Villa Bianca di Bari

L'ECCELLENZA DI VILLA BIANCA - MATER DEI

Sono un cardiopatico di 56 anni con alle spalle una esperienza di Angioplastica effettuata nel 2011.
A seguito del ripresentarsi degli identici sintomi che avevano portato in precedenza all'angioplastica, con il supporto di esami con esito dubbio, il mio medico di base unitamente al mio cardiologo, hanno optato per l'effettuazione di una coronarografia.
Sono stato ricoverato lo scorso martedì 17 maggio nel reparto di Cardiologia di VILLA BIANCA, che al momento è parte della Clinica Mater Dei di Bari.
Ho effettuato le pratiche del ricovero rapidamente ed altrettanto celermente ho realizzato tutti gli esami propedeutici al ricovero.
In tarda mattinata mi era già stata assegnata la camera e qualche ora più tardi, ho effettuato l'esame previsto.
L'impressione ricevuta è stata a dir poco eccezionale per il livello di accoglienza, per la comprensione e la pazienza con cui il personale medico e paramedico, hanno trattato il mio e gli altri casi.
Pulizia, ordine, serenità, efficienza e competenza: tutto ad altissimo livello.
Avendo avuto nel passato più di qualche patologia che ha reso necessario degli interventi e ricoveri in alcune città d'Italia, presso strutture pubbliche e private, posso asserire con assoluta certezza ed onestà intellettuale, che ho ricevuto un trattamento di eccellenza.
Per ciò, mi corre l'obbligo segnalare la sig.ra Giganti, nel suo ruolo di Caposala del reparto, ringraziando Lei e tutto il personale paramedico, per aver svolto il proprio lavoro in modo ineccepibile ma sempre dedicando tutto a favore del benessere del paziente.
Ringraziamento ancor più sentito al dott. Tiecco, fantastico emodinamista, che il sala operatoria sa coniugare l'eccezionale professionalità con una spiccata sensibilità tutta rivolta al paziente.
Infine, non ho parole per definire il comportamento del dott. Paolo Izzo, apprezzato cardiologo curante del reparto, che ha seguito il sottoscritto, come tutti gli altri pazienti del reparto, momento per momento in tutte le fasi della degenza.
Mi ha supportato con competenza, pazienza ed incredibile umanità, momento per momento, dal ricovero fino alla dimissioni, trasferendomi con chiarezza e straordinaria semplicità, il suo eccezionale sapere.
Quindi informazione per tutti.. l'eccellenza non risiede solo altrove, ma anche a Bari, in special modo nel reparto di Cardiologia presso La Mater Dei ex Villa Bianca.
ANTONIO CAMPIONE

CARDIOPATIA.

Ottima equipe di cardiochirurgia

Quando si parla di Sanità in Italia si é portati a criticare la struttura, l'assistenza e la competenza.
Ma esistono in Italia delle realtà sanitarie d'eccezione come l'equipe di cardio-chirurgia di Villa Bianca, attualmente trapiantata nella struttura della Clinica Mater Dei.
Vivo da 25 anni all'estero ed a causa di complicazioni cardiache mia madre é stata ricoverata d'urgenza il 22/07. Quando sono arrivata in clinica stavano per portarla in sala operatoria. L'intervento era delicato. Grazie alla professionalità dei dott .Lafranceschina, del dott. Tiecco, del dott. Izzo e degli infermieri tecnico professionali di cui il sig. Maisto, si é evitato un intervento molto più delicato che avrebbe richiesto mesi di riabilitazione.
Ho passato una settimana in clinica ed ho potuto testimoniare della dedizione,della pazienza, della precisione svizzera dei trattamenti,della pulizia e disciplina che regnavano nel reparto.Alcuni pazienti hanno addirittura paragonato il loro soggiorno in ospedale ad una vacanza e non desideravano essere dimessi.
Non posso che esprimere tutta la mia riconoscenza a questa equipe straordinaria.Sono tornata in Francia con un'altra idea della Sanità in Italia e spero che si continuino a dare i mezzi per lavorare in buone condizioni a questa nostra eccellenza.
Ancora grazie.

