Villa Laura di Bologna

4.2

Ortopedia - dott. Mario Della Monaca

Operata il 6 giugno 2023 dal dott. Mario Della Monaca, è stato un intervento complesso all'anca vista la necrosi al femore e la gamba più corta.
5 ore di intervento chirurgico. Grazie al dott. Della Monaca per la sua competenza! Grazie a tutto il servizio infermieristico, ai medici del reparto Ortopedia, alle Oss, a chi portava i pasti, tutti gentilissimi, premurosi e simpatici, ogni giorno con il sorriso. Grazie a tutti di cuore.

Necrosi femore - protesi anca sx.

Struttura validissima

Clinica privata convenzionata dove il paziente viene trattato con professionalità, competenza e umanità. Una lode a tutti i dipendenti, nessuno escluso, che sono riusciti in un periodo non certo semplice della mia vita a farmi sentire seguito e assistito e col sorriso.
Un plauso a parte al Direttore per la presenza cordiale e disponibile!

Protesi totale ginocchio dx.

Ortopedia - dr. Ragghianti

Sono stata operata al tallone destro dal dottor Umberto Ragghianti.
Intervento di osteotomia, invasivo e con un recupero davvero lungo.
Ragghianti è un dottore fuori dal comune, schietto, preciso, sempre presente; si è preso cura di me in tutti i momenti, un professore di altissimo livello umano e tecnico. Ha una grande competenza ed ha una grande umanità.

Osteotomia tallone di Haglund.

Degenza per protesi d'anca

Grazie a tutto il personale medico e infermieristico di Villa Laura, che ha alleviato una degenza in periodo di pandemia con umanità e competenza.
E grazie al Dott. Tassinari che ha eseguito l'intervento (protesi totale d'anca con tecnica mini-invasiva) e a tutta l'équipe.

Coxartrosi dx.

Ottima valutazione, ambiente fantastico

Personale medico, infermieristico e fisioterapisti eccellenti. Accoglienza e professionalità contraddistinguono gli operatori. Anche nei momenti più duri hanno tutti una parola di conforto. Qui si tocca con mano l'attenzione vera al paziente. Ringrazio con il cuore l'ottimo ortopedico dott. Umberto Ragghianti, la dott.ssa Frau, gli anestesisti e tutto lo staff.

Gonartrosi dx.

Trattamento tunnel carpale

Mi sono recata in Casa di Cura per un intervento di Tunnel Carpale. Sapevo dell'ottima competenza del Dott. M. Macchiagodena, che mi ha operata, ma sono rimasta piacevolmente colpita anche dalla gentilezza del Direttore e di tutto il personale, amministrativo, infermieristico e sanitario della struttura.

Tunnel carpale sx.

Chirurgia dell'anca

Mi sono trovato bene. Peccato manchi il classico infermiere che ti lava e ti cambia quando sei a letto che non ti puoi muovere. Tutti professionali, ma certe cose non andrebbero chieste, dovrebbero essere normali..

Protesi anca.

Intervento alla spalla

Medici: semplicemente bravissimi.
Infermiere: avevo bisogno di un paio di cuffiette per far ascoltare la tv al mio compagno operato.
Le 4 infermiere al 3° piano in guardiola stavano chiacchierando allegramente e quando sono arrivata e le ho chieste, mi hanno detto che era tanto tempo che le stavano aspettando e non ce ne erano più!
Mi giro e, posata su un carrello, c'era una scatola semicoperta di cuffiette piena piena!
Vergogna! Invece di fare il vostro lavoro liquidate chi ha bisogno senza neanche dare la giusta assistenza.

Lesione tendine spalla.

Intervento in Ortopedia

Ottima struttura, grande, pulita, con servizi molto efficienti. Assistenza al paziente molto accurata.
Il cibo lascia un po' a desiderare, ma tutto il resto è ottimo.

Chirurgia ortopedica.

