Villa Mafalda Roma

Via Monte Delle Gioie 5, Roma
La Casa di Cura privata Villa Mafalda è situata a Roma in Via Monte Delle Gioie 5. Attiva fin dal 1954, Villa Mafalda è una clinica privata ad indirizzo polispecialistico che offre servizi sanitari, diagnostici, chirurgici e di prevenzione in un'ampia gamma di discipline mediche; ospita studi medici dedicati all'attività libero professionale di consulenza e visita. La Casa di Cura dispone di 40 posti letto, 2 stanze per la terapia intensiva postoperatorie, 4 sale operatorie e una sala parto. Specialità: Allergologia e immunologia clinica, Anestesia e rianimazione, Cardiologia, Chirurgia generale, Chirurgia maxillo - facciale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Dermatologia e venereologia, Dietologia, Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Ginecologia e ostetricia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Medicina nucleare, Nefrologia, Neonatologia, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Neurologia, Odontoiatria, Oftalmologia, Oncologia, Ortopedia e traumatologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Radiodiagnostica, Urologia.

Ottima struttura ma poca efficienza!

Eseguito tampone nasofaringeo per Covid-19 presso la vostra struttura a seguito di un esito positivo del test antigene. Test eseguito il 20 mattina alle 10:00 e, ad oggi, sono 72 ore di attesa senza sapere nulla. Provo a contattare la clinica e mi rispondono sempre in modo brusco e scocciato degli operatori che non fanno altro che passare la chiamata ad un altro operatore, facendo il gioco della palla avvelenata. Chiedo se ci sono stati problemi e se il mio nominativo risulta tra i tamponi eseguiti nelle loro anagrafiche, avendo paura di qualche possibile errore umano che si possa essere verificato (anche il solo controllare che la documentazione cartacea con numero telefonico e indirizzo email sia stata letta correttamente), ma nessuna verifica, rispondono di corsa e ti attaccano in faccia. Riesco a mettermi in contatto con la direttrice, che segue lo stesso modus-operandi degli operatori, senza comprovare a seguito del mio nominativo che da parte loro non ci siano stati errori. Finale: resto in isolamento oltre 72 ore in attesa ed ancora non ho un risultato, segno di una organizzazione a mio avviso scadente. Pertanto ancora non so per quanto tempo si protrarrà questa situazione, lasciando tutti quanti preoccupati.
Pessima esperienza.

Tampone per verificare positività a Covid-19.

Ottima struttura!!

Vi sono stata ricoverata per una colecistectomia (eseguita insieme ad una rimozione di ernia addominale e di un polipo del retto} effettuata dal Prof. Paolo Barillari (che ancora ringrazio per la disponibilità e cortesia dimostrate, che vanno di pari passo con la sua professionalità).
Ricoverata il sabato, operata in giornata (dopo i vari accertamenti preoperatori) e dimessa il giorno dopo: esperienza più che positiva, tutto andato splendidamente e sono stata assistita h/24 con gentilezza, discrezione, professionalità e pazienza. Io che ho il terrore di ospedali e medici, non posso che consigliarla vivamente!! Grazie ancora a tutto la staff di Villa Mafalda!!

Colecistectomia, ernia addominale, polipo del retto.

Conizzazione HPV

Vorrei lasciare un commento da parte mia di questa clinica visto che ne ho girate tante. Eseguito intervento di conizzazione uterina, tranquillamente dò 5 stelle a tutti. Mi sono sentita molto coccolata sia dalla equipe medica, sia dalla stessa struttura. Personale di alta classe (intendo educazione), ciò che invece non ho trovato in altre cliniche romane.
Inoltre pulizia al top, sembra veramente un albergo 5 stelle.

Prolasso utero con displasia e conizzazione.

Ricordo indimenticabile

Oggi Edoardo ed io torniamo a casa, felici per iniziare questa vita insieme. Non posso, prima di andare via a malincuore, lasciare un grazie che fa un giro grande a tutti voi, che avete saputo prendervi cura di me nel momento in cui io e il mio bimbo siamo diventate due unità distinte. Ringrazio in particolar modo la Dott.ssa C. Barillari che ha permesso tutto questo, e la sua famiglia per avermi aperto le porte di casa con amore. Un altro immenso ringraziamento va al mio ginecologo Prof. M. Giovannini, un uomo e un medico eccellente che auguro a tutte le donne di incontrare in questo percorso. Grazie al gruppo anestesiologico a.c.m.a. e alla presenza in particolar modo della Dott.ssa Bove. Grazie alla  caposala del reparto maternità Celina per il lavoro impeccabile e organizzato. Grazie a loro, le mie dolci ostetriche e infermiere, Diletta, Barbara, Luana, Katiuscia, Camilla, la dolce Stefy e Paola.. che mi hanno accompagnata nel momento più emozionante e faticoso della mia vita e che porterò sempre nel cuore. Grazie a tutto il personale di Villa Mafalda per aver realizzato con me il giorno più bello della mia vita e per avermi regalato tanto affetto.
Edoardo, mamma e papà non lo dimenticheranno mai.

Parto spontaneo.

Struttura attrezzata e personale qualificato

Ho chiesto informazioni prima di effettuare un intervento, mi hanno risposto in tempi brevi e sono stati assolutamente gentili e disponibili. Dopo l'operazione ho ricevuto tutta l'assistenza necessaria.
Ringrazio tutti per essermi stato vicino!

Ricostruzione LCA con legamento artificiale LARS.

Competenza e discrezione da premiare

Ho effettuato una visita con il chirurgo Prof. Paolo Barillari (devo ancora sapere l'esito) e devo fare i miei complimenti per la discrezione e la competenza trovate. Mi hanno fatta sentire a casa.

Carcinoma mammario.

Personale infermieristico da dimenticare

Mio marito ha subìto un intervento per distacco retina che solo grazie al Dott. Di Tizio ha avuto buon esito.
Dopo l'intervento mio marito è stato lasciato solo in stanza, non è passato alcun medico della struttura in serata per controllo e soprattutto non è stata eseguita dal personale infermieristico la terapia prescritta (cortisone, gocce e cambio benda insanguinata), cosa gravissima vista l'entità dell'intervento.
Alla domanda del cambio benda, la risposta è stata "meglio faccia il medico domani alla visita".
Non ha alcun senso la pulizia se il personale è assente.
Struttura non consigliabile in termini di costi/efficienza.

Distacco retina.
Dott. Di Tizio.
Personale infermieristico.
Rapporto costi/efficienza negativo.

Per me è ok

Io sto facendo la cura della fertilità e mi sto trovando molto bene, non è mai facile in questi casi.

Infertilità.
La bravura del dottor Franco Lisi.
Aspetto i risultati per dirlo.