Coronarografia. Angioplastica con applicazione di tre stents.

Ringraziamenti al dott. cardiochirurgo Carbone

Vorrei lodare con tutto il cuore e con la massima obiettività la competenza, la moralità e la grande humanitas dimostrata dal dott. Carmine Carbone, dotato di una professionalità ineccepibile frutto di notevole esperienza, sintomo di amore e passione verso la propria arte e i propri studi. Un Uomo prima ancora che dottore, la quintessenza della disponibilità, della serenità e del conforto, che nelle difficoltà non è mai abbastanza. Il momento più commovente è stato quando, prima dell'operazione, mi ha stretto la mano e da quell'istante ho compreso di lasciar da parte il timore per la sicurezza, infusa. Una Fortuna averlo incontrato anche se in occasione poco gradevole.
Un sentito ringraziamento da Pasquale Maggio e congiunti.

BYPASS.

Ringraziamento al personale della Cardiologia

Con la presente porgo i miei più sentiti ringraziamenti a buona parte del personale del Reparto Cardiologia. Un complimento particolare lo faccio alla Caposala e all'infermiera Claudia per la professionalità, la costanza nell'impegno e l'amore con cui li ho sempre visti operare durante la settimana di ricovero presso la struttura. Tengo a precisare che quanto scritto è scaturito anche per l'assistenza vista offrire ad un signore di 84 anni ricoverato nella mia stessa stanza. Un'assistenza veramente impeccabile, sotto ogni aspetto, soprattutto quando di turno si trovava l'infermiera Claudia, la quale ad ogni chiamata si presentava in stanza sempre sorridente e mai infastidita. Complimenti anche per la professionalità della Caposala, con la quale, basta scambiare qualche parola, e si capisce subito con quanto impegno, diligenza amore svolga il proprio lavoro. Spero che la meritocrazia, in cui credo fermamente, le premi al più presto. Complimenti anche per la gentilezza del personale amministrativo.

Angioplastica dopo intervento di bypass aortocoronarico (eseguito nel 2012 presso la stessa struttura).

Cardiochirurgia

Dopo un delicato intervento chirurgico al cuore, sento la necessità di esprimere profonda gratitudine per la competenza, la professionalità e l'umanità dimostrate dal Cardiochirurgo Dott. Carmine Carbone e dall'anestesista Dott.ssa Teresa Quaranta.
Il ringraziamento è rivolto anche ai medici ed infermieri dei reparti di cardiologia, cardiochirurgia, sala operatoria e terapia intensiva, nonché al personale amministrativo della casa di cura Villa Bianca.

Sostituzione Valvola Aortica.
Competenza e Professionalità in ambito Cardiochirurgico;
Efficienza nelle procedure diagnostiche.

Cardiochirurgia

Desidero ringraziare di cuore il dott. Carbone (e la sua equipe) che con professionalità, competenza e grande umanità mi ha operato e seguito costantemente nel mio lungo e delicato percorso. E' stato sempre presente, incoraggiandomi e rassicurandomi nei momenti difficili.

Voluminoso mixoma e impianto 2 bypass.
tempestività, competenza, umanità, professionalità.

Giudizio su reparto cardiochirurgia

Le parole non basterebbero per ringraziare il Dottor Carmine CARBONE per avermi restituito la vita, grazie ad un delicatissimo intervento durato diverse ore ed eseguito perfettamente con estrema professionalità e determinazione. Lo ringrazio di cuore, insieme a tutta la sua equipe, per la competenza e l'umanità con cui mi hanno seguito, curato e rassicurato sia nelle fai precedenti il delicato intervento, sia in quelle successive di degenza e dimissioni, non facendomi mai mancare un sorriso ed una parola di conforto che, in certe situazioni, erano importanti alla stessa stregua di una terapia farmacologica.
Non posso fare altro, quindi, che consigliare a tutti quelli che si trovano a dover affrontare una situazione del genere, di affidarsi ciecamente nelle mani del Dottor CARBONE, della sua equipe e della struttura chirurgica di VILLA BIANCA.

