Villa Letizia di L'Aquila

3.9

Fiore all’occhiello italiano in ambito ortopedico

Il 27 novembre 2023 sono stato operato presso Villa Letizia Preturo (L’Aquila) di protesi monocompartimentale del ginocchio destro dal dott. Fabrizio Di Feo, un mago artroscopia del ginocchio. Dopo aver fatto la preospedalizzazione ed eseguito in modo estremamente attento e puntuale tutti gli esami del caso, è stato eseguito l’intervento.

Esattamente dopo quattro giorni ho iniziato la riabilitazione nel reparto specifico interno alla struttura, ove ho avuto una piacevolissima sorpresa, trovandomi di fronte un reparto davvero di eccellenza con operatrici estremamente serie, professionali e altamente qualificate, attente ad ogni minimo dettaglio per garantire un recupero veloce e completo. Grazie a Stefania, Aurora, Roberta, Alfrediana e all’eccezionale responsabile del reparto Sabrina. Struttura altamente raccomandata.

Artropatia ginocchio dx.

Tre interventi ortopedici

Un grande saluto al compianto Dott. De Meis. Tre interventi nel corso degli anni. Eccezionale professionista, oltre al lodevole senso di umanità manifestato.

Due menischi e una spalla.

Intervento alla spalla

Complimenti allo staff del Prof. Vincenzo Murzilli per l'ottimo lavoro, per la professionalità del personale medico e infermieristico e OSS della clinica.
Ambiente confortevole e pulizia impeccabile.
Intervento effettuato il 23 giugno 2021.

Rottura del sovraspinoso e ricostruzione della cuffia dei rodatori spalla dx.

Ringraziamenti Ortopedia - dott. Murzilli

Ringraziamenti da parte di mio padre, Mauro Di Marco operato alla spalla, per l'ottimo lavoro svolto dall'equipe del Prof. Vincenzo Murzilli, nonostante le difficoltà dovute al periodo critico della pandemia.
Complimenti alla struttura sia per la pulizia del reparto Ortopedia, sia per la gentilezza e professionalità degli infermieri.

Lesioni alla Cuffia dei rotatori.

Ortopedia Villa Letizia

Organizzazione perfetta, il dott. Massimo Ventura è semplicemente il massimo.

Meniscopatia sx.

Complimenti

Ringrazio tutto lo staff del reparto ortopedia e riabilitazione. Cominciando dal capo sala all'infermiera Dora,molto attenta alle esigenze delle malate che hanno bisogno di aiuto.
Complimenti al dottor Orlandi, grande specialista.

Protesi anca dx.

Coxoartrosi

Il Prof. Sandro Luziatelli è un luminare delle protesi d'anca e di ginocchio.

Protesi anca.

Lesione LCA

Operato al legamento crociato anteriore dal professor Ventura, è andato tutto perfettamente. Volevo fare i complimenti a tutta l'equipe e alle infermiere, sempre disponibili.

Lesione LCA.

Artroscopia menisco

Ringrazio il professor Ventura e tutto il suo staff per la sua grande professionalità. Già dagli accertamenti pre operatori ho travato personale professionale, cortese e disponibile con il paziente. Stessa cosa durante la mia permanenza nella struttura: personale attento ai minimi dettagli, giusto rispetto delle regole, il tutto per agevolare e rendere più agevole il ricovero in cinica, con assistenza continua, ambienti luminosi e arredati con cura, puliti ed accoglienti.
Mi complimento con tutto il personale, sia amministrativo che sanitario, per la professionalità dimostrata. Il termine qualificativo più adatto è ECCELLENZA.

Artroscopia menisco dx.

Intervento al ginocchio 28/8/2017

È la terza volta consecutiva che mi reco a Villa Letizia e vi ho trovato:
una pulizia quasi maniacale;
PERSONALE efficiente, disponibile, tanta umanità;
Medici professionali e attenti;
Anestesista che ti rilassa nella preparazione;
Uno staff veramente in gamba.

GRAZIE DOTT. MASSIMO VENTURA, ANCORA UNA VOLTA SONO SUPER SODDISFATTA.
CONSIGLIO A CHIUNQUE AVESSE BISOGNO DI RIVOLGERSI A LORO - OVVIAMENTE SPERO NON VI OCCORRA
COMPLIMENTI A TUTTI.
NOVELLI ANNA RITA

Intervento al ginocchio.

