Villa Serena di Città Sant'Angelo

4.4

Ortopedia, protesi totale ginocchio

Sono stata operata di protesi totale di ginocchio destro presso Villa Serena di Forlì.
Mi preme esprimere la mia riconoscenza innanzitutto al dott. Matteo Baldassarri, che mi ha operata, per la Sua grande competenza ed umanità.
Inoltre ringrazio gli infermieri, le OSS, il medico di reparto e di guardia, il personale addetto alle pulizie, che hanno gestito con attenzione e gentilezza la fase del mio recupero post operatorio.
Ringrazio davvero di cuore tutti!

Artrosi degenerativa ginocchio dx.

Ortopedia: operazione dito a scatto

Il chirurgo ortopedico Dott. Antonello Lazzaro è un ortopedico eccezionale.
Le infermiere, entrambe con nome Roberta, sono state molto professionali ed umane.

Dito a scatto.

Colonscopia

Ho effettuato la colonscopia oggi 22 dicembre presso la struttura. Sono entrata ed ero sinceramente agitata (mai fatta questa indagine prima). Ho riscontrato tanta comprensione.. delicatezza e professionalità, sia da parte degli infermieri che mi hanno assistita e compresa, sia soprattutto da parte della dottoressa che ha capito la mia preoccupazione ed è riuscita a tranquillizzarmi. E' stata perfetta sia professionalmente che umanamente!
Ringrazio tutti e auguro a questo staff buon lavoro.

Diverticolite.

Ringraziamento reparti Ortopedia e Riabilitazione

In data 3/10/2023 sono stato sottoposto ad intervento di artroprotesi d'anca sinistra, eseguito da un team di grandi professionisti con a capo un grande professionista: il dottor Pierandrea Giuliani. Persona squisita e disponibile, è stato l'unico che dopo anni di attese vane mi ha permesso di tornare a camminare.
Un altro ringraziamento al team di fisioterapisti di Villa Serena, in particolar modo a Giovanni, ragazzo preparatissimo e concreto nella sua professione.
Concludo nel ringraziare tutti gli OSS che con tanta pazienza tutti i giorni accudiscono senza differenziare tutti noi degenti. Grazie.
Grazie al dottor Giuliani e all’organizzazione di Villa Serena.

Coxartrosi sx.

Ringraziamento all'Ortopedia

In data 25 settembre 2023 sono stata ricoverata ed operata per un serissimo problema alla spalla dal dottor Marcello Cuccodrilo. Non ci son parole per descrivere e ringraziare tutto il reparto di Ortopedia per la professionalità, la pulizia e la gentilezza di tutto il personale. Ma un ringraziamento per la bravura, per l'empatia e per la professionalità va al dottor Velluto (anestesista) e al dottor Cuccodrillo. Davvero grazie per tutto.
Un plauso anche al direttore della Clinica per la gestione della stessa.

Protesi spalla.

Protesi di spalla

Non c'è nulla da commentare, solo fare elogi su tutto e per tutto a tutto il personale.
Struttura Ortopedia eccellente.

Protesi di spalla.

Trattamento eccellente in Radiologia

Effettuata risonanza magnetica encefalo con contrasto.
Eccellente l'infermiera che ha trovato subito la vena (nonostante le difficoltà dovute alla chemioterapia).

NeoGlioma.

Gastroenterologia - endoscopia digestiva

Questa mattina 3 agosto 2023 ho subìto un esame contemporaneo di colonscopia e gastroscopia.
Volevo ringraziare la dottoressa Simona Capodicasa e la sua équipe per l'efficienza e la professionalità con cui hanno svolto questo esame molto delicato, nonché per lo spirito umanitario con cui mi hanno trattato. Credo molto nel rispetto verso il paziente ancorché la professionalità con cui si svolge il lavoro. Grazie ancora dottoressa.

Colonscopia e gastroscopia.

Competenza clinica in Cardiologia Riabilitativa

Un paio di anni addietro sono stato ricoverato in riabilitazione cardiologica e posso dire di non aver mai trovato da nessuna parte la gentilezza che ho ricevuto da parte di tutto il personale sanitario.
La dottoressa Loredana Mantini, primario, poi è semplicemente eccezionale per gentilezza e professionalità.