SOSTITUZIONE VALVOLARE AORTICA CON PROTESI BIOLOGICA E BY PASS AORTO CORONARICO.
L'equipe medica diretta e guidata del Dottor CARBONE ha dimostrato grandissima competenza, professionalità, disponibilità ed estrema umanità in tutte le fasi della degenza.

GRAZIE A TUTTI VOI

GRAZIE A TUTTI VOI PER LA PROFESSIONALITà E LA CORTESIA DIMOSTRATE.

Desidero ringraziare e consigliare a tutti questa struttura per le grandi professionalità di cui dispone e per gli ottimi livelli di servizio da me sperimentati in diversi giorni di degenza.

In particolare ringrazio:
1 )il grande dott. Carbone che mi ha operato, con l'anestesista Dott. Ventura e con la dssa. Merlicco;
2) l'aritmologo dott. Nastasi che mi ha impiantato un defibrillatore biventricolare e che, insieme al dott. Izzo e alla dr.sa. Merlicco, mi hanno "ripreso per capelli" all'ingresso in emergenza per una pericolosa Tachicardia Ventricolare;
3) i cardiologi tutti: De Luca, Izzo, Ressa, Di Benedetto, Capolupo, Lanzillotta, Ricco...
4) tutto il personale infermieristico, ausiliario e amministrativo.

Coronarografia, Sostituzione valvolare mitralica con protesi meccanica, impianto defibrillatore biventricolare.
MEDICI QUALIFICATI E ASSISTENZA OTTIMA.
Occorre regolamentare assolutamente il transito dei parenti, il personale infermieristico è un poco sotto-dimensionato.

Giudizio su reparto di Cardiochirurgia

Desidero ringraziare e consigliare a tutti questa struttura per l'ottimo risultato dell'intervento eseguito dal Dott. Carmine Carbone e per l'assistenza ricevuta.

Sostituzione valvolare aortica e mitralica con protesi meccaniche.
Competenza, professionalità, umanità e disponibilità medica e paramedica.
Letti datati.

Figlio di paziente operato - dott. Carbone

Mi sembra doveroso, dopo aver sinteticamente epresso dei giudizi generici sulla struttura, soffermarmi sull'equipe medico- chirurgica e, in particolare, sul dott. Carbone il quale, oltre ad aver eseguito un delicato intervento con alta professionalità, si è preoccupato di seguire il paziente (mio padre) sia nella fase pre operatoria, spiegando tecnicamente l'intervento e la sua necessità, sia nella fase post operatoria, con visite nel reparto di degenza per verificare lo stato psico-fisico, non facendo mai mancare un sorriso, che in determinati momenti è importante quanto la giusta terapia.

Sostituzione tratto aorta ascendente e valvola aortica.
L'equipe medica si è dimostrata altamente professionale in tutte le fasi della degenza.
Volendone trovare, e con assoluto senso ironico, direi che la televisione in stanza non era dotata del sistema digitale!

Cardiochirurgia: esperienza più che positiva!

Il mio nome è Silvana Tundo e sono stata ricoverata qualche settimana fa nella casa di cura "Villa Bianca", dove ho subìto un intervento molto impegnativo. Desidero ringraziare tutti i medici del reparto, che mettono a disposizione dei pazienti la loro preziosa competenza con abnegazione e profonda umanità. Particolare riconoscenza all'eccellente chirurgo dott. Sergio Caparrotti ed al suo collaboratore dott. Moranti, agli ottimi anestesista dott.ssa Quaranta e cardiologo dott. Paolo Izzo.
Mi hanno relmente salvato la vita!
La mia gratitudine va anche al personale paramedico, che si è occupato di me con rasserenante sollecitudine!

Insufficienza valvolare aortica. Aneurisma aorta ascendente. CAD monovasale.
Alta professionalità.
Solo personali... ansia e sofferenza fisica, attenuati dalla umanità di tutti gli operatori.