Villa Garda

3.9

Esperienza personale

Il top. Struttura insuperabile. La numero 1 (se si vuole guarire).

Anoressia.

Riabilitazione motoria

Sono stato in questa struttura dopo aver subìto un intervento di protesi totale del ginocchio nella Clinica San Francesco di Verona.
Non vorrei sembrare esagerato, ma ho passato due settimane indimenticabili, tutto il personale è estremamente efficiente e gentile. Un apprezzamento particolare a tutto lo staff di fisioterapisti e in particolare a Francesca, che mi ha seguito personalmente con professionalità ed estrema sensibilità.

Fisioterapia post protesi ginocchio.

Soggiorno per obesità

Sono stata seguita dal punto di vista psicologico ed alimentare. Ho perso 5.4 kg. in tre settimane mangiando di tutto. Ti fanno capire che puoi dimagrire privandoti di niente, eseguendo le indicazioni da loro fornite.
Seguendole scrupolosamente, ho ottenuto un ottimo risultato fisico e anche quello riguardante la sfera psicologica (sono uscita con una forza che non mi aspettavo).
Nel rispetto dei 18 mesi, 6 di dimagrimento e 12 di mantenimento.
La consiglio, ottima struttura.

Obesità grave.

Sono appena stata dimessa e non posso che parlare bene di Villa Garda.
Tutto perfetto: assistenza medica, infermieri gentilissimi e preparati, fisioterapia al top, così come la palestra. Vi è anche un bellissimo parco, di cui non ho potuto godere perchè la stagione è ancora fredda.
Il cibo che viene dato è buonissimo, sia come scelta che come preparazione.
In poche parole: GRAZIE VILLA GARDA.

Riabilitazione cardiovascolare.

VI VOGLIO BENE

Sono rientrata dall'ultima degenza nella sezione Riabilitazione nutritiva. Ovviamente allontanarsi da casa non è stato facile, ma da 5 anni l'obesità mi aveva danneggiata, non solo il mio quotidiano, ma anche fegato, bile, reni. Ora stanno tornando ok gli esami.
Medici, psicologa ed intero staff oltre che all'altezza (che mi aspettavo), ti insegnano, ti spiegano, ti motivano. Ovvio non sei in vacanza, però chiedi e ti spiegano anche 1000 volte. Poi ci vuole il nostro contributo quando torniamo a casa.
Importanti a mio avviso: il pacchetto FOLLOW UP e seguire scrupolosamente a casa quello che ci viene insegnato dopo anni di studi da parte di persone competenti.
Un grazie a tutti.

Obesità grave.

Un plauso a Villa Garda

Personalmente, ringrazio i medici e tutto lo staff per le attenzioni e le cure prestate. Se sono entrato in questa struttura, è perchè sono stato consapevole di avere un problema, un grosso problema. Mi hanno aiutato e piano piano mi hanno insegnato cosa dovevo fare e come. Mi hanno dato tutti gli strumenti necessari per una buona riuscita e ora dico loro grazie. Certo, se la nostra mente non è settata al cambiamento e continua a trovare scuse per rimandare a domani, sì, lo farò domani... beh allora non siamo pronti per iniziare questo percorso, meglio rimandare.
Auguro a tutti quelli che si appoggeranno a questa struttura, di non cercare sempre i piccoli difetti, ma di guardare oltre, di vedere la potenzialità degli strumenti che metteranno nelle vostre mani. Chissà se sarete veramente capaci di usarli.
Buona vita a tutti.

Obesità, diabete mellito, ipertensione.

Bulimia nervosa

È andato tutto bene, peccato solo la fine. Mi hanno detto che c'era un una tantum da pagare e che avrei dovuto pagare per almeno 2 anni per essere seguita dopo il ricovero. Peccato fossi senza lavoro... così ho seguito la dieta per 2 mesi, ma poi da sola non ce l'ho fatta a continuare e tenere duro. Quindi sono punto e a capo ora. Peccato, era la prima dieta su 9 che funzionava realmente.

Binge-eating e problemi alle gambe.

Ringraziamenti allo staff di Villa Garda

Grande competenza dei medici del reparto di Cardiologia, assistenza infermieristica ottima, pulizia giornaliera delle camere, vitto adeguato alle patologie.

Scompenso cardiaco.

Sono rinato

Ringrazio tutto il personale per l'assistenza professionale e umana profusa. Sono rinato.

RINGRAZIAMENTO

OGGI E' RIENTRATA A CASA MIA SUOCERA DOPO 3 SETTIMANE DI RIABILITAZIONE CARDIOLOGCA (DOPO SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA). RINGRAZIO TUTTI PER LE CURE E L'UMANITA'.

TRATTAMENTO RIABILITATIVO CARDIOLOGICO POST INTERVENTO SOSTITUZIONE VALVOLA.