Cardiaca.

Riabilitazione cardiologica

Il personale è molto competente e gentile, attento a tutte le esigenze dei pazienti. Ottimo servizio di pulizia.
Riabilitazione eccellente.

Riabilitazione cardiologica dopo intervento al cuore.

Endoscopia digestiva

Tutto il personale è stato gentile e mi ha fatto sentire a mio agio.
Esame assolutamente indolore... Complimenti!

Colonscopia.

Intervento e riabilitazione protesi ginocchio

Nel ringraziare di cuore il dott. Marvi, autore dell'intervento di protesi sul mio ginocchio, sia come professionista ma soprattutto come uomo per la competenza e la cortesia avuta, volevo elogiare la struttura, di cui sono stato "ospite", per la professionalità e competenza in ogni reparto in cui sono stato nelle figure dei dottori degli infermieri, ausiliari e addette alle pulizie che rendono questa clinica un fiore all'occhiello.
Un pensiero speciale al reparto di riabilitazione CERLETTI, dove ogni suo componente ti fa sentire una persona e non un numero in ogni gesto e parola, ma un doveroso encomio va alla palestra CERLETTI per tutte le fisioterapiste che ogni giorno si prendono cura dei pazienti, per lo piu' anziani, con professionalità ed attenzione nei particolari, con quella parola in piu' e quel sorriso che vale piu' di ogni cura. Nel ringraziarle tutte con grande affetto e all'unico maschietto Tiziano (dal cuore biancoceleste di lazialità), un pensiero particolare va a Maria, a cui devo il mio miglioramento giornaliero. Grazie all'enorme competenza e all'amore che mette nel suo lavoro, grazie veramente di cuore.

Protesi ginocchio sx.

Intervento e riabilitazione post protesi

Ringrazio in primis l'equipe del prof. Francesco Ciampa, poi il personale del reparto di riabilitazione tutto. In particolare le terapisti della palestra Cerletti, con menzione speciale alle signore Marina, Maria e Laura, ordinate secondo la quantità di tempo a me riservato. Tutte molto brave e con una marcia in più in termini di sensibilità e approccio al paziente.

Protesi ginocchio.

Urologia

Quando l’umanità si aggiunge alla professionalità.
Se non fosse un ospedale, sarebbe un posto dove poter vivere sereni. Medici altamente specializzati e soprattutto con una dose di umiltà che ti mette sempre a tuo agio; personale gentile, professionale, disponibile, hanno sempre una parola per tutti. Che dire? Ti fanno sentire a casa. Mi verrebbe da smentire il famoso detto di Dumitru Novac il quale diceva che i medici curano il corpo, gli scrittori curano l’anima. Beh, in questa clinica curano entrambi.
Grazie, grazie, grazie.

Calcolosi renale.

Anatomia Patologica

Il miglior servizio mai trovato, veloce e preciso. Personale molto disponibile.
Consiglio vivamente questa struttura.

Colecistectomia - analisi istologico.

FISIOTERAPIA

Ho effettuato la riabilitazione nella struttura in seguito ad una importante operazione chirurgica dovuta ad una grave discopatia con una voluminosa ernia espulsa.
Ho avuto la fortuna di essere trattato da personale qualificato come Teresa, che mi ha assistito e trattato per gran parte della riabilitazione; e poi da Barbara e Federica. Tutte e tre si sono dimostrate sempre pronte a rispondere ai miei dubbi e a migliorare le mie condizioni fisiche attraverso le terapie manuali e strumentali.

Ernia cervicale.

Urologia

Colgo l'occasione per portare a conoscenza di ogni futuro paziente la competenza dei medici Dott. Roberto Perna, Dott. Renzo D'Andrea, degli anestesisti e degli infermieri che mi hanno assistita ed operata in laparoscopia con tempestività e professionalità. Mai una trascuratezza o un errore. Ringrazio Dio e il dott. Nicola Di Bartolomeo che mi ha permesso di essere accolta, ricoverata e operata nella struttura. GRAZIE.

Nefrolitotrissia percutanea destra.

Esame di colonscopia e gastroscopia

Struttura super organizzata, con personale competente e molto disponibile!!!

Esiti di gastrectomia.

