Urologia Ospedale Sestri Levante

Esperienza molto positiva, anzi ottima

Tutti molto attenti e bravi.
L'unico piccolissimo neo che posso segnalare è che una notte verso le 1.00, evidentemente per un ricovero urgente, una infermiera parlava a voce alta e, data l'ora, svegliando gli altri ricoverati - e forse discutendo con i parenti non è stata così cortese come, penso, si dovrebbe essere in questi contesti. C'è da aggiungere che si deve tener conto magari anche dei toni e dei contenuti espressi dai pazienti e dai parenti stessi, ma nonostante ciò un professionista deve esserlo sempre e non soltanto tecnicamente, ma anche umanamente. Ribadisco comunque sia solo un piccolo neo, nel complesso tutto il personale è sempre stato gentile, molto cortese, disponibile e professionale.

Prostata ingrossata.

Una Eccellenza

Struttura eccellente! Sono stato ricoverato per un problema SERIO urologico ed ho trovato un reparto composto da personale professionale, motivato ed umano. Sono stato curato in modo impeccabile ed efficace, in un ambiente molto pulito, tenuto in maniera perfetta.
Una particolare menzione al dottor Maurizio Gabelli che ha sempre avuto per me una buona parola di conforto e si è relazionato sempre con grande professionalità e comprensione.

Tumore.

Opinione generale

Sono stato operato dal Dott. Medica all'Ospedale di Sestri Levante il giorno 10 ottobre u.s. per una ipertrofia prostatica benigna; questo dopo aver girovagato per vari ospedali dove le liste di attesa erano da sei mesi ad un anno..
Ho iniziato ad avere problemi che mi hanno portato a tenere il catetere ad intervalli per diversi mesi. Dopo essere stato indirizzato dal Dott. Medica, in circa quindici giorni ho fatto tutti gli esami pre-operatori, sono stato operato ed ho risolto tutti i miei problemi. Sono passati circa tre mesi e tutto è tornato OK. Ringrazio il Prof. Medica, tutti i medici e tutto il personale paramedico e tutte quelle persone che collaborano al buon andamento del reparto. GRAZIE.

Ipertrofia prostatica benigna.

Reparto di eccellenza

Sono stato ricoverato presso questo reparto 10 giorni per calcolosi vescicale e operato dal prof. Mauro Medica, il quale con professionalità e senso umano nel rapporto interpersonale con il paziente, ha eseguito l'intervento in modo impeccabile. Ora sono guarito e devo altresì ringraziare il personale tutto -medico e infermieristico- per l'assistenza e la grande umanità nel rapporto con il paziente.
Grazie prof. Medica, a Lei e a tutto il suo staff splendidamente diretto.

Calcolo vescicale.

Si sono presi cura di mio padre, paziente non facile (4 ictus) egregiamente. Operato alla prostata, è andato tutto bene.

Prostatica.

Ringrazio il Prof. Medica e tutto il personale medico, paramedico e ausiliario, per la professionalità, la competenza e la disponibilità che esprimono nel loro lavoro.

Prostatectomia radicale a cielo aperto.

Riconoscimento

Desidero spontaneamente manifestare la mia gratitudine all'equipe di Urologia dell'Ospedale di Sestri.
La mia patologia è stata recentemente trattata con molta competenza chirurgica professionale dai dott. Pantalone e dott. Gabelli. Sono stato operato da loro nell'Ospedale di Lavagna a causa della mia personale esigenza di anestesia particolare.
L’intervento, complesso, è andato a buon fine e sono stato tenuto in sala rianimazione per poco più di un giorno, dove sono stato assistito, fra gli altri, dall’infermiere Leo a cui va il mio ringraziamento.
Dopo una permanenza un po’ travagliata in Chirurgia di Lavagna (durezza di alcune infermiere prima del trasferimento e disagio ambientale), sono stato trasferito al reparto Urologia in Sestri.
Lì sono stato accolto molto bene da tutto il reparto e assistito nel decorso post-operatorio.
Il mio particolare ringraziamento va alle infermiere Mina e Annalisa, una coppia molto efficiente e generosa nello svolgimento del proprio lavoro.
Faccio voti che, in questo clima attuale di depauperamento delle attività positive, si possa conservare, per la Liguria e per il Paese, tale eccellenza.
Ancora grazie.
Giovanni Scorza
PS – dal momento che il polo è dotato di collegamento Wifi forse si potrebbe concedere ai pazienti la connessione per alleviarne ulteriormente la degenza e senza alcun onere per la struttura. Il vantaggio potrebbe venire dall’apprezzamento di modernità dell’Ospedale stesso.

Neoplasia renale sinistra.