Reparto Covid-19

Nella mia esperienza, ho trovato qualche dipendente poco empatico e poco educato.
Mancanza di servizio lavanderia vista la non possibilità di mandare a casa la biancheria sporca (non mi sembra igienico tenere per 20 giorni biancheria sporca e pulita nello stesso armadio).
Cibo pessimo, scarso, ripetitivo, insapore o di cattivo sapore, non di qualità.
Pazienti giovani costrette a mangiare carote cotte o verdura frullata.
Vergognosi i giorni festivi.

Convalescenza Covid-19.

Ecografia addome

Non soddisfatta della troppa fretta del medico. Apposta vado a pagamento (senza togliere nulla all'usl) perché sono ansiosa e vorrei sapere cose subito con calma, non essere mandata via frettolosamente con le mie frasi lasciate a meta'
Non credo rifaro' piu' una ecografia in questa struttura.

Calcoli e fegato in lieve steatosi.

Pessimo servizio

Mamma è stata ricoverata come paziente Covid asintomatica. Due erano le cose fondamentali: che non si perdesse il telefonino e il caricabatterie, che avesse sempre le sacche dell'ileostomia.
Come si fa a smarrire un caricabatterie in una stanza Covid alla massima sicurezza? Dove all'interno c'erano solo pazienti ed entravano solo gli operatori??Io non lo capirò mai, anche se quando mi è stato detto che avevate visto accuratamente e che nn c'erano speranze di trovarlo, un'idea me l'ero fatta... Quando poi vi ho indicato l'orario in cui era sparito e quasi descritto chi lo aveva staccato dalla presa, miracolosamente è uscito... Non fa niente, l'importante è che sia stato trovato.
Vi ho raccomandato ttenzione per le sacche per la sua ileostomia, avete detto a me e mia madre che alcune le avete messe in borsa e che eravate in accordo con la struttura riabilitativa, dove si sarebbe recata, che le sacche le aveva la struttura. Arrivata in struttura si rompe la sacca e mi chiamano d'urgenza perché le sacche non le hanno in quanto le dovevate mandare voi...
Non potete nemmeno immaginare l'umiliazione, mamma che ancora piange e si vergogna.
Ieri una giornata intera con il fax..
E se fosse stato un vostro parente?

Covid-19.

Reparto Covid

Mio padre è stato ricoverato nel reparto Covid. Il suo stato generale era problematico: 95 anni con demenza, Parkinson, stato cognitivo degradato negli corso degli ultimi anni ma in grado di alimentarsi e bere.
Nei primi giorni abbiamo solo telefonato e ci è stato detto dalle infermiere che papà era tranquillo, mangiava ed era tanto carino. Il dottore di reparto mi ha riferito di una situazione stabile, polmoni liberi, valori normali, solo un valore di un enzima nel sangue dovuto a contrazioni muscolari che ho pensato fosse dovuto alla caduta dal letto del pronto soccorso (rimasto a terra non so quanto da solo e una ferita evidente alla tempia).
Dopo 4 giorni andiamo a trovarlo e le condizioni erano queste: ore 3.00 del pomeriggio completamente svestito raggomitolato ai piedi del letto, gelato dal freddo, un braccio a penzoloni giù per il letto incastrato nelle sbarre, pipì nella sacca del catetere rossa di sangue. Il giorno dopo la bocca incrostata di sangue e rifiuto per ogni contatto; impossibilità di dargli liquidi. Il vicino di letto mi ha riferito che non mangia e non beve mai. Lo abbiamo portato via da quella situazione incredibile a casa sua, ora speriamo di riprenderlo. Ho firmato e non finisce qui!!!

Covid.

Lungodegenza pessima

Mia nonna è stata ricoverata qui per varie settimane dopo una caduta con rottura di una spalla. Era sempre lasciata sola, non si poteva muovere perché poteva farlo solo con l'aiuto degli infermieri, che però non c'erano quasi mai. Non dò la colpa a loro, perché facevano anche 12 ore di fila di lavoro e avevano molte persone da seguire, ma dò la colpa a chi gestisce il personale. Iniziate a prendere più personale così da fare lavoro a chi magari ne avrebbe bisogno e in questo modo i pazienti possono essere seguiti meglio.
Sono bravi solo con gli interventi, ma con gli anziani no.

Spalla rotta.