Ville di Nozzano di Lucca

 
4.4 (11)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 2 stelle

11 recensioni

 
(9)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.3  (11)
 
4.3  (11)
 
4.6  (11)
 
4.5  (11)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Struttura sconsigliata

Avendo un carattere molto comunicativo, ho parlato con tutti i pazienti della struttura, sia dell'edificio grande che quello più piccolo: chi non aveva problemi di tossicodipendenza o di alcolismo, eccetto una ragazza ossessiva sull'igiene, erano tutti bipolari. Quando sono stato a Villa dei Pini (struttura con infinite capacità rispetto a questa), ho notato che i comportamenti dei veri bipolari erano estremamente diversi da quelli dei "bipolari" delle Ville di Nozzano. Non ti chiedono nulla sul tuo vissuto qualunque esso sia, nessun appoggio psicologico individuale (a Villa dei Pini sì), nessun gruppo di psicologi (a Villa dei Pini sì), nessun gruppo psicologico specifico di alcolismo e droga (a villa dei Pini sì).
I farmaci erano anche sbagliati (mi sembrava che mi scoppiasse la testa), gli unici colloqui verbali che si hanno sono 30 secondi la mattina al giro delle camere.
Non hanno nemmeno azzeccato il mio problema, che non era bipolarismo ma RIMUGINIO OSSESSIVO, in quanto in passato ho incontrato persone sadiche.
Poi se non c'è un minimo di empatia dei medici e sbagliano la diagnosi e la terapia, ancora di più...
Non viene fatto nessun test scritto (a villa dei Pini sì), nessuna domanda in quanto la vostra famiglia, infanzia, problemi di vittima di sadismo, economici, ecc... Per loro sono tutti bipolari e lo ripetono in maniera ossessiva, insistente, e con una eccessiva sicurezza, e in modo antisociale. Loro non mi hanno ascoltato e io ne avevo tanto bisogno anche per capire la cura giusta. D'altronde nel mondo "previsto" dal grande regista e visionario Stanley Kubrick (arancia meccanica) a volte un bravissimo ragazzo come me, educato, sensibile e intelligente (quest'ultima qualità secondo i dottori esperti) a volte è svantaggiato perchè nel mondo esistono i sadici. Poi se i medici non ascoltano...
Mi sono trovato molto bene con la Dottoressa Liliana Dell'Osso, che mi ha ascoltato, mi ha fatto fare test di psicologia e mi ha fatto vedere da delle sue collaboratrici psicologhe. Ed un altro grande dottore è il Dottor Paolo Poli che abbraccia anche i suoi pazienti per mostrare l'affetto (cannabis terapeutica che mi ha molto migliorato).
Si mangia benino a Nozzano, la butto sul ridere.
Mi rivolgo a chi è di competenza, è pregato di scrivere la mia recensione esattamente come l'ho impostata, comprese parantesi, lettere maiuscole; non ho offeso nessuno e quindi non è diffamazione. Mi assumo la piena responsabilità di ciò che scrivo.
Grazie e arrivederci.

Patologia trattata
Rimuginio ossessivo.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Non consiglio la struttura

I medici pare classifichino coloro che non hanno nè problemi di alcolismo nè di tossicodipendenza, come bipolari.. Nessun test scritto, NESSUNA conversazione orale con il paziente (a parte un minuto con il giro delle stanze la mattina), nessuna collaborazione con gli psicologi, cosa che presso la grande e stimabile Villa dei Pini fanno (quella sì che è una ottima casa di cura a differenza di questa). NON TI CHIEDONO NULLA SUL TUO VISSUTO, qualsiasi esso sia. Non sanno dire altro che bipolari..

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Depressione.
2 risultati - visualizzati 1 - 2