Villa Verde di Taranto

Io dico la mia

Chi non è stato all'asta del pesce a Molfetta, può farsi ricoverare alla villa Verde di Taranto e vivrà le stesse emozioni date dal personale, dalle caposala ai portantini, per finire al personale di pulizia. Il reparto? Il più delicato ed importante della struttura: cardiochirurgia e cardiologia!!! Nessun rispetto per i degenti bisognosi di silenzio e riposo. Mi sono permesso di reclamare e... ometto lo sdegno che ho provato dal trattamento.
Bravissimi i medici, credo ignari del chiasso nel reparto.
Il vitto portatelo da casa e non scordate le posate!

Valvulopatia.

Trattamenti di fisioterapia

Scrivo a distanza di qualche anno non avendone avuto modo prima. Quel che voglio dire è che ci vorrebbe qualche supervisore per verificare la volontà di lavorare di alcuni operatori... massaggi e ROM articolari della durata reale di 3-4 minuti in totale, se e quando venivano effettuati, inviandomi subito alla terapia magnetica...
Fortunatamente nelle settimane successive è cambiato il fisioterapista e ho ricevuto assistenza adeguata con risultati reali sul problema.
Certa gente svogliata dovrebbe cambiar mestiere.

Cervicalgia.

Cardiochirurgia

Mio padre è stato operato per bypass coronarico. Operazione e degenza in terapia intensiva nella norma. Quando torna in reparto, in 36 ore papà passa da forti dolori nella parte dei genitali, perché non riusciva a fare pipì, a forti dolori alla schiena. Quindi terapia intensiva per setticemia e conseguente decesso. Ritiro la cartella clinica dopo un mese e leggo che papà è morto per una banalissima infezione urinaria da Escherichia coli. Ditemi voi se si può perdere un padre per un'infezione presa in ospedale - e non presa in tempo con tutti i sintomi che si vedevano e che nessuno capiva.

Bypass coronarico.

Reparto Riabilitazione

Sono stata ricoverata per riabilitazione motoria in seguito a frattura di femore. Personale medico arrogante ed incompetente. Personale paramedico insufficiente ed incompetente. I pazienti sono abbandonati a sè stessi, mentre il personale infermieristico gioca al cellulare. Pulizia inesistente.

Frattura femore.

Intervento valvola aortica e mitralica

Il mio papà si fidava tantissimo di questa struttura.
Operato il 23 febbraio, intervento delicatissimo riuscito (così ci è stato detto) e non discuto la professionalità dei chirurghi.
Nella terapia intensiva abbiamo visto che mio padre non aveva alcun miglioramento e volevamo sapere come mai mio padre fosse gonfio, come mai a livello neurologico non fosse lucido; la loro risposta era sempre "tutto normale".
Poche ore prima della sua morte ci hanno continuato a dare false speranze.
Non ci hanno permesso di rimanere con lui nel momento della sua morte.
Voglio che si sappia perché non è giusto che un malato giunto al termine della sua esistenza non debba stare con i suoi cari.
E comunque tutta la vicenda è strana e noi non prendiamo pace.

Stenosi aortica e mitralica.

Pessimo! Colonscopia con sedazione molto blanda

Mi dispiace dirlo, ma non si può rispondere alla domanda di un paziente "Utilizzate la sedazione per la colonscopia?" in questo modo "Noi di solito non la facciam,o ma tanto anche con la sedazione sentirai lo stesso dolore".
E così è stato... la colonscopia (con sedazione molto blanda) è stata interrotta all'altezza del sigma... dolori insopportabili, giramenti di testa e sensazione di vomitare! Mi dispiace ma ho dovuto sborsare 100€ per una visita non effettuata del tutto e ora mi tocca trovare una clinica seria dove effettuano la sedazione profonda.
Il resto della struttura, come già la conoscevo in passato, è ottima, ma rispetto all'orario di prenotazione ho dovuto attendere oltre mezz'ora.
Dico solo una cosa: aggiornarsi su come effettuare le analisi di tipo invasivo!

Colonscopia.
Pulizia dei locali.
- Sconsigliato per chi vuole effettuare esami invasivi con sedazione profonda.
- Attesa oltre mezz'ora rispetto all'orario dell'appuntamento.