Day Surgery Ospedale San Giovanni Bosco Napoli

1 2 3

Ernioplastica inguinale

Sono stato operato il 20 novembre u.s. di ernia inguinale destra, dopo anni di fastidi e sofferenze.
Posso assicurare che tutto ciò che mi fu promesso, fin dalla prima visita dal dr. Sorge, è stato mantenuto.
Accertamenti in mattinata, intervento alle h 14.00, ritorno in camera alle h 15.00, dopo circa un’oretta passeggiavo per il corridoio del reparto con l’uscita alle 17.30.
Stiamo parlando di miracolo della scienza e di nuove tecniche meno invasive e dolorose.
Il decorso post-operatorio è stato superato brillantemente, riposando ottimamente la notte e trascorrendo la giornata in pieno relax in poltrona a leggere. MAI stato a letto!
Oggi, dopo 3 giorni, ritengo opportuno che tutti sappiano, per gratitudine, la mia riconoscenza e testimonianza alla sensibile professionalità e gentilezza del dr. Sorge, ma ancor più al suo aspetto umano e alla sua serena e cordiale accoglienza, con la quale è riuscito a sbloccare la mia lunghissima titubanza e terrore (perché no) nel sottopormi ad un intervento chirurgico, a lungo rimandato.
Evidentemente dovevo fare la sua conoscenza per decidermi e chi mi conosce lo sa bene.
Ho apprezzato moltissimo anche la grandissima disponibilità da parte di tutta l’equipe del dr. Sorge, che ha saputo creare una squadra perfetta, umana e professionale ed un centro il Day Surgery – Hernia Center di prima eccellenza, in una città particolarmente difficile soprattutto nell’ambito sanitario.
Un grande e sentito ringraziamento all’eccezionale chirurgo, alla sua mirabile equipe composta dall’anestesista dr. Paolo Scarano, dagli infermieri Eduardo Graziuso e Adriana Eschena, che con lui collaborano ed assistono in modo impeccabile ed umano i pazienti, rendendo il Day Surgery “IL” fiore all’occhiello dell’ospedale Don Bosco.
Questo reparto é il primario centro di accoglienza del meridione, ma ancor più un centro che mette il paziente al PRIMO posto.
Dr. Luciano Luongo dottore commercialista

Ringraziamenti per il Dott. Angelo Sorge

Il 26 gennaio u.s. sono stato operato di ernia inguinale sinistra con l'innovativa tecnica APOM, dal Dott. Angelo Sorge, presso l'Hernia Center dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli.
Considerata la mia età di circa 75 anni, ero timoroso di affrontare un intervento chirurgico in regime di Day Surgery.
A distanza di appena 15 giorni, devo confermare che i miei timori erano infondati.
Infatti, l'intervento è riuscito perfettamente grazie alla professionalità del Dott. Angelo Sorge e di tutti i suoi Collaboratori, che fanno dell'Hernia Center dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, un indubbio centro di eccellenza.
Grazie Dott. Sorge.
Antimo Mancini

Ernia inguinale sinistra.
Tecnica APOM che prevede l'utilizzo di protesi autofissanti.

L'eccellenza di casa

Oggi la recensione è lo strumento migliore per confrontarsi ed esprimere pareri, spesso utile alla ricerca della verità.
La mia esperienza nasce dall’esigenza di trovare un buon professionista che mi risolvesse un problema di ernia epigastrica.
Utilizzando la rete e leggendo un po’ di recensioni a riguardo, sono stato fortunato.
Talvolta i luoghi comuni, il passaparola banale e distruttivo, fanno si che si preferisca sempre l'erba del vicino e invece, nel mio caso, ho trovato l’oro a due passi da casa.
Il dott. Angelo SORGE, eccellente professionista, direttore del reparto di Day Surgery dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli è stato per me la soluzione a tutti i problemi.
Dal primo contatto, alla visita presso il suo studio, il dott. Sorge mi ha subito trasmesso delle sensazioni positive.
Per un chirurgo operare è routine, per un paziente è sempre una novità. Anzia, paura, ecc. Tutto ciò svanisce quando s’incontrano medici come il dott. Sorge che con la sua semplicità, umiltà, il suo sorriso e i modi gentili e rassicuranti, trasmette tanta serenità.
Sono stato operato di ernia epigastrica il 15 marzo, 2 giorni fa in anestesia totale. Circa un’ora dopo l’intervento ero già in piedi pronto a far rientro a casa.
I miei complimenti vanno al dott. Angelo SORGE, esempio di sanità eccellente in Campania, allo staff di sala operatoria e a tutto il reparto per la qualità del servizio, l’accoglienza, la simpatia, la professionalità e la serenità con la quale svolge il loro lavoro in un contesto talvolta difficile come quello della sanità campana.
Grazie di cuore.

Giancarlo DE MIZIO

Ernia Epigastrica.

La mia esperienza

Il 25 luglio scorso sono stato operato di ernia inguinale sinistra dal dott. Sorge. Tra Milano e Roma (dove lavoro) ho scelto Napoli e in particolare il dott. Sorge: persona seria, molto professionale e di profonda umanità e disponibilità. Da giorni ho ripreso il lavoro e non posso che dire grazie. Di tutto rispetto anche la struttura ospedaliera. E' così difficile sentir parlare bene e parlare bene di Napoli. Spero che queste due righe di recensione possano, pur nel piccolo, contribuire a dare un'immagine della città e dei suoi "figli", diversa da quella che purtroppo e spesso in maniera strumentale si è costretti a subire.
Sergio Carfizzi

Orchiectomia

Il 27 ottobre scorso sono stato operato di orchiectomia presso il reparto di Day Surgery gestito dal dottor Angelo Sorge. Posso dire sinceramente di aver trovato un'equipe professionale e estremamente cordiale che ha reso la degenza più che confortevole. Il dolore post intervento è stato praticamente nullo, tanto che non ho dovuto assumere antidolorifici. Sono tornato al lavoro già dopo 5 giorni. Il reparto per come è tenuto appare come un'isola felice della sanità pubblica. Non posso fare altro che consigliarlo vivamente.

