Vaccino Moderna

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7

Prima dose

Non volevo assolutamente fare il vaccino perché temevo molto le miocarditi ed eventuali decessi improvvisi. Del resto, ci hanno bombardati con questi effetti avversi... Ho 35 anni e la mia categoria ha obbligo vaccinale, per cui mi sono decisa a farlo domenica 19 dicembre. Ero terrorizzata, ma ho trovato un medico splendido che mi ha tranquillizzata ed un'infermiera gentilissima e simpatica. Non ho sentito nemmeno l'ago. Sono passati tre giorni ed effetti collaterali, fino a questo momento, zero, solo un sopportabilissimo dolore nel punto dell'iniezione, sparito in meno di due giorni!

Vaccino Moderna III

Ho fatto la terza dose di Moderna ieri 21 dicembre, dopo le prime due di Pzifer. Questa ultima, a differenza delle altre, mi ha provocato una forte stanchezza, brividi e sensazione di febbre. Sono stata a letto quasi tutto il giorno dopo 20 ore fatto il vaccino.

Malattia trattata
Vaccino Moderna per SARS Covid.

Terza dose

Ho fatto Moderna una settimana fa. A giugno ricevetti Johnson/ dose unica.
Ho avuto qualche reazione come sensazione di febbre e brividi senza avere freddo, un po' di nausea, formicolio al braccio e dolore nel punto dell'iniezione. Tutto scomparso dopo 48 ore.

Nessun malore

Ho fatto la terza dose venerdì scorso con Moderna senza accusare, ad oggi martedì, alcun effetto collaterale, diversamente dalla spossatezza il giorno dopo la seconda dose con Pfizer e con Astrazeneca alla prima. Con Pfizer anche dolore al braccio.

ANTI COVID 19.

III Dose con Vaccino Moderna: niente paura

Scrivo brevemente la mia esperienza col richiamo (III dose) fatto con vaccino Moderna, dopo due dosi Pfizer: leggendo molti commenti precedenti, confesso, ero un po' preoccupato. Poi mi sono deciso a fare il richiamo, con Moderna sia per le diverse info ufficiali circa l'efficacia addirittura superiore in termini di risposta immunitaria, sia perché i numeri del contagio stanno nuovamente aumentando.
Sono felice della scelta, perché i pochissimi fastidi provati (tutti di grado lievissimo, sopportati senza fare ricorso a nessun medicinale) sono stati praticamente gli stessi che ho sentito dopo le precedenti due dosi.
- Prime 12 ore: nessun fastidio di nessun genere, ad eccezione di un leggerissimo indolenzimento del deltoide su cui avevo ricevuto la puntura;
- Dalla notte seguente e per tutto il giorno successivo: solo un po' di sensazione di "accaldamento" senza reale aumento della temperatura, e qualche doloretto osseo qua e là.

Con me hanno ricevuto Moderna anche mia moglie e sua sorella (50 e 57 anni) e hanno avuto anche loro soltanto un po' di sensazione di caldo. Non posso che consigliare a tutti di far presto a vaccinarsi, sia che si riceva Pfizer che Moderna, senza grandi preoccupazioni.
Sereno Natale a tutti!

Malattia trattata
III Dose Vaccino Covid-19 Moderna dopo 2 dosi Pfizer.

Effetti collaterali dopo 3 giorni

Ho ricevuto la terza dose il 17/12/2021, dopo 2 Astrazeneca. A parte forte dolore al braccio, nulla di più. Dal 20 ho mal di gola e oggi raffreddore. Queste conseguenze possono manifestarsi con così tanto ritardo? È successo anche ad altri?

Terza dose Moderna

Ho fatto la terza dose di Moderna il 12 dicembre, dopo le prima due di Pzifer. Questa ultima, a differenza delle altre, mi ha procurato febbre a 39, nausea e una stanchezza assurda per una settimana.
Mai più Moderna ovviamente!

Vaccinazione anti Covid.

