Villa Margherita di Arcugnano

Riabilitazione cardiologica

Mia mamma è stata in questa struttura per 3 settimane e ha riscontrato gravi insufficienze organizzative. Tempi molto lunghi di attesa e al fine settimana lasciata senza fare nulla.
È incredibile come in un centro riabilitativo di questo tipo si perdano 2 giorni (sabato e domenica) a oziare. Alcuni operatori sono stati scortesi e infastiditi da semplici richieste di aiuto.

Ciclo di riabilitazione cardiologica.

Mancanza di valutazione

Trovo la clinica in internet e la descrizione delle attività sui disturbi dell'alimentazione dovuti a disagi psichici, sembra fare al caso di mio figlio. Come richiesto dalla segretaria, che ci fissa un incontro con la responsabile del reparto, facciamo preparare da psicologa e psichiatra curanti due relazioni con gli obiettivi auspicati durante il ricovero. Viaggiamo in auto per 240 km. con grandi aspettative da parte di mio figlio, che immagina aver trovato il luogo per un aiuto al suo problema. La dottoressa che lo accoglie, senza leggere interamente le relazioni, ma limitandosi alla diagnosi di un precedente ricovero indicata in un allegato, gli dice immediatamente che il centro non fa al caso suo. Poi mi chiama nello studio e ripete lo stesso concetto, tentando di incolpare la segretaria per non aver approfondito meglio al telefono e non aver chiesto l'invio anticipato delle relazioni via email. Abbiamo trovato poco professionale dedicare solo 5 minuti senza ulteriori approfondimenti a chi è in sofferenza e cerca aiuto per un problema importante, sobbarcandosi un viaggio da Milano.

Crisi bulimiche.

DELUSIONE AL CUBO

Salviamo i fisioterapisti, una infermiera e mezzo e 3-4 OSS. Poi di male in peggio: bicchiere in plastica mai cambiato, le lenzuola solo dopo 12 giorni e su richiesta, formiche in camera, medicine di un paziente date ad un altro, mancanza di sapone, salviette e (soprattutto) di igienizzante ovunque; palestra con attrezzi vecchi ed obsoleti, reclusione totale al primo piano del castello senza possibilità di fare niente, niente esterno, niente visite, niente di niente. Quella che era sino ad un paio di anni fa un fiore all'occhiello delle case di cura, mi è parso essersi trasformata in una casa imbarazzante da vergognarsi. La Regione Veneto, insieme all'INAIL, dovrebbe fare un ispezione.

Esiti di sternotomia con inserimento di 3 bypass.