Villa Stuart Roma

Fisioterapia molto deludente

Ho pensato di fare una visita fisiatrica a Villa Stuart. La visita è durata pochi minuti dalla fisiatra Dott.ssa Guitaldi Rita, dove non è stata nemmeno guardata tutta la mia situazione di salute.. La dott.ssa Guitaldi mi ha fatto credere però che il mio percorso di fisioterapia sarebbe stato riferito al Prof. Pier Paolo Mariani e soprattutto mi ha detto che entro un mese mi avrebbe fatto correre di nuovo. Faccio presente che ho l'algodistrofia ad un ginocchio da anni.
Inizio la fisioterapia, sempre a Villa Stuart "Top Physio", con due fisioterapisti consigliati e voluti proprio dalla dottoressa. Peccato però che i fisioterapisti non avessero nemmeno letto la mia scheda, il primo fisioterapista mi ha fatto una terapia sbagliata per la mia problematica e inoltre mi ha causato un altro grave problema, lasciandomi a me stessa e non avvisando neanche la dottoressa di ciò. Ho dovuto aspettare 2 giorni la dottoressa, poi però nessun aiuto nemmeno da parte sua. Esperienza negativa che non consiglio a nessuno! Ah: e il Prof. Mariani non sapeva nulla, nemmeno che fossi lì a fare fisioterapia!

Algodistrofia ginocchio.

Servizio scadente

Mi sono recato presso questa struttura per una RM con MDC, ho dovuto preventivamente fare le analisi della creatinina perché il liquido di contrasto può essere dannoso per i reni se si soffre di insulina renale.
Beh, udite udite: non mi sono state neanche chieste.
Se nei prossimi giorni dovessi avere problemi, beh sapremo di chi é la colpa.
Al di là di questa grave negligenza, fatta la RM l'attesa per il referto é stato di oltre 3 ore (TRE ORE!), oltretutto per un referto di tipo comparativo, quindi molto più semplice.
Un'attesa del genere in una struttura privata, dove si pagano fior di quattrini per dei normalissimi esami, e che vanta l'eccellenza, la trovo inconcepibile!
Alle mie lamentele ho ricevuto tra l'altro risposte sarcastiche dagli operatori.
Assenza di rispetto per chi paga e magari sta anche soffrendo.
Mai più.

Condroma.

Delusa

Sono stata a Villa Stuart nel 2016 per una visita con il dottor Alfredo Ercoli su consiglio di un ginecologo napoletano per serie complicanze a seguito di un'isterectomia. Avevo sentito spesso in TV parlare di Villa Stuart e per me era una garanzia. Dopo aver aspettato più di due ore, la visita è stata brevissima. In verità non mi ha neppure visitata, mi ha solo chiesto di fargli avere un esame medico. Era stanchissimo ed era difficile capirlo perchè parlava quasi bisbigliando, esprimendosi con termini ricercati. Mi ha chiamato solo una volta per dirmi di aver visionato il CD che gli avevo inviato e mi ha detto di fare un'urinocoltura perchè avevo la febbre a 39°. Avevo tolto il catetere vescicale da un paio di settimane e avevo ancora due stent negli ureteri da togliere. Da quel momento il dottor Ercoli non l'ho più sentito. Non ha più risposto al telefono e alle e-mail ed io mi sono rivolta ad un bravissimo urologo ad Empoli, il dottor Riccardo Pagni, che mi ha risolto il problema.

Fistole e stenosi in seguito ad isterectomia.

Tutto fumo e niente arrosto

Sono arrivato a questa struttura cercando l'eccellenza per quanto riguarda il ginocchio dopo una lesione del legamento crociato posteriore. Intervento complicato (artroscopia con ricostruzione del legamento da gracile e semitendinoso), ma in 8 mesi sarei dovuto tornare in campo (serie a di rugby) da quanto diceva il prof. Mariani. Purtroppo l'intervento, invece di risolvere il problema, ne ha aggiunti molti altri, portandomi a stare largamente peggio di prima dell'intervento. Sono stato trattato malissimo (in quanto mi lamentavo molto vedendo la situazione) e le visite duravano 5 secondi. Quindi ho scoperto che questa struttura sguazza nella superficialità e si fa il nome su infortuni di grandi nomi. Insomma, sono passati 4 anni e sto in una condizione pietosa, non potendo nemmeno camminare e stare in stazione eretta per più di 10 minuti. Ho 22 anni e questo mi ha portato alla depressione. Ho dovuto anche subire un difficile secondo intervento a Milano dove hanno dovuto mettere le toppe alla operazione qui effettuata.

Lesione legamento crociato posteriore.