo possibile di assistenza (personale assolutamente professionale, cortese e competente).

ADENOMA PROSTATICO BENIGNO E CALCOLO VESCICALE.

Reparto, infermieri, assistenza, competenza e soprattutto lo staff medico: eccellenti!

Cistectomia radicale.

Prostatectomia radicale laparoscopica

In data 24 luglio 2019 sono stato ricoverato nel reparto di urologia dell'ospedale di Savona. In data 25 alle ore 07.30 sono entrato in sala operatoria e operato di prostatectomia radicale laparoscopica robot assistita; successivamente, alle ore 14.00 circa, sono uscito dalla sala operatoria. In data 30 luglio mi hanno dimesso, tutto ok, ben oltre le mie aspettative: non soffro di continenza, non ho mai indossato un pannolino grazie al Dott. Maurizio Schenone e al Dott. Fabrizio Gallo che mi hanno operato.
Un grazie al Dott. Gian Maria Badano e a tutti i medici del reparto ed un particolare GRAZIE A TUTTI/E LE INFERMIERE CHE MI HANNO ASSISTITO NEL REPARTO. Tutto il personale è altamente professionale e paziente con noi ricoverati. I medici, dal Primario a tutta l’equipe, sono super preparati e dal mio punto di vista PRIMI A LIVELLO NAZIONALE come reparto di UROLOGIA. SEMBRA UN REPARTO DI UROLOGIA PRIVATO...
QUINDI UN GRAZIE A TUTTI CON AFFETTO. Come recensione 100000000 STELLE.

Adenocarcinoma prostatico Gleason 3+4 =7/10.

Grazie al professor Giberti, al dottor Schenone

Ricoverato nel reparto di urologia del S.Paolo di Savona per un carcinoma uroteliale estirpato con urgenza il 9 agosto con intervento di nefrectomia sinistra, ringrazio per l'umana disponibilità, la grande competenza e la professionalità del Professor Giberti, del Dottor Schenone e di tutto il personale.
A tutti grazie di cuore e auguri di ogni bene, con l'aiuto di Dio.
Claudio Cerutti

Carcinoma uroteliale.

Reparto urologia ottimo

Alta competenza e assistenza rivolte al paziente. Purtroppo posso fare confronti con altre strutture che sono ben lontane dal livello dell'urologia del San Paolo. Complimenti.

Neoformazioni vescicali.

Gratitudine

Il 6 febbraio sono stato operato per prostatectomia radicale robotica. Voglio esprimere la mia gratitudine al Prof. Claudio Giberti, direttore del reparto di Urologia, al personale medico paramedico per il trattamento umano e competente ricevuto. La degenza è stata nei tempi previsti e la ripresa senza incontinenza e rapida.

Tumore alla prostata.

Adenocarcinoma prostatico

Buongiorno, sono Elisa. In data 19/10/2017 mio papà è stato sottoposto ad un delicato intervento di prostatectomia radicale e linfoanedectomia, a causa di un adenocarcinoma prostatico. L'intervento è stato eseguito dall'eccellente dottor Claudio Giberti e dalla sua equipe tramite l'ausilio del robot Da Vinci.
Voglio ringraziare tutto il reparto di Urologia perché ha salvato la vita a mio padre. Medici scrupolosi, attenti e gentili,personale infermieristico professionale, dalle spiccate doti umane. Grazie al primario, il professor Giberti per la sua bravura, grazie al dottor Fabrizio Gallo, per essersi preso cura di mio papà. A sette mesi dall'intervento mio padre sta benone e si è ripreso alla grande. Il reparto di Urologia dell'ospedale San Paolo, a Savona, è una eccellenza ligure da valorizzare e tutelare.

Prostatectomia radicale con robot Da Vinci.

In data 13 dicembre 2017 sono stato sottoposto a brachiterapia prostatica all'ospedale S.Paolo di Savona - reparto Urologia.
Sono rimasto ottimamente soddisfatto sia per quanto riguarda l'intervento, sia per la professionalità e umanità di tutto il personale medico e paramedico del reparto, che vorrei ringraziare pubblicamente.

K prostata.