ECCEZIONALE

21 giorni di ritrovata serenità fra persone competenti, disponibili e costantemente presenti. In casa tutti danno per scontato che tu ci sia in quanto "mamma", ma nessuno si preoccupa o si accorge che anche la mamma ha bisogno di attenzioni, di tranquillità e anche di qualche coccola... Ecco: sono stata coccolata. A Villa Garda ho trovato tutto a misura di chi, come me, aveva bisogno di evadere dalla solita routine che nel tempo abbruttisce e fa stare male. Per evadere si potrebbe fare un bel viaggio in un posto esotico... Bello, ma di questa soluzione rimane soltanto un bel ricordo. Invece della mia "evasione" a Villa Garda ho percepito che qualcosa è rimasto nella mia persona e nella mia mente che durerà nel tempo.
Cambiare stile di vita si può, basta volerlo.

Grazie di cuore a tutti,
Filomena Gagliano

Tutto il personale.

Dopo essere stato ospite da voi per la riabilitazione post operatoria 5 anni fa, vorrei nuovamente ringraziarvi e per l'alta competenza e porgervi i miei più cari e sinceri auguri per delle buone feste natalizie 2014.

Esiti da Bypass coronarico.

RINGRAZIAMENTI PER UNA "NUOVA VITA" E AUGURI

Mi sono trovata molto bene durante il mio ricovero, avvenuto nell'agosto del 2013. Programma molto chiaro, personale molto attento, gentile e disponibile. Medici presenti e molto competenti. Ho appreso le tecniche per il dimagrimento e il successivo mantenimento. Nel gruppo di cui facevo parte (gruppo eterogeneo ma eccezionale) ho fatto amicizia con due splendide persone. Con le stesse ho condiviso ogni momento del soggiorno affrontando insieme le varie problematiche. Nel post ricovero la loro presenza e vicinanza mi mantiene carica e determinata. Fondamentali.

Obesità.
Assistenza continua del personale medico e infermieristico, struttura molto funzionale con arredi perfetti, pasti controllati ma molto gradevoli con menù vari e ricercati. Possibilità di conoscere altre persone.
I tempi tra un'attività e l'altra. In estate ci si arrangia con passeggiate ecc. ma in inverno sarà un problema.

Riabilitazione nutrizionale e ritorno alla vita

Sono stata ricoverata a Villa Garda da marzo a luglio 2009, in regime di day hospital, per anoressia nervosa che mi aveva portata a pesare poco più di 40 kg. Che dire... l'esperienza a Villa Garda mi ha restituito la vita; ho trascorso cinque mesi meravigliosi, sebbene molto duri in alcuni momenti, ma è un'esperienza che, a chi soffre di disturbi alimentari, consiglierei senz'altro. L'equipe medica è molto competente e preparata e l'alimentazione assistita uno strumento utilissimo che le dietiste sanno gestire in modo professionale. A Villa Garda ho ritrovato me stessa, ho ritrovato la voglia di vivere e la gioia di mangiare. Al mio ingresso pesavo, come ho detto, 40 kg.; al termine del percorso sono stata dimessa con 58 kg. di pura felicità: finalmente mi guardavo allo specchio ed ero felice! Una volta tornata a casa ho ripreso la mia vita, il mio lavoro, ho ricominciato a fare sport con una rinnovata energia, mi era tornato il ciclo mestruale (dopo un periodo di amenorrea di due anni) e ho anche trovato il fidanzato. Oggi sono una persona serena, entusiasta della vita e di questo cambiamento non posso che ringraziare i mesi trascorsi a Villa Garda. Grazie di cuore ai medici, dietisti, psicologi e infermieri che hanno contribuito a questa rinascita. Porterò sempre nel mio cuore l'esperienza di Villa Garda.
Francesca.

Anoressia nervosa.
Alimentazione assistita.
Personalmente non ne ho trovati.

Nel settembre del 2009 sono stato ricoverato presso la vs. struttura per riabilitazione dopo un intervento di duplice bypass coronarico. Oggi, 6 aprile 2012, vorrei nuovamente ringraziare tutto lo staff.

riabilitazione post intervento di doppio bypass.

Riabilitazione nutrizionale

UN PO' DEL MIO CUORE E' RIMASTO A "VILLA GARDA".. MI HANNO RIDATO LA FORZA che oramai era rimasta sopita dentro di me... GRAZIE A TUTTI DI VERO CUORE.
UN ABBRACCIO A TUTTA L'EQUIPE DEL REPARTO DI RIABILITAZIONE NUTRIZIONALE PER OBESITA'!! Un pezzo del mio cuore è rimasto a VILLA GARDA!
A presto.

OBESITA'.
VEDERE COME I MEDICI E TUTTO LO STAFF CREDE IN CIO' CHE FA....
LA GESTIONE DEL TROPPO TEMPO LIBERO!!!