Urologia Santissima Trinità

4.1

Grave errore consegna referto

Mio padre viene operato nel reparto di urologia del SS. Trinità di Cagliari più di un anno fa, e dopo un mese gli viene consegnato il referto istologico che attesta situazione priva di problemi. Gli viene fissata quindi visita di controllo dopo un anno dall'intervento. Viene rinviata la visita di controllo causa Covid-19 e visto che non erano stati evidenziati problemi sull'istologico. Un anno e mezzo dopo dall'intervento chirurgico, riesce a fare la visita di controllo e scopre che il foglio del referto istologico datogli un anno e mezzo prima, non era il suo ma di un omonimo. Fa presente cio' al medico del reparto di Urologia dell'ospedale SS. Trinità di Cagliari. Gli viene preso il referto sbagliato dalle mani e finalmente un anno e mezzo dopo gli danno il suo vero referto, dove però si attesta che ci sono valori sballati e che dovrà fare una risonanza magnetica. IL REFERTO, quello giusto dell'esame istologico eseguito nell'aprile 2019, gli viene consegnato nel settembre 2020!!!!
In tutto cio' viene richiesta dalla nostra famiglia la cartella clinica (pagata), che dopo più di un mese e mezzo dalla richiesta e ben dopo 20 mesi dall'intervento chirurgico ancora non ci consegnano. All'ufficio cartelle cliniche dicono che la cartella non e' disponibile. Intanto mio padre per questo gravissimo errore commesso, ha dovuto iniziare consulenze all'Ospedale Oncologico. Oggi io ho iniziato mandando una Pec all'URP, all'Ats e allo stesso reparto di urologia. Spero che la cartella clinica salti fuori in fretta, poi vedrò cosa fare.

Prostata.