Assenza di effetti collaterali

Unica dose Moderna da malattia pregressa

Unica dose Moderna a seguito malattia Covid contratta a luglio 2021.
Dopo 12 ore dalla somministrazione, aumento del dolore al braccio e brividi. Alle 2.00 misuro la temperatura, è 38.5, quindi tachipirina.
La febbre dopo l'effetto della tachipirina scende, ma poi risale subito. Spossatezza e stanchezza.
Al secondo giorno va un po' meglio, con febbre quasi scomparsa e netto miglioramento generale.

Booster Moderna - 3° dose

Domenica 19 dicembre ho fatto la terza dose booster di Moderna, dopo le prime due dosi di Pfizer... Dall'iniezione fatta di Moderna ho avuto lievi dolori muscolari, leggero dolore al braccio sinistro e tanto raffreddore, che mi ha portato a stare a letto. Nella notte sono riuscito a dormire, ma a tratti, alzandomi più volte. Oggi sto meglio, ho preso una aspirina e tachipirina in questi giorni e per il forte raffreddore sto facendo metodo della nonna con acqua calda, bicarbonato e camomilla per avere il naso libero.
Ho voluto dire la mia perché con le altre due non ho avuto nulla.
Aggiungo di vaccinarvi!
Fabio da Treviso

Nel complesso bene ma...

A distanza di 5 ore nessun problema di rilievo. Adesso febbre a 38.5 °C e dolore sul sito dell'iniezione.

Anti SarS-COVID-2.

Assenza di effetti collaterali

Terza dose con molto dolore

Ho fatto due dosi Pfizer con effetti quasi nulli.
Ieri ho fatto la terza dose con Moderna. A parte il forte dolore al braccio, ho forti dolori muscolari diffusi e nausea.
I dolori sono veramente forti. Spero passino velocemente.

Booster Moderna post Pfizer

Comparsi 12 ore dopo l'inoculazione: lieve tachicardia (135 bpm), dolori articolari, spossatezza, tollerabile dolore nel punto di iniezione diffuso in tutta la spalla. A 36 ore, dolori piuttosto accentuati a colonna vertebrale e reni. Va detto che prima della somministrazione mi hanno correttamente informato. Tuttavia, non è proprio una passeggiata ed è bene saperlo prima.
Vaccinatevi senza indugi.

Malattia trattata
Vaccino anti-Sars Cov 19.

Seconda dose Moderna

Vaccinata con seconda dose di Moderna.
Con la prima dose avevo avuto molto male al braccio per qualche giorno, mentre con la seconda dose pochissimo male al braccio ma un po' più di stanchezza.
Per entrambi i casi, dopo la vaccinazione, ho avuto il ciclo abbondante.
La mia esperienza non è stata negativa.. All'inizio ero un po' scettica, ma ho fatto la scelta giusta! Non abbiate paura, non sono solo recensioni negative!

Vaccino anti COVID-19.

Terza dose MODERNA dopo Astrazeneca e Sputnik

Mia moglie ed io abbiamo fatto la terza dose con MODERNA.
Io prime due dosi con Astrazeneca, mentre mia moglie (essendo russa) Sputnik.
A circa un'ora di distanza dalla somministrazione ho iniziato ad accusare dolori articolari e febbre 38.4 circa, poi leggera tosse e leggero raffreddore. Sembrava che per mia moglie fosse tutto ok, ma mentre dopo circa un giorno e mezzo a me i sintomi erano passati, si sono presentati a lei. Stessi dolori, febbre, tosse e un leggero mal di testa. Avevo chiesto riguardo a Pfizer prima della somministrazione, ma mi avevano risposto che Pfizer veniva utilizzato esclusivamente in quelle persone in cui erano presenti patologie gravi.

Vaccino anti COVID.

Booster Moderna

Ieri pomeriggio 18/12/2021 ho effettuato dose booster con vaccino Moderna (prime due dosi con vaccino Pfizer, con leggero senso di spossatezza).
Notte insonne con progressivo aumento di dolore sul braccio d'inoculazione. Al risveglio alcun sintomo di particolare rilievo, se non una leggere nausea che si sta protraendo per l'intera giornata, ed una leggera tachicardia.

