Villa Verde di Taranto

Reparto Cardiologia

La camera è abbastanza accogliente ma la pulizia lascia molto a desiderare, così come i letti (mai un ricambio in 4 giorni). Bagni davvero poco puliti. Letti scomodissimi.

Pessimo il cibo.

Personale di servizio (infermieri e OSS) molto gentile e professionale almeno nel 90% dei casi; disonorevoli eccezioni nel personale di una notte.

Medici gentili e competenti. Il medico che mi ha operato è stato però molto impaziente e tutt’altro che rasserenante. Non ho mai visto un chirurgo così non in grado di comprendere le difficoltà che può avere un paziente che si sottopone ad un intervento nel quale deve rimanere cosciente.
Ho subìto interventi più invasivi e non ho mai avuto alcun problema.

Ablazione cardiaca.

Prestazione radiologica privata

Ho eseguito una TAC per conto dell'istituto; non sono un'assicurata ma un medico convenzionato.
Il referto non e' stato redatto tenendo conto dei precedenti.
Non c'è verso di contattare il refertatore.
Esperienza pessima.

Follow up.

Esperienza totalmente negativa

Mio padre è stato ricoverato in questa clinica per oltre un mese: una operazione di bypass coronarico avvenuta con successo, tutto questo durante la pandemia. Non potevamo vederlo, per fortuna c'erano le video chiamate. Chiamavamo giornalmente in reparto per essere aggiornati, ci veniva solo detto che stava bene e che la notte non dormiva. La clinica decide di dimetterlo in altra struttura di riabilitazione, in quanto, passato ogni pericolo, aveva solo bisogno di “rimettersi in piedi”. La felicità di tutta la famiglia è stata stroncata dalla sua morte, avvenuta il giorno dopo il suo trasferimento.
Una persona che muore il giorno dopo non è una persona che “stava bene”, pertanto, a nostro avviso, non trasferibile.
Senza parole.

Bypass coronarico.

Cardiochirurgia

Mio padre é morto dopo un mese di agonia nel reparto di T.I.C.
Operato di doppio bypass alle coronarie.
Intervento riuscito secondo i medici.
Si é preso due infezioni polmonari. Infezione che guarda caso aveva anche il paziente vicino.
Ogni giorno, avevamo una versione differente sulle sue condizioni cliniche.
Abbiamo riscontrato incoerenza e non chiarezza nel raccontare lo stato di salute di mio padre fino al giorno prima della sua morte.
Abbiamo potuto scoprire la verità solo una volta ritirata la cartella clinica e, a distanza di 4 mesi dalla sua morte, molte domande rimangono senza risposta.

Doppio bypass alle coronarie.

Pessimo! Colonscopia con sedazione molto blanda

Mi dispiace dirlo, ma non si può rispondere alla domanda di un paziente "Utilizzate la sedazione per la colonscopia?" in questo modo "Noi di solito non la facciam,o ma tanto anche con la sedazione sentirai lo stesso dolore".
E così è stato... la colonscopia (con sedazione molto blanda) è stata interrotta all'altezza del sigma... dolori insopportabili, giramenti di testa e sensazione di vomitare! Mi dispiace ma ho dovuto sborsare 100€ per una visita non effettuata del tutto e ora mi tocca trovare una clinica seria dove effettuano la sedazione profonda.
Il resto della struttura, come già la conoscevo in passato, è ottima, ma rispetto all'orario di prenotazione ho dovuto attendere oltre mezz'ora.
Dico solo una cosa: aggiornarsi su come effettuare le analisi di tipo invasivo!

Colonscopia.
Pulizia dei locali.
- Sconsigliato per chi vuole effettuare esami invasivi con sedazione profonda.
- Attesa oltre mezz'ora rispetto all'orario dell'appuntamento.