Ottima struttura

Ottima struttura. Grande efficacia e professionalità.
Ambiente bello; personale preparato e della massima cortesia. Igiene massima.
Il professor Vittorini professionista preparato, capace e di grande cortesia.

Ricostruzione parete addominale.

Grande professionalità

Sono rimasta entusiasta della clinica per la professionalità dei medici e paramedici; in particolare voglio ringraziare il dottor Mauro Di Marco (responsabile della Chirurgia Generale e Mininvasiva), persona umana e piena di umiltà. Consiglio a tutti, mai ne aveste bisogno, di interpellarlo. GRAZIE MILLE E LUNGA VITA.

Ernia iatale.
Colecistectomia.

Prof. Ventura - Ortopedia

Sottoposta ad un intervento di protesi di ginocchio, desidero ringraziare il Prof. Ventura e la sua Equipe, tra cui la Dottoressa Cialfi e la Dottoressa Di Stefano, per professionalità e competenza.

Usura Articolazioni Ginocchio.

Grazie di cuore

È da maggio del 2000 che sono in cura con il Dott. Massimo Ventura ed è solo grazie a lui e al suo team se ancora cammino senza aver fatto le protesi alle ginocchia (e che poi ogni volta non seguo mai fino in fondo le raccomandazioni..). Solo lui e loro sanno dove e come operare su di me.
La clinica è per me la migliore che ci sia.
Un saluto a tutti e grazie ancora di cuore.

Artrosi, condropatia, lesione dei legamenti, riallineamento della rotula entrambe le ginocchia.

Giudizio Ottimo

Sono stato ricoverato a Villa Letizia dal 5/12/2015 al 21/12/2015.
Devo dire che ho trovato un'ottima assistenza, dal personale medico a quello infermieristico, sempre gentili e disponibili. Ma in particolare voglio sottolineare la competenza e disponibilita' del personale addetto alla Rieducazione, tutta gente da lodare.
Un sentito Grazie a tutti voi.

Artrosi ginocchio con impianto di protesi.

Ricostruzione parete addominale

Sono stato ricoverato c/o la seguente struttura non meno di una settimana fa e devo dire che sembra di stare in albergo più che in ospedale.. Se in Italia tutte le strutture Ospedaliere fossero cosi, sarebbe uno spettacolo. Faccio i miei più sinceri complimenti alla struttura e a tutte le persone che ci lavorano.
Grazie a tutti,
Maurizio

Ricostruzione della parete addominale.

Reparto ortopedia

Sono stato ricoverato in ortopedia nel mese di febbraio 2014 ed operato dal dott. Ventura Massimo. Posso confermare che è un grande e credo pienamente che di medici così se ne trovino pochi.. personale ottimo e gentile... è come stare in una grande famiglia..

Legamento ginocchio.

Intervento spalla

Sono stato ricoverato il 17 gennaio 2014, letto n° 142. Vorrei inviare un grazie di cuore al Dott. Massimo Ventura e alla sua equipe per la loro professionalità e a tutto il personale paramedico e non, per la loro competenza e serietà professionale.

Cuffia e rotatori spalla DX.

Ventura? per me il n. 1

Mi sono operato a Villa Letizia nel 2011, ho messo una protesi al ginocchio destro. Intervento perfetto, così come sono stato soddisfatto del fatto che il dott. Massimo Ventura mi abbia voluto rivedere più volte dopo l'operazione. Posso soltanto dire grazie a Ventura e a tutto il personale di Villa Letizia! Lunedì 23 settembre 2013 son tornato in clinica per una operazione al menisco in artroscopia. Chiaramente tutto è andato bene, son passati pochi giorni e quasi quasi mi sento già in forma. Il prof. MASSIMO VENTURA E' UN GRANDE, parla poco, non è un ciarlatano, non vende fumo, ma conosce il mestiere e sa quello che fa! VENTURA PER ME SEI IL NUMERO UNO!
Vorrei completare il mio commento aggiungendo che a Villa Letizia non c'è soltanto il Prof. Ventura, che è bravo, ma tutto il personale è gentile e competente, insomma... il massimo!
Ringrazio QSalute che mi ha dato l'opportunità di ringraziare PUBBLICAMENTE VILLA LETIZIA e chi ci lavora con tanta passione e professionalità!
Giuseppe Galvani (San Benedetto del Tronto)

Protesi di ginocchio (a febbraio 2011);
intervento menisco in artroscopia (a settembre 2013).