Villa Igea di Modena

3.7

Ex ricoverato

Sembra di stare al grande fratello, telecamere ovunque che registrano anche cosa dici nel sonno e non ti fanno uscire finché non ti "sottometti". Per quanto mi riguarda, è stata una tortura psicologica. Mi sono inoltre stati proposti degli antipsicotici, che ho rifiutato perchè conoscevo i nomi dei farmaci.

Tossicodipendenza.

Reparto 42 : demenze

Mia madre è deceduta mesi fa e purtroppo la mia non è una recensione positiva. Ho ancora il dubbio che se mi fossi rivolta ad altra struttura, forse mia madre potrebbe essere ancora qui con me. E' un dubbio pesante da sopportare.

Stato di agitazione nella demenza.

Non so che dire

Sono stata ricoverata in questo ospedale per più o meno 3 settimane e non mi è piaciuta tanto l'esperienza.
Una parte del personale era molto gentile, ma c'erano pure degli infermieri maleducati, secondo me.
Non ho avuto molte chance di parlare con la psichiatra a me assegnata, infatti mi hanno detto che ho il DOC; poi quando ho rivisto la mia carissima psicologa, le ho detto la mia opinione sulla diagnosi, ovvero che secondo me è sbagliata, e lei era d'accordo con me. Sul foglio di dimissione c'era scritto: "Disturbo Ossessivo Compulsivo con pensieri ossessivi" ma su un foglio, appartenete alla psicologa, c'era un grafico con i miei sintomi, di cui i maggiori 3:
-Isolazione/ Sintomi depressivi
-Problemi nel pensiero
-Problemi sociali.

Non ho trovato di mio gradimento il gruppo del mattino e gli altri gruppi nel mattino e nel pomeriggio.
Non mi è piaciuto il fatto che mi abbiano trascinata nei gruppi precedentemente elencati, anche se non volevo partecipare affatto.
Il cibo era gradevole, ovviamente non il migliore, ma abbastanza buono per un ospedale.
Le giornate sembravano infinite. Non si faceva un bel niente, tranne in quelle mezz'orette passate a fare cose che a me non mi interessavano affatto.
Ero un po' depressa quando sono entrata, e lo ero ancor di più quando sono uscita.

Disturbo Ossessivo Compulsivo (diagnosi errata).

Reparto Villa dei Tigli

Reparto per la riabilitazione post intervento operatorio. Buona competenza nel servizio di assistenza medica e rieducazione.
Mediocre il servizio di assistenza in camera e cucina, con personale frettoloso, non sempre gentile, usato spesso per più mansioni (ad esempio pulizia e poi servizio di cucina e pasti). Mangiare discreto, ma personale eccessivamente frettoloso, interessato a servire nel minor tempo possibile, e per ammalati non autosufficienti accompagnarli subito a letto, senza lasciar un momento di vita in comune o il tempo di digerire, non è certo il massimo...
Al mattino si incrociano carrelli della pulizia e del personale addetto alle medicine.
Troppa fretta e ricerca del risparmio. Peccato. Non mi sento in definitiva di consigliarla.

Esiti di intervento all'anca.

Villa dei Tigli

Struttura situata "nel nulla" e mal collegata.
Non esiste URP al quale comunicare reclami.
Poco personale che quindi si fa in quattro.

Protesi ginocchio.