Vaccino Anti SARS-CoV 2.

Prima dose Moderna

Prima dose Moderna il 17/12/2021 alle 17.30.
Dopo un'ora tachicardia che sale a 175, poi brividi e tremori mai avuti così, febbre a 38.5. Il giorno dopo stessi sintomi e arrivano tachicardia, calore, poi febbre a 37.8 e dolore al torace. Prima di vaccinarmi mai avuto problemi cardiaci, mai una malattia e nemmeno mai preso il Covid. Per la seconda dose ci penserò.

Moderna

Avevo fatto il Johnson & Johnson, poi come seconda (terza) dose, Moderna.
Ho passato 24 ore con stanchezza e febbre, nei giorni successivi fiato corto. Il tutto però si è risolto in pochi giorni.

Vaccino Moderna dose booster

Ho fatto prima e seconda dose Moderna senza alcun effetto collaterale, a parte il dolore al braccio per circa 3 giorni.
La dose booster Moderna di richiamo (del 16 dicembre 2021) mi ha provocato il primo giorno un gran mal di testa e poi un gonfiore al braccio con comparsa di eritema; nessun dolore ma tanto caldo al caldo, sollievo solo con il ghiaccio. Ancora oggi 18 dicembre permangono un senso di nausea e inappetenza.

I e II Moderna

Prima dose Moderna: zero effetti. Noto però stanchezza e fiato corto.
Seconda dose: notte da incubo, sete, sudore da bagnare le coperte, mal di testa allucinante e nausea.
Ho chiuso qui, mai più un'altra dose.

Vaccino anti Covid.

Vaccino Moderna terza dose

Ho fatto due dosi Astrazeneca e non ho avuto malori.
Dopo la terza dose Moderna, tosse insistente con mancanza di fiato. Sono trascorsi 10 giorni e sto ancora male, ho dovuto prendere cortisone prescritto dal mio medico. Spero tanto di riprendermi al più presto. Sono una signora di 61 anni. Grazie dell'attenzione.

Anti covid.

Mai più Moderna

A febbraio avevo fatto due dosi di Pfizer con sintomi lievi, sopportabili e che soprattutto regredivano con il paracetamolo.
Ho fatto il 14 dicembre la terza dose con Moderna. Sto ancora malissimo.
È partito con un dolore intenso al braccio, proseguito con spossatezza e dolori muscolari. Brividi scuotenti e sensazione di freddo che non passava nemmeno con 3 piumini, che mi hanno portato ad avere fino a 39.5 di temperatura. Prendo la Tachipirina, che mi provoca grandi sudate, per poi ritrovarmi nuovamente a brividare dopo 1 ora con nuova risalita della febbre. Dire che sono spossata è dire poco.. mi sento paralizzata nel letto, dormo tutto il giorno, non mangio, ho la nausea. Durante gli episodi febbrili mi sento quasi delirante.
Ma quando finisce questo strazio?

Febbre a 4 giorni dalla dose booster Moderna

Effettuo sabato la somministrazione della dose booster di Moderna, dopo prima e seconda dello stesso. Tutte le somministrazioni mi avevano procurato stanchezza e stordimento durati max 24 ore.
Unica problematica è che dopo la terza dose, dopo 2 giorni di totale assenza di sintomi, si sono presentati costante febbre a 37.1- 37.3, bruciore agli occhi, forte mal di testa e accentuati sintomi influenzali (tosse e raffreddore).

Terza Dose Vaccino Moderna

Ieri 13/12 fatta terza dose Moderna dopo due dosi Pfizer.
La prima dose fatta ad aprile: dopo 20 ore, spossatezza, mal di testa, dolore al braccio, necessità di riposo.
Seconda dose: nessun effetto.
Terza dose con Moderna: dopo 3 ore, forte dolore al braccio come mi avessero picchiato, dolore diverso da Pfizer, e fortissimo.
Notte tranquilla e dopo 24 ore, per cui oggi, sintomi influenzali senza febbre, malessere generalizzato.
Dolore al braccio in remissione.