Professionalità, competenza, umanità

Sono stato operato il 26 settembre 2016 per adenoma prostatico e ho ricevuto un trattamento ineccepibile non solo sotto il profilo medico ma, soprattutto, sotto l'aspetto umano da parte di tutto il personale, dal primario all'ultimo degli operatori. Disponibilità totale accompagnata sempre da un sorriso, gentilezza nell'accoglimento di ogni richiesta. Oltre al primario, cui ero in cura, un grazie particolare ai Dottoriri Schenone, Cortese e Gallo, senza dimenticare la grande competenza e vicinanza del primario di anestesia Brunetto, che mi ha alleviato il dolore e che mi è stato di grande conforto.

Adenoma prostatico.

INTERVENTO PROSTATECTOMIA RADICALE (RALP)

Esprimo le mie congratulazioni a tutta l'equipe medica del reparto di Urologia dell'Ospedale San Paolo di Savona, che ha come Primario il Prof. Claudio GIBERTI, per il trattamento ricevuto dai medici, dagli assistenti, dagli infermieri e da tutto il personale componente la Struttura. Vi sarò sempre riconoscente!

Adenocarcinoma acinare prostata.

Brachiterapia adenocarcinoma prostatico

Brachiterapia resasi necessaria per un adenocarcinoma prostatico.
A riguardo intendo ringraziare, con sincera riconoscenza, tutto il personale medico e infermieristico che ha dimostrato una sensibile umanità, un’affabile disponibilità ed una elevata esperienza professionale.
Un segno tangibile della mia riconoscenza al dott. Emilio Gastaldi per la sua sollecitudine, per la scrupolosa competenza e per la gentilezza che mi ha permesso di affrontare con serena tranquillità una circostanza per me di ansia e di oppressione.

Brachiterapia per adenocarcinoma prostatico.

Reparto di Uroginecologia e rapporto col paziente

Sottoposta ad intervento di cistopessi, desidero segnalare l'alta professionalità, la cortese disponibilità e il rispetto verso il degente dimostrata dal prof. Giberti, dalla equipe medica e dal personale infermieristico. Ringrazio il dott. Cortese che, dopo avermene descritto le modalità, ha effettuato l'operazione e il dott. Gallo che è mi ha accuratamente e pazientemente informata sugli aspetti del mio caso. Grazie anche per il fatto che nei momenti precedenti l'operazione i medici e infermieri presenti mi abbiano trasmesso la sensazione positiva di non essere un 'caso clinico', ma una persona rispettata. Un ringraziamento particolare al Davide, che non si è limitato a prepararmi all'intervento e a favorire un'atmosfera serena, ma è stato tanto scrupoloso e gentile da assicurarsi che io fossi a conoscenza di un fatto relativo alla mia salute che, effettivamente, avrei rischiato di sottovalutare. Grazie. Mi avete concesso una seconda possibilità di stare bene.

Prolasso della vescica.

UROLOGIA DI SAVONA C'E'

DAVVERO OTTIMA SOTTO OGNI ASPETTO L'UROLOGIA DI SAVONA. IN PARTICOLARE UN SENTITO GRAZIE AL PROF. GIBERTI E A TUTTA LA SQUADRA.

TUMORE ALLA VESCICA.

Operazione prostata laparoscopia

Sono stato operato nel 2011 per un tumore alla prostata in laparoscopia dal dott. M. Schenone e dott. A. Giberti , persone competenti e disponibili, come del resto tutta l'equipe medica ed infermieristica.
Senz'altro questo reparto del S. Paolo di Savona lo consiglio a pieni voti, non solo per la competenza, ma per la cordialità e le premure che ha il personale verso i pazienti in un ambiente molto pulito...

Neoplasia alla prostata.

carcinoma prostata

In questo reparto ho trovato elevata professionalità, disponibilità, umanità da parte di tutti i professionisti con cui sono venuto a contatto.

Carcinoma prostata trattato con brachiterapia.

Adenoma prostatico con blocco urinario

Penso che mio padre sia vivo grazie a questo reparto valorosamente doc da tutti i punti di vista, a 360 gradi. Lo consiglierei a tutti i pazienti dagli 0 ai 120 anni. Il personale medico e non, è professionale, competente e sensibile. Complimenti a tutti e grazie ancora.

Adenoma prostatico molto grande con blocco urinario su paziente di 78 anni affetto da diabete, problemi circolatori, anemia, aritmia, ecc..