Villa Serena di Forlì

4.1

Urologia: intervento alla prostata

Nei giorni scorsi sono stato ricoverato e sottoposto ad intervento chirurgico ad opera del dottor Teo Zenico presso il reparto di Urologia di questo ospedale. Desidero ringraziare il dottor Teo Zenico, i suoi collaboratori e tutto il personale del reparto per la grande professionalità dimostrata e la continua assistenza fornitami durante tutto il periodo del ricovero.

Adenomectomia prostatica transvescicale.

Esami endoscopia digestiva

Ho fatto oggi colonscopia e gastroscopia col prof. Enrico Ricci, cui sono davvero grata: è un bravissimo professionista e una grande persona, ti ascolta e con calma ti mette sempre in tranquillità.
Un grazie anche ai dottori anestesisti dott. Mattioli e dott. Bassi.

Gastroscopia, colonscopia.

Colonscopia

Ho fatto recentemente la colonscopia a Villa Serena trovando tre ottimi professionisti che subito hanno vanificato la mia ansia. La loro grande competenza ed empatia mi hanno molto aiutato. L'esame è andato bene, con sedazione credo abbastanza profonda non avendo avvertito alcun dolore, rispetto al precedente di 5 anni orsono fatto con sofferenza.
Manifesto vera gratitudine.

Colonscopia di routine quinquennale.

Chirurgia protesica - dott. Panti

Si può ricominciare?!!!
Non spendo mai molte parole per i dottori, ma questo dottor Panti Alessandro le merita tutte:
umano, gentile, competente, utilizza tecniche all’avanguardia, è bello (che non guasta mai!).
Mi ha operata all’anca e messa in piedi il giorno dopo, non mi ha mai lasciata sola ed io per lui ero l’unica.
Opera solo a Forlì, dove mi sono trovata benissimo: personale perfetto, disponibile di notte e di giorno verso i pazienti, sempre con il sorriso e una parola di conforto.
A tutti loro va il mio grazie.
Non vorrei poi dimenticare il dottore del reparto, il dottor Briganti, pieno di umanità e di grande bellezza d’animo.
Infine posso proprio tralasciare la mia anestesista, che mi parlava di Seneca mentre mi operavano e mi chiamava Prof.?..
A tutti voi il mio grazie e l’abbraccio più sentito!

Protesi anca.

Eccellente esperienza in Radiologia

Ho fatto una risonanza di tutta la colonna vertebrale, avevo esigenza di avere subito il referto perché il giorno dopo avevo un appuntamento con il neurochirurgo in altra struttura. Alla mia richiesta se si poteva avere il referto, mi è stato detto sì e così e stato: finita la risonanza, dopo solo 30 minuti mi hanno dato il referto.
Questo vuol dire andare incontro alle esigenze del paziente. Grande professionalità. Grazie.

RM colonna vertebrale completa.

Ortopedia - protesi spalla

Post-operatorio di protesi inversa di spalla ottimo, recupero velocissimo e mobilizzazione immediata.
Il dottor Carlo Andrea Veronesi a Villa Serena di Forlì (tel. 0543/454111) è davvero sempre una garanzia!!!

Protesi inversa spalla.

Protesi d'anca con tecnica mininvasiva

Struttura piccola ma molto confortevole e organizzata, personale molto competente e gentile. Vieni seguito in oggi passaggio che si fa all'interno del centro.
Fisioterapista eccellenti, infermiere e OSS molto brave e umane.
Sono arrivato fino a qui dalla provincia di Taranto, dopo aver conosciuto il Dott. Allesandro Maria Panti, per un intervento all'anca destra, nonostante la mia giovane età di 42 anni. Avevo l'anca completamente rovinata e sotto consiglio del dottore Panti ho deciso di operarmi con intervento mininvasivo dell'anca con accesso anteriore.
Dopo solo 2 ore dall'intervento ero già in piedi a fare i primi passi, dolo 2 giorni dall'intervento ho lasciato completamente le stampelle! Avevo un po' di paura per questo intervento, essendo la mia prima volta in ospedale o trovato il TOP, quindi grazie mille a tutti, ma soprattutto GRAZIE MILLE A LEI DOTT. ALESSANDRO MARIA PANTI.