Vaccino anti Covid.

Moderna dose Booster

Ieri pomeriggio ho fatto la terza dose di vaccino Moderna dopo aver fatto 2 Pfizer.
Ebbene, con Pfizer quasi nessun disturbo, se non un po' di male al braccio.
Moderna mi ha devastato. La mattina dopo il vaccino febbre a 37.7, freddo, brividi, un forte mal di testa e dolore fortissimo al braccio, all'ascella ed alla scapola.
Tachipirina o tachifene ogni 6 ore hanno migliorato dolori articolari e mal di testa, ma la febbre non se ne vuol andare.
Mai più Moderna!!!

Sars cov 19.

Effetti collaterali sui linfonodi

A 48 ore dalla terza dose del Moderna mia moglie, di anni 68, ha notato gonfiore alla base del collo sulla sinistra di diametro 10-14 cm. Lì l'ecografia non ha dato segnali di nessun tipo, secondo il medico di famiglia si riassorbirà lentamente, consigliando qualche farmaco antiinfiammatorio.

Moderna

Ho fatto la prima dose Moderna. Il giorno dopo il vaccino: dolore al braccio diffuso, dalla spalla al polso rigido e con difficoltà ad alzarlo per 2 giorni.
Secondo giorno: oltre al dolore al braccio si sono aggiunti dolori muscolari diffusi a tutto il corpo con qualche linea di febbre (37.3) e brividi, più stanchezza generale.
Terzo giorno: passato il dolore al braccio, ho cominciato ad avere delle fitte alla testa molto forti, tipo scosse intermittenti ogni 2- 3 minuti durate tutto il giorno.
Lunedì 13 novembre avrò la seconda, speriamo in bene.

Vaccino anti covid.

Linfonodi ingrossati da mesi

Scrivo questa recensione nella speranza di trovare qualcuno nella mia condizione.
Vaccinata Moderna a metá agosto (seconda dose); le prime 3-4 settimane le passo tranquilla fino a che, dopo circa un mese, noto gonfiore al collo e all'ascella sinistra che permangono fino ad ora (7/12/2021). Ho fatto esami del sangue ed eco che hanno rilevato linfonodi reattivi in diversi punti, ma é da ottobre praticamente che questi vanno e vengono senza darmi pace. Inutile spiegare l'ansia incredibile in cui vivo da ormai mesi. Se qualcuno si trova nella mia situazione, per favore, contattatemi qui: gio.gambarotto9@gmail.com
o sotto alla recensione come commento. Grazie.

ANTI COVID.

Terza dose dopo Astrazeneca

Ho 67 anni, donna. A 5 mesi dalle due dosi di Astrazeneca ho fatto la terza con Moderna. Solo un indolenzimento al braccio per un paio di giorni.
Vaccinatevi!

Vaccinazione anti covid.

Terza dose Moderna

La mattina del 29 novembre 2021 ho fatto la terza dose Moderna (dopo due dosi Pfizer). I primi due giorni tutto ok, poi dal terzo al sesto giorno: febbre, spossatezza e tachicardia.
Poi tutto ok.

Booster Moderna dopo doppio Pfizer

Dopo la terza dose, ho lamentato i seguenti sintomi: febbre alta a 38.5, dolori ovunque, vomito, gambe pesanti.

Boster Moderna

Venerdì sera ho fatto il vaccino Moderna 3° dose. Per tutta la notte nessun disturbo. Il giorno dopo verso il pomeriggio mal di testa, naso chiuso, tosse secca, mal di gola, dolori muscolari. Praticamente sintomi da Covid.
Volevo sapere se è normale tutto ciò. Grazie.

