Villa Serena di Città Sant'Angelo

4.4

AMBULATORIO DI OTORINOLARINGOIATRIA

Prestazione specialistica non usufruita. Visita specialistica a pagamento - €82,00 - presso l'ambulatorio di otorinolaringoiatria. Pessima dall'inizio alla fine e senza la presenza di strumenti idonei alla diagnostica. Si giustificano dicendo di essere un ambulatorio di I livello, per cui invitano ad approfondire presso altra struttura (di II livello) - e a pagare altri 82,00 €.
Servizio sconsigliato.

Sospetto nodulo corde vocali.

Visita chirurgica

Assolutamente insoddisfacente: non si può fare una visita a pagamento (160€) brevissima e senza alcun impegno, semplicemente per dire che una cisti coccigea si opera come 100 anni fa.

Cisti coccigea.

Ortopedia

Ho subìto un intervento alla spalla e devo dire che è stata una pessima esperienza. Il personale medico sarà pure competente, però l'ho trovato poco presente e poco disponibile. Le infermiere sono sgarbate e mostrano un'umanità pari a zero. Inoltre borbottano quando si suona il campanello e questo non è un comportamento in linea con la loro mansione. Mi aspettavo di meglio. Mi auguro di non dovermi più rivolgere a questa struttura in futuro.

Operazione alla spalla.

Pessima esperienza

Mio marito, a causa di un attacco di appendicite, è stato visitato dal dott. Di Bartolomeo e altri due medici della sua equipe venerdì. Gli è stato detto di fare punture di antibiotico e di ritornare oggi, lunedì, per l'intervento in giornata.
Quando mio marito si è presentato all'accettazione, gli hanno detto che il suo nome non era in lista e che inizialmente non avevano detto di operarlo (nonostante gli avessero specificato di portare l'impegnativa con l'esatta dicitura di ricovero per appendicectomia). Lo hanno poi fatto aspettare tutta la mattina senza dire se lo avrebbero operato o meno, si è sentito solo ripetere di aspettare. Alle 13.30, all'ennesima mancanza di risposte, mio marito è andato via...
Trovo sia stato tutto davvero inconcepibile. Gli hanno fatto perdere tre giorni, che per una simile patologia possono essere preziosi per evitare complicanze.

Appendice.

Non rispondono al telefono

Ho provato a prenotare una risonanza magnetica tramite centralino. Una prima volta un risponditore automatico mi ha invitato a lasciare il mio numero di telefono, per essere ricontattato più tardi perché tutti gli operatori erano impegnati. Dopo due giorni, non ricevendo nessuna telefonata, ho provato a ricontattare l’ufficio Prenotazione più volte ,ma era o sempre occupato, oppure cadeva stranamente la linea. Se non è possibile prenotare telefonicamente, sarebbe meglio dirlo nel messaggio del centralino, così si evita di stare dieci minuti al telefono inutilmente e perdere tempo prezioso.

Nessuna.

Delusione sugli psichiatri

Nel 2014 ho avuto un disturbo bipolare. La mia dottoressa mi ha consigliato uno psichiatra di Villa Serena.
Sono andata a pagamento, il dottore mi ha dato una cura pesantissima (Carbolitium 300 x tre volte al giorno e la sera Olanzapina Teva 5 mg.), dormivo sempre, mi ha rovinata.
Nel 2015 mi sono ricoverata a Guardiagrele dal primario Palladino, che mi ha rimessa a posto; poi USCITA dall'ospedale, mi ha fatta seguire dalla dottoressa Renzetti presso altra clinica e sono stata bene.

Disturbo bipolare.

Breve ma intensamente inutile

Non sono in grado di valutare la competenza dello staff medico e infermieristico. La riabilitazione al S.Agnese per mio padre è stata fallimentare non per colpa della struttura, ma per le condizioni delicate nelle quali lui si trovava. Devo dire però che lì gli hanno perso la dentiera. Abbiamo dovuto farne un' altra per potergli permettere di nutrirsi. Di chi la colpa?

Riabilitazione post operatoria.

Personale molto maleducato

15 gennaio 2015, stanza 1. Il mio fidanzato si è appena ricoverato per un intervento in Day Hospital. L'infermiera addetta agli esami di routine, una giovane donna, è di una maleducazione e di una scortesia che rasenta il vergognoso. Mi trovo qui semplicemente per la bravura del chirurgo, per il resto dico che la struttura non offre nulla di più di qualsiasi ospedale mediocre. Nemmeno il bar ha cibi sani..

Fimosi.
Chirurgo dott. Marascia.