Asportazione lipoma dorsale

Il chirurgo Dott. Francesco Caldaralo mi ha asportato ambulatorialmente un lipoma doloroso sulla schiena. Lui è stato di una gentilezza incredibile, insieme alle ragazze che mi hanno assistito durante l'intervento ambulatoriale.
Ero andata in altri ospedali e nessuno che mi abbia mai detto che potevo operarmi. Invece in clinica, in un mese circa, ho risolto questo mio problema che mi trascinavo da anni. Grande professionalità di tutto staff e grande gentilezza anche nella fase di pre ricovero!
Felicissima che ci sia una struttura così ottima in Abruzzo.
Grazie mille!

Lipoma schiena.

Fisioterapia

Sono stato trattato per cervidorsalgia, sia con terapie manuali che strumentali.
Professionalità e competenza dalla fisioterapista per me migliore, Teresa, il Top.

Cervico-dorsalgia.

Lipoma voluminoso

Sono sei anni che ho un voluminoso lipoma da circa 15 cm.
Sono tre anni che effettuo visite a pagamento presso varie cliniche private e pubbliche senza esito.
Ho avuto la fortuna di essere visitato dal Dott. Francesco Caldaralo, grandissimo professionista che ha preso a cuore il mio caso.
In soli 15 giorni sono riuscito ad operarmi (cosa non accaduta ne tre anni precedenti).
Operazione da manuale.
Decorso post operatorio eccellente.
Personale gentile, professionale e motivato.
Pertanto desidero esprimere tutta la mia gratitudine al dott. Francesco Caldaralo e a tutto il personale per il trattamento ricevuto.
Consigliatissimo.

Lipoma cervicale voluminoso.

Riabilitazione

Ho effettuato un ciclo di riabilitazione per lombosciatalgia e cervicalgia e ho avuto il piacere di essere trattata da mani davvero competenti come Teresa e Federica. Premetto che ho effettuato cure altrove negli anni passati e mai ho trovata tanta professionalità.
Desidero però far notare che la palestra è poco visibile all'interno della struttura ed una segnaletica al pavimento o similare sarebbe davvero opportuna. Questo vale anche per il parcheggio interno.
Grazie infinite di tutto.

Cervicalgia.

Ringraziamento sentito alla biologa Di Silvestre

La Dott.ssa Katia Di Silvestre ha eseguito delle analisi per la mamma, e la sua dedizione, preparazione, velocità di esecuzione, accompagnate dalla completezza dell'esame, hanno permesso una diagnosi certa della patologia e condotto alla modifica della cura.
I miei ringraziamenti più sinceri.

Analisi.

Mi sento in dovere di ringraziare enormemente chi, nel momento più buio della mia vita, mi ha ridato una speranza concreta, il dott. Nicola Di Bartolomeo che, insieme all'intero staff di Villa Serena, si è preso cura del mio corpo ma anche della mia psiche, senza lasciarmi mai sola di fronte alla malattia.
Immensamente grazie per essermi stati così vicino, come mai avrei immaginato e sperato!

K colon.

ECCELLENZA della SANITA' PRIVATA ABRUZZESE

Mia madre CANCELLI FIORINDA, 88 anni compiuti il 16/02/2020 (in ospedale), chiamata affettuosamente "nonna arzilla", è stata operata in laparoscopia al colon e di ernia ombelicale dal dott. Nicola Di Bartolomeo, che Dio lo benedica e lunga vita; persona eccellente, dottore bravissimo, raro a trovarsi... Un dottore che lavora per passione.
Questa clinica è un PARADISO PIENO DI ANGELI, mi complimento con tutti i collaboratori (INFERMIERI, MEDICI, PROFESSORI), persone eccezionali, sempre sorridenti, disponibili, presenti.
Per non parlare della pulizia e tranquillità. Ringrazio tutti, ma in particolare il Dott. Raimondi per tutto l'amore e l'affetto che ha dimostrato nei confronti di mia madre.
Saluto tutti e vi abbraccio.

TUMORE COLON E ERNIA OMBELICALE.