Terzo vaccino

Giovedì 2 dicembre alle ore 15:30 mi è stata somministrata la terza dose (Moderna) dopo i due precedenti vaccini Astrazeneca. Il dolore al braccio si manifesta subito e cresce col passare delle ore, mentre intorno alle ore 10.00 del 3 dicembre la temperatura corporea sale fino a 38.5°. Dolore alle ossa e generale sensazione di malessere; prendo subito tachipirina 1000 e la riprendo ogni 6 ore (3 in tutto).
Questa mattina, pur avendo ancora dolori generali alle ossa, temperatura crollata a 35.2°.

Anti covid 19.

Effetti collaterali 3° dose Moderna

18.11.2021 3° dose Moderna: per due giorni sintomi leggeri tipo influenza, con mal di testa accentuato. Premetto che soffro di emicrania in modo severo. Dal 3° giorno ad oggi le mie emicranie sono peggiorate molto come intensità, dovendo assumere molti più analgesici del solito; con le due dosi Pfizer ciò non era successo. Non rifarò una quarta dose con Moderna, ma richiedero' Pfizer.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid in soggetto con trombocitemia e emicrania cronica.

Modena x 3

Sono al booster.
Ho fatto il primo vaccino con Moderna e non ho avuto grossi problemi, a parte il dolore al braccio ed il ciclo abbondante.
La seconda dose è stata piuttosto tragica: dolore al braccio, febbre molto alta e dolori muscolari diffusi. Il tutto è durato fino a 36 ore dopo la vaccinazione.
Così, sono arrivata alla terza volta, dopo 6 mesi, sempre con Moderna.
Anche in questo caso sono arrivati i sintomi della seconda dose, con dolore al braccio, febbre (anche se meno alta) e dolori muscolari e articolari. La febbre è durata 12 ore, i dolori sono continuati.
La tachipirina è stata compagna di viaggio in questa avventura tra i vaccini anti Covid.
Ogni volta soffro, ma poi mi dico che sono meglio quei due giorni pesanti che l'ospedalizzazione per Covid e mi consolo.
Non vi spaventate, tutti i sintomi confermano una buona risposta immunitaria.

Vaccino anti covid-19.

Moderna Booster

Terza dose Moderna, dopo due dosi di Pfizer.
Dolore al braccio e ai linfonodi dell’ascella. Febbre a 38.5 e dolori articolari molto forti per due giorni.

Vaccino Moderna

Ho effettuato la prima dose di vaccino Moderna e, oltre alla stanchezza, decimi di febbre e dolore al braccio. Niente di grave.
Con la seconda invece sono stata malissimo. Mi sono svegliata di notte con un dolore atroce alla testa, e il braccio mi faceva male. Sono stata per tutto il giorno con nausea, mal di testa, febbre e dolori alle ossa, che per fortuna ho risolto con la tachipirina. Oggi sono 3 giorni dal vaccino e mi sento ancora indebolita, ma la febbre e il mal di testa sono spariti.
Beh che dire, meglio soffrire per un giorno, che andare in Terapia Intensiva!

Effetti terza dose con Moderna

Martedì mattina 30 novembre alle 9:15 mi è stata somministrata la terza dose di vaccino anti covid, 1/2 di Moderna. Durante la giornata nessun effetto particolare, se non un intenso dolore al braccio, più forte rispetto alle prime due dosi (avevo fatto Astrazeneca). Durante la notte mi sono svegliata intorno alle 1:30 a causa di forti brividi di freddo senza febbre, piedi freddi, tachicardia piuttosto intensa, che è durata fino al mattino, intensa e frequente necessità di urinare abbondantemente, bocca asciutta e amare e bisogno di bere: notte praticamente insonne. Non so con certezza se si sia trattato di effetti collaterali del vaccino o di altro (attacco di ansia?).
Dieci giorni fa il vaccino antinfluenzale non mi aveva dato alcun sintomo, neppure dolore al braccio. Comunque, in caso di quarta dose, la farò solo se strettamente necessaria.

Malattia trattata
Terza dove vaccino anti Covid.