Elogio per il dott. Caviglia

Dott. Caviglia: il medico per eccellenza, molto professionale, competente, gentile, serio, chiaro, incoraggiante, simpatico, cos'altro dire?
Sono stato ricoverato presso il reparto di urologia di Sestri Levante "solo" per due giorni, compreso quello dell'intervento, ma anche in così poco tempo ho potuto apprezzare la professionalità in primo luogo del dott. Caviglia e poi di tutto lo staff medico, paramedico e ausiliario. Cosa dire poi del reparto: molto accogliente, pulitissimo, sobrio e completo nell'arredo, il tutto ben tenuto da un personale sempre presente ed efficiente.
Insomma, per concludere, consiglio sicuramente, a chi ne avesse di bisogno, questo splendido reparto, senza nessuna remora.
Saluto tutti i componenti dell'urologia, auspicando il buon proseguio sulla stessa buona strada.
Con riconoscenza,
Antonino Russo

Calcolosi ureterale (ureterolitiasi) destra.

Sincera riconoscenza al Dott. Gabelli M.

Recentemente sono stato sottoposto, presso il Reparto di Urologia dell'Ospedale di Sestri Levante, ad un delicato intervento, che ha interessato la prostata e la vescica (adenoma prostatico e diverticolosi e calcolosi vascicale), eseguito brillantemente dal Dott. Gabelli M., che sinceramente e semplicemente desidero ringraziare.
La degenza, relativamente lunga, presso il Reparto, mi ha dato modo di apprezzare l'umanità e la professionalità, unitamente a cortesia e massima disponibilità, di tutti i Medici e di tutto il Personale Infermieristico della Struttura, coordinati dall'apprezzabile guida del Prof. Medica.
Grazie a Tutti di cuore
Ricky

Adenoma prostatico, Diverticolosi vescicale, Calcolosi vescicale.

REPARTO STRAORDINARIO, Prof. MEDICA SUPERLATIVO

Sono stato ricoverato dal 6 al 16 luglio dell'anno corrente presso la struttura di UROLOGIA COMPLESSA diretta dal prof. Mauro MEDICA e devo essere piu' che felice che mi abbiano indirizzato presso questo reparto ospedaliero in Sestri Levante (ringrazio per questo il dott. Giorgio Marenco n.d.r.).
Il Prof. Medica e' un serissimo e competente professionista sempre presente in reparto ed ha un rapporto col paziente molto diretto e rassicurante, oltre che preciso nell'esporre il decorso della patologia.
Un accenno al dott. Caviglia, grande professionista anche lui, tecnico e al contempo dispensatore di costante presenza rassicurante.
E poi il personale medico paramedico e ausiliario è d'eccellenza, preparato e delicato nel rapporto con il paziente.
IN QUESTA OASI "FELICE" DELLA SANITA' ITALIANA, pur essendo il sottoscritto alla prima esperienza di ricovero ed intervento importante, e quindi senza termini di confronto, credo che chiunque abbia problemi urologici possa avvicinarsi con la serenita' di avere il massimo sotto tutti i profili come espresso nel mio giudizio.
GRAZIE PROF. MEDICA A LEI e GRAZIE AL SUO PERSONALE SPLENDIDO E SPLENDIDAMENTE DIRETTO.

Con gratitudine, carlo raimondi.

PROSTATECTOMIA RADICALE.

Dott. Medica reparto d'eccellenza

mia madre è stata operata dal Prof. Medica, responsabile del reparto di Urologia dell'Ospedale di Sestri Levante, e presso lo stesso reparto è stata ricoverata per dieci giorni. Voglio aggiungere la mia opinione a chi già ha elogiato la professionalità, l'umanità e la cortesia del personale che in questo reparto opera e senza retorica alcuna perchè, vi assicuro, in momenti delicati come quelli in cui ci siamo trovati io e la mia famiglia, ricevere cure adeguate con l'attenzione e la gentilezza che non sono mai mancati, è un sollievo senza eguali. Spero non ne abbiate mai bisogno ma, alla necessità, il reparto di urologia di Sestri Levante si trova in una struttura moderna e ben tenuta, è pulito e il personale (medico, paramedico, ausiliario) è assolutamente all'altezza di un reparto d'eccellenza per competenza e gentilezza.

neoformazione renale.

eccezionali reparto e dott. Caviglia

Sono stato ricoverato come paziente del dottor Caviglia (grande professionista) per circa 10 giorni per un intervento di litotrissia percutanea e non posso che parlar bene di questo reparto: moderno, funzionale, con infermiere molto gentili e preparate, nonchè uno staff medico sempre presente.
La malasanita' non abita di certo qua!

CALCOLI RENALI (litotrissia percutanea PCNL).

commento personale

secondo la mia modesta opinione è un ottimo reparto con indice alto di professionalità; tutta l'equipe medica e paramedica è assolutamente di ottima qualità; ottima anche l'assistenza fornita.

intervento prostatico.