Riabilitazione ortopedica - Eccellente struttura

Sono stato ricoverato 21 giorni (dal 23 novembre al 14 dicembre 2019) per la riabilitazione post intervento di protesi d'anca.
Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento al personale medico, a tutti gli infermieri per la loro dedizione al lavoro ed alla loro infinita pazienza ed attenzione rivolta ai degenti, ai fisioterapisti per la loro professionalità e competenza (in particolar modo alle fisioterapiste Valentina e Rossella che mi hanno preso in cura) ed al personale della piscina (fisioterapisti e la preziosa infermiera Luana).
Posso confermare il livello di eccellenza di questa struttura, da consigliare vivamente a chi ne avesse bisogno.

Riabilitazione post intervento protesi anca.

Reparto di Chirurgia top

Sono stato operato di ernia inguinale intasata dal dottor Caldaralo Francesco. Il dottore, oltre ad essere un professionista esemplare, è anche una splendida persona che con la sua umanità si è reso sempre disponibile dal pre al post intervento.
Un ringraziamento va anche a tutto il personale del reparto di chirurgia per la loro disponibilità.

Ernia inguinale.

Intervento in laparoscopia

Sono stato da poco operato, per l'asportazione della cistifellea in laparoscopia, dal Dott. Francesco Caldaralo.
L'esperienza è stata molto positiva, perché non mi aspettavo di essere accolto e coccolato così come lo sono stato.
La professionalità e le capacità dello staff infermieristico e medico hanno permesso nei 2 giorni di degenza che tutto andasse per il meglio. Un ringraziamento particolare al dottor CALDARALO per avermi seguito in tutti gli step pre e post operatorio. Per questo motivo, non finirò mai di ringraziarlo e consiglio a chiunque ne dovesse aver bisogno, di rivolgersi a lui senza alcun dubbio!!!

Calcoli alla colecisti.

Onore al merito

Ho conosciuto il Dott. Caldaralo Francesco non in qualità di paziente, ma solo da visitatore in occasione di un intervento chirurgico di mio figlio. Credo sia d'obbligo evidenziare la professionalità percepita, soprattutto per la considerazione accordata alla mia preoccupazione di padre del Sud. Tranquillizzante la sua spiegazione prima e dopo l'intervento, perfettamente riuscito anche nella prospettiva estetica.
Ad majora res appetere semper.

Senologia - asportazione aderenze.

Reparto di chirurgia (Dott. Caldaralo)

Ottimo reparto di chirurgia, ho avuto il piacere di essere operato dal Dott. Caldaralo Francesco, eccellente persona e medico, che mi ha rassicurato nel pre e post intervento riuscito alla perfezione. Professionista sempre disponibile e molto preparato nel suo settore.
Molto soddisfatto della mia esperienza nella Clinica Villa Serena.

Ginecomastia.

Ringraziamento speciale, ottima struttura

Dopo 2 interventi in chirurgia day hospita,l mi sento di dover e poter affermare la mia positiva esperienza nella Casa di cura Villa Serena di Città Sant'Angelo, struttura di vanto abruzzese davvero ben organizzata, a partire dall'accettazione fino all'ambito più prettamente medico.
In particolare mi sento di dover ringraziare pubblicamente il dottor Nicola di Bartolomeo per l'intervento di cisti pilonidale, ed il dottor Francesco Caldaralo per l'asportazione di un fibroadenoma mammario, in due momenti diversi.
Prima di essere medici, sono due persone veramente umane, gentili, sensibili e affidabili... Queste loro caratteristiche personali si riflettono perfettamente nella loro professione e le loro competenze e professionalità li valorizzano e li distinguono. Da mettere in risalto anche la loro capacità di rassicurare il paziente e restargli "vicino" anche nel periodo post operatorio. Un ringraziamento va anche a tutti gli infermieri e dottori che aiutano il paziente a sentirsi a suo agio nella struttura prima e dopo l'intervento, ma anche nel vero e proprio momento dell'operazione in sala operatoria con la loro simpatia e cortesia! Complimenti a tutto il personale!!!

Cisti pilonidale.
Fibroadenoma mammario.

Eccellenza sanità abruzzese

Sono stata dimessa oggi dopo intervento per adenoma paratiroideo effettuato dal prof. Di Bartolomeo.
Un grande ringraziamento va al prof. di Bartolomeo, instancabile e dalle elevate competenze, ma anche alla sua equipe e a tutti i medici infermieri addetti della chirurgia del piano 3 e piano 2.
Non pensavo che esistessero strutture di questo tipo, ma devo dire che Villa Serena deve essere vanto della nostra sanità, non solo abruzzese ma anche nazionale.