Moderna Booster dopo 2 dosi Pfizer

Sull'efficacia, leggo che Moderna è il migliore. Ho fatto il richiamo con Moderna (dopo 2 dosi Pfizer) il 23/11 alle 8.30.
12 ore dopo, sbadigli e brividi. Alle 2.00 di notte febbre (38.2) che è rimasta, nonostante 3 tachipirine 1000 (ogni sei ore), fino alla sera con abbassamento a 37- 37.2. Il giorno successivo ipotermia (meno di 35) con dolori immutati (testa, collo, schiena e braccio dell'iniezione), un po' di tachicardia. Il terzo giorno del tutto guarita (sono comunque un po' fragile per pregresso infarto e 4 stent coronarici).
Va bene così. Si sceglie il male minore.

Dose unica Moderna post guarigione Covid

Mi sono vaccinata due giorni fa, esattamente 6 mesi dopo aver contratto il Covid.
Vaccino effettuato la mattina, sono comunque andata a lavorare perchè, a parte il braccio un po' dolorante, nel complessivo non mi sentivo male.
Gli effetti collaterali ho cominciato a sentirli 11 ore dopo. Il braccio era molto dolorante e non riuscivo più a muoverlo, ho avuto febbre bassa. Sono andata a dormire e il giorno dopo, ho avuto febbricola tutto il giorno, dolori muscolari alle gambe fortissimi, mal di testa e un po' di dolore al petto. Non ho preso nessun farmaco per alleviare i dolori.
Questa mattina (48 ore dopo) sono spariti tutti i dolori, a parte il braccio che è ancora leggermente indolenzito e con una chiazza rossa nel punto di iniezione.

Anti Covid-19.

OK A DUE GIORNI DALLA PRIMA DOSE

A 48 ore dalla prima dose mi sento piuttosto bene. Dalle 3 alle 35 ore dopo l’iniezione, il braccio è stato piuttosto dolorante, le prime 15 ore direi inutilizzabile, non riuscendo a sollevare completamente il braccio. Oltre a questo, qualche sensazione di brivido e principio di mal di testa molto, molto lieve. Aggiungerò una recensione post seconda dose, o nei prossimi giorni in caso cambi qualcosa. Difficile dire quanto efficace dopo così poco.

Dose booster moderna

Il 20/5 fatta prima dose con J&J. Nessun effetto collaterale a parte un lieve bruciore al braccio interessato.
Il 26/11 ho fatta dose booster di Moderna. Verso sera febbre a 38.5, mal di testa e dolore al braccio. Il giorno dopo febbre (di sera) a 37.5 e ancora gli altri sintomi. E' la prima volta in assoluto che un vaccino (di qualsiasi genere) mi fa questo effetto.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid moderna.

Effetti collaterali uguali a Pfizer

Ho fatto Moderna come terza dose in quanto per le precedenti inoculazioni ho ricevuto Pfizer. I sintomi post vaccino per me sono stati gli stessi: dolori muscolari e articolari, leggera febbricciattola, mal di testa e sensazione di spossatezza generale (come i sintomi dell'influenza) durati 1 giorno. Forse più leggero del Pfizer, in quanto con la prima dose avevo avuto delle tachicardie che si sono risolte spontaneamente nell'arco di qualche settimana.

Vaccino anticovid-19.

Tutto nella norma

Fatta la dose booster con Moderna il 23/11/2021 e fino a questa notte nessun problema. Poi è arrivato il "dolorino al braccio", qualche dolore alle ossa e mezza linea di febbre (37.1). Diciamo nulla che non abbia già sperimentato nella mia vita (anzi, ho provato di peggio). Adesso aspetto che passi il tutto e poi bon, archiviamo anche questa terza dose. Se ce ne fosse da fare una quarta? la farei al volo. Preferisco due giorni di febbre che magari finire in T.I.

Anti Covid-19.

Dose Booster di Moderna dopo vaccino Janssen

Vaccinato con una dose di Moderna sei mesi dopo aver fatto il Janssen monodose. Ho fatto la dose denominata "Booster".
Nessun dolore al momento della vaccinazione, avvenuta alle ore 11.00.
Nessun dolore nemmeno il giorno successivo. L'unico effetto rilevato è la comparsa di dissenteria (dovuta al vaccino??) No febbre e no dolori al braccio.