Protesi anca con accesso anteriore.

Struttura Sanitaria di eccellenza

Ottima struttura della Sanità privata, personale tutto altamente qualificato.
Elogio semplice ai medici che ci hanno curato in questi anni.
Villa Serena con i suoi Medici è la Struttura Sanitaria da noi preferita.
Grazie di cuore.

Ortopedia e Neurologia.

Elogi

Frequento questa struttura per curare i miei problemi di salute.
Vorrei rivolgere un ELOGIO SPECIALE alla segreteria ISABELLA che mi ha accolta nella accettazione. Una persona molto gentile, disponibile, paziente e efficiente.
Oltre alla signora Isabella, tutto lo staff professionale è molto competente.
Ottima struttura.

Lombosciatalgia ricorrente.

Elogio al reparto Medicina

Sono la figlia di Adriana residente a Ravenna. La mamma è stata ricoverata nel reparto di Medicina per scompenso cardiaco, è stata accolta con infinita gentilezza da tutto il personale medico e paramedico, nonchè curata con competenza e professionalità. Grazie a tutti!!

Scompenso cardiaco.

Ottima struttura

Sono stata operata tanti fa, nel 2004 e poi nel 2005 per togliere le viti. Se ancora oggi ricordo l'angelo che mi ha operata, e se ancora oggi a distanza di anni vorrei ringraziare, è perché da allora non ho più avuto problemi. GRAZIE DOTT. GONDOLINI, medico dotato di grande professionalità ed umanità; grazie perché, nonostante la ripresa sia stata lunga e dura, grazie al suo intervento perfetto sul mio ginocchio oggi posso cullare mio figlio senza problemi. Vorrei ringraziare anche l'anestesista Mattioli (non so se c'è ancora).

Riallineamento della rotula e trasposizione tendinea ginocchio dx.

RINGRAZIAMENTI

Un grazie di cuore.
Vivo nella regione Marche, a Chiaravalle (AN) e 15 giorni fa circa sono stata operata a Villa Serena di Forli perché il mio ortopedico opera in questa struttura.
La clinica e' in una zona tranquilla, anche se non facilmente raggiungibile.

Il reparto e' confortevole, molto pulito, tutti molto gentili, disponibili e discreti nell'assistenza.
Un sincero ringraziamento al dottor Marco Esposito e a tutta l'equipe della sala operatoria. Grazie agli anestesisti e a tutto il personale del Day Hospital, con pernottamento post operatorio di un giorno.
L'intervento al polso è stata un'opportunità per approfondire le mie nozioni in campo medico grazie alle spiegazioni ricevute durante l'operazione dal dottor Esposito, mentre contemporaneamente assistevo su monitor le fasi dell'artroscopia.

Complessivamente trovo la struttura e tutto lo Staff medico, paramedico e amministrativo, di vera ECCELLENZA.

Sono ancora in convalescenza, sono in riabilitazione fisioterapica presso l'ASUR di zona dove risiedo, quindi non considero ancora conclusa la fase post operatoria, ma devo dire che il decorso è molto buono.

Rendo noto che conoscevo già la struttura per aver effettuato esami diagnostici, con tempi ridottissimi e convenienti (nella regione Marche si pagano ancora i "famosi" € 10 per ogni prescrizione medica...).

Lesioni articolari multiple da sinovite villonodulare polso sinistro.

Un grazie sincero

Sono di Ferrara e sono stata operata a Villa Serena di Forli perché il mio ginecologo di fiducia opera in questa struttura. Sono stata accompagnata in tutto il percorso pre operatorio e il decorso post operatorio da personale medico ed infermieristico di grande competenza e umanità.
La clinica e' in una zona tranquilla e facilmente raggiungibile.
Il reparto e' confortevole e pulito e sono tutti molto disponibili e discreti nell'assistenza. Mi sono davvero sentita in mani sicure.

Asportazione cisti ovarica.
Staff competente e motivato.