Adenoma paratiroide.

ECCELLENZA

Sono un medico di Vasto sottoposto a protesi del ginocchio con tecnica Mako c/o la casa di cura Villa Serena dal Dott. Marcello Cuccodrillo, GRANDE ORTOPEDICO e SPLENDIDA PERSONA.
Voglio COMPLIMENTARMI con tutto il personale di VILLA SERENA PER LA ASSISTENZA CHE HO RICEVUTO, LA PROFESSIONALITA' E LA SENSIBILITÀ DI TUTTI, SIA DEL REPARTO ORTOPEDICO, SIA DEL REPARTO DI RIABILITAZIONE.
P.S.: IN PRECEDENZA LO AVEVO RISCONTRATO INDIRETTAMENTE DAI MIEI PAZIENTI, ORA PERSONALMENTE.

GINOCCHIO VARO ARTROSICO.

Intervento in day-hospital con il dott. Caldaralo

Sono stata operata dal dottor Francesco Caldaralo e, a distanza di 15 giorni dall’intervento, sento di dover ringraziare pubblicamente il dottore e tutto il personale della clinica Villa Serena. Non ci sono abbastanza parole per poter esprimere la professionalità, la disponibilità e soprattutto l’umanità dimostratemi dal dottor Caldaralo sin dal primo giorno in cui mi ha visitato.
Inoltre ci tenevo anche a ringraziare tutto il personale infermieristico del reparto day-surgery e della sala operatoria.

Ragade anale.

Intervento Day Hospital - Dr. Caldaralo

Trattamento impeccabile, dalla prima visita all'ultimo controllo il clinica, staff cordiale e molto preparato. Ringrazio tutti per l'intervento riuscito, ma soprattutto il dottor Caldaralo Francesco per essere stato sempre disponibile per qualunque dubbio o necessità.
Consiglio vivamente di rivolgersi a loro.

Fimosi.

Reparto Ortopedia

Sono stato operato al tendine della spalla dal dott. Cuccodrillo nella clinica Villa Serena a Castel Sant'Angelo. Ho trovato il meglio che un paziente si aspetti di trovare: a cominciare dal dr. Cuccodrillo e fino all'ultimo inserviente, ho trovato competenza, professionalità, organizzazione, pulizia e cortesia.
Colgo pertanto l"occasione per ringraziare tutti e consigliare la clinica ed in particolare il dr. Cuccodrillo a chiunque ne dovesse aver bisogno.

Rottura tendine della spalla sx.

Dr. Caldaralo - Day surgery

Ho effettuato di recente la rimozione di un nodulo mammario presso la Clinica Villa Serena di Città
S. Angelo (PE). A tale proposito sento il bisogno di ringraziare pubblicamente il Dr. Francesco
Caldaralo che, in qualità di senologo e chirurgo, ha provveduto ad effettuare l’intervento. Egli
rappresenta quello che nell’immaginario di qualsiasi paziente, dovrebbe essere il medico ideale:
ineccepibile professionalità, preparazione e competenza, grande passione per il proprio lavoro,
dedizione e abnegazione. Doti certamente indispensabili per praticare una professione che si occupa
della salute e della vita dell’uomo. Ma ad esse il Dr. Francesco Caldaralo aggiunge una dote quantomai rara e
preziosa che è l’empatia! Quella capacità di comprendere, profondamente e immediatamente, le
condizioni psichiche dell’essere umano, in questo caso di un paziente, con il suo pesante fardello di
sofferenza, che nella dolorosa esperienza della malattia, lo rendono preda di paure, incertezze,
angosce e fragilità. E che il Dr. Caldaralo ha saputo farmi vincere infondendomi sicurezza e
ottimismo, con la sua delicata, autentica e sincera vicinanza. Grazie dottore!
Le auguro di conservare per sempre queste sue doti nella lunga carriera che l’attende vista la sua
giovane età. Cosicché possa continuare a elargirle ai suo fortunati futuri pazienti, che, ne sono certo,
le saranno immensamente grati e riconoscenti.
Ritengo doveroso inoltre ringraziare tutto lo staff medico e paramedico del reparto di Day surgery
di chirurgia che mi ha accompagnato egregiamente nella breve ma gratificante esperienza trascorsa
nella clinica Villa Serena. Da abruzzese sono orgoglioso di poter contare su una struttura così
Pasquale Ricci

Nodulo mammario - asportazione.