Vaccino antiCovid.

Seconda dose devastante

Io ho fatto due dosi del vaccino Moderna. La prima dose non mi ha dato alcun problema, nemmeno il giorno dopo. Quindi tutto ok! Purtroppo, però, la seconda dose, eseguita a fine luglio, mi ha causato moltissimi problemi, che sono durati anche per diverse settimane (tra cui forti dolori alla testa, per settimane, male insopportabile alle ossa per una settimana, fortissimi invalidanti dolori, bruciori lancinanti allo stomaco ininterrottamente per molte settimane, stanchezza enorme cronica per mesi, strani rossori cutanei per qualche settimana e strana improvvisa rigidità ai piedi, difficoltà e dolore a fare il "respiro lungo" per qualche giorno dopo il vaccino). La cosa che mi ha preoccupato di più e arrecato più problemi è stato però l'improvviso lancinante bruciore allo stomaco sorto subito dopo 4-6 ore dalla seconda dose del vaccino, con aggiunta di nausea continua, come se mi fossi intossicata, e il tutto è durato per molte (troppe) settimane e non mi dava tregua nemmeno a stomaco vuoto o se bevevo acqua. Terribile! Notare che prima stavo benissimo!!!
A distanza di quasi tre mesi dalla seconda dose, ho voluto fare la ricerca quantitativa degli anticorpi e ho scoperto che il mio corpo evidentemente deve aver sovrareagito al vaccino, con eccesso di anticorpi (che mi sta ancora preoccupando). Fra un mese voglio rifare gli esami. Chissà? Data la mia reazione, forse a me poteva bastare solo una dose e forse la seconda nel mio caso è stata eccessiva? chissà? Forse nel mio caso la seconda dose ha scatenato una sovrareazione eccessiva del mio corpo creando tutti i problemi che ho subìto? Boh, non saprei come spiegare una diversità di reazione del mio corpo, così netta e lampante, tra prima e seconda dose. Perché la prima dose non mi ha dato alcun effetto e la seconda mi ha creato così tanti problemi? Mi piacerebbe trovare delle risposte che ancora non so trovare. Sinceramente sono preoccupata dalla terza dose. Se avrò anticorpi ancora così alti fra 6 mesi, posto che la seconda dose già mi ha creato così tanti problemi (per me), sono ovviamente preoccupata per la terza dose.
Ora, a distanza di tre mesi e mezzo dalla seconda dose, sto meglio e i problemi sperimentati da me dopo la seconda dose sono quasi scomparsi tutti.

Tuttavia, ora che si sta già parlando di terza dose e di ridurre il Green pass da 12 a 9 mesi, avrei piacere di capire se, per effetto di anticorpi molto alti, posso aspettare un anno prima di rifare la terza dose o il booster. Si sente troppo spesso parlare di "diminuzione" media della risposta anticorpale dopo 6 mesi e quindi, per questo motivo, viene enfatizzata la necessità di fare un richiamo. Ma cosa si deve fare per il caso opposto? (anche se meno numeroso non si può ignorare la possibilità). Se una persona, a distanza di 6-8 mesi, non presenta affatto una diminuzione anticorpale o addirittura presenta ancora una risposta eccessiva, può considerarsi ancora immune e non fare la terza dose? Oppure rimane sempre e comunque la raccomandazione della terza dose, anche per chi non ne presenta, nei test, la necessità? Quindi vorrei capire se, date le reazioni avverse subite dopo la seconda dose e una eccessiva risposta anticorpale registrata, si può rimandare la terza dose almeno fino a quando non emerge una comprovata diminuzione individuale della risposta anticorpale?
A queste domande, non trovo risposte univoche e convincenti e vorrei solo capire bene gli eventuali rischi di eccessiva reazione del sistema immunitario che si possono correre se si fa una terza dose o un richiamo quando gli anticorpi sono (ancora) molto elevati. Credo che sia un mio diritto capirlo.

1 2 3 4 5 6 7