Colecistectomia

Un ringraziamento al Dott. Di Bartolomeo: mi ha asportato la colecisti ed il giorno dopo già stavo a casa. Un grazie alla sua equipe nonché a tutto il reparto Day Surgery di chirurgia, con personale infermieristico gentile e disponibile.

LITIASI sintomatica della colecisti.

Turp con complicanze

Sono stato operato dal dott. D'Andrea Renzo per una ostruzione delle vie urinarie che stava comportando la perdita di un rene e grossi problemi per l'altro. Sono rimasto molto soddisfatto per tutto quello che è stato fatto, per il personale medico e paramedico, nonché per le strutture e i servizi!

Ipertrofia prostatica benigna, dilatazione della vescica, idroforesi.

Recensione positiva sulla clinica

Oggi 1 dicembre sono stata dimessa da questa clinica, sono stata ricoverata il 28 novembre per una TIROIDECTOMIA TOTALE in chirurgia generale. Ho definito questa clinica PARADISO PIENO DI ANGELI, mi complimento con tutti i collaboratori -INFERMIERI MEDICI PROFESSORI - persone eccezionali, sempre sorridenti, disponibili, presenti. Per non parlare della pulizia e tranquillità. Ringrazio tutti, dal Dott. Raimondi al Prof. Di Bartolomeo, alla Dott.ssa Marini - non me ne vogliono chi non ho citato ma sono tanti e non ricordo tutti i nomi... Siete tutti fantastici, ho avuto modo di essere ospitata in altre cliniche e non avrei mai potuto immaginare che potesse esistere questo PARADISO.
Saluto tutti e vi abbraccio.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Cura e assistenza ospedaliera

Nel reparto geriatrico e riabilitativo ho trovato degli angeli che mi hanno curato e accudito con grande professionalità.

Polmonite.

Ottima Clinica

Ottima casa di cura, prestazioni private e pubbliche trattate alla pari, personale all'altezza dei loro compiti.

Varie.

ESAMI ENDOSCOPICI

RECENTEMENTE SONO STATO SOTTOPOSTO A 2 ESAMI ENDOSCOPICI, GASTROSCOPIA E COLONSCOPIA PRESSO QUESTA STRUTTURA. RINGRAZIO LA DOTTORESSA CRUDELI, CHE CON CORTESE ATTENZIONE HA SAPUTO TRASFORMARE I DUE PRECEDENTI TRAUMATICI ESAMI DI GASTROSCOPIA, (EFFETTUATI SEMPRE IN QUESTA STRUTTURA), IN UN TRANQUILLO ESAME DI ROUTINE. GRAZIE.

GASTROSCOPIA E COLONSCOPIA.

Solo ringraziamenti

Sono stata ricoverata presso questa clinica per un intervento di protesi all'anca eseguito dal Dottore Orsolini. Nonostante il piccolo problemino durante l'intervento, mi sono trovata bene. Il personale della riabilitazione ortopedica è gentilissimo, grazie per tutto quello che avete fatto per me! Grazie anche ai ragazzi della Radiologia, molto professionali, umani e sempre sorridenti.
I fisioterapisti sono bravissimi, soprattutto Morena, Anna, Brunella, che mi hanno sempre coccolata.
Il servizio bar è eccellente! Grazie a tutti! A presto.

Protesi anca.

Un porto sicuro

Sono davvero contenta di lasciare un commento totalmente positivo per il reparto di Medicina del sonno all'interno di Neurologia. In particolare vorrei raccomandare la dott.ssa Guarnieri per la sua professionalità, serietà ed accuratezza sin dalla presa in carico del mio caso, fino alle dimissioni con la diagnosi di un caso complesso e multifattoriale e le relative indicazioni terapeutiche. In generale gli stessi complimenti vanno ai suoi collaboratori e allo staff infermieristico.

Disturbi respiratori del sonno in paralisi del ricorrenziale destro.