Orchiectomia.

Promosso a pieni voti

Sono stato operato di ernia inguinale (destra) presso il day surgery del S. Giovanni Bosco il 15 novembre 2016, e ho potuto confrontare questa esperienza con quella di un analogo intervento (a sinistra) sostenuto presso un'altra struttura ospedaliera di un'altra città. Qui dal dott. Sorge ho trovato un'assistenza e professionalità in cui, francamente, poco speravo sia per i trascorsi (l'ernia precedente è attualmente recidivante), che per le normali aspettative di un cittadino del meridione d'Italia. Il personale è stato gentile e premuroso, l'intervento è stato indolore e l'assistenza post-operatoria all'altezza del resto. La struttura è piccola ma condotta con rigore e al contempo con quell'affabilità nei confronti dei pazienti che rende queste vicissitudini, per loro natura sgradite, più sopportabili. Inutile dire che quando sarà, vorrei risolvere qui il problema dell'ernia recidivante.

Intervento operatorio

Operato in anestesia totale di ernia inguinale presso il reparto Day Surgery dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, nonostante la complessita' dell'intervento, protrattosi oltre i tempi previsti a causa di riscontrate complicazioni, dopo alcune ore ero del tutto autosufficiente. Un grazie particolare al chirurgo Dott. Angelo Sorge, responsabile tra l'altro di una valida ed efficiente struttura. La sua professionalita' e la sua disponibilita', unite ad una innata dote di umilta', infondono fiducia e sicurezza nell'affrontare l'incognita di un intervento. Un grazie, altresi', allo staff del reparto, sempre accorto ed affabile.

Intervento chirurgico per ernie

Dopo sessant'anni di vita tutt'altro che tranquilla, avevo una voluminosa ernia inguinale ed un'ernia scrotale sinistra che negli ultimi mesi si era ulteriormente aggravata, diventando enorme. In rete ho incrociato il sito del Dott. Angelo Sorge, responsabile dell'Hernia Center in Day Surgery dell’Ospedale S.G. Bosco di Napoli. Martedì 17 mattina sono stato operato dal Dott. Sorge, di nome e di fatto un "angelo" dalle mani d'oro. Che dire, sono uscito dalla Sala operatoria alle 11.00, alle 12.00 ero in piedi e camminavo, alle 15.00 sono stato dimesso e, accompagnato da mia moglie, son tornato a casa (quasi 100 km.) come se fossimo andati dal dentista. Oggi, a 4 giorni dall'intervento, alterno a momenti di opportuno riposo a piccole passeggiate dentro e fuori casa; ho poco dolore e poco gonfiore e la convalescenza procede al meglio. Per questo ho ritenuto doveroso scrivere questo commento per questa autentica eccellenza del nostro mezzogiorno! Grazie Dott. Sorge, grazie a te ad al tuo Staff: da Voi ho trovato grande competenza, gentilezza cortesia e tanta, umanità.
Ancora grazie dal profondo del mio cuore.

Ernia inguinale ed ernia scrotale sinistra.

Grande professionalità, e non è poco

Sono stato operato il giorno 7-02-2017 di ernia inguinale recidivante dal dott. Angelo Sorge, responsabile del reparto day surgery dell'ospedale san Giovanni Bosco di Napoli. Dopo un'ora dall'intervento ero già in piedi e camminavo. Grazie Dott. Angelo Sorge per la sua grande professionalità e disponibilità, unite ad una grande dote di umiltà. È questo un esempio di sanità sana ed eccellente in Campania. Grazie allo staff di sala operatoria e a tutto il reparto per la qualità del servizio e l'accoglienza e la professionalità.

Ernia inguinale recidivante.

Interventi per voluminose ernie inguinali

Ho subìto due interventi a distanza di venti giorni (30 maggio e 20 giugno 2016) per voluminose ernie inguinali all'ospedale San Giovanni Bosco, reparto Day Surgery diretto dal dott. Angelo Sorge.
Interventi in anestesia generale abbastanza impegnativi, dimissione dopo circa due ore, dolore quasi assente, nessun uso di antidolorifici.
Reparto semplice, accogliente, pulito, famigliare, fiore all'occhiello di una struttura ospedaliera non certo affascinante.
Equipe medica e paramedica fantastica.
Angelo Sorge? Unico, magnetico, suadente, rassicurante, grande classe.

Voluminose ernie inguinali.

Eccellenza sanitaria italiana anche al sud

In data 04.04.2017 mi sono sottoposto ad intervento di ernioplastica inguinale sinistra presso il reparto di Day Surgery dell'ospedale San Giovanni Bosco a Napoli, diretto dal Dott. Angelo Sorge.
Pur essendo di Bari, ho scelto di eseguire l'intervento a Napoli presso questa struttura dopo aver raccolto sul web svariate informazioni altamente positive sul Dott. Sorge, chirurgo con oltre mille interventi di ernioplastica al suo attivo, specializzato nella cura dell'ernia inguinale tramite l'utilizzo di una protesi autoancorante definita progrip.
Il reparto di day surgery è pulitissimo ed è tenuto benissimo, il personale è efficiente, cortese e disponibilissimo.
Sono stato operato in tarda mattinata e nel pomeriggio già in piedi pronto per le dimissioni. Solo un "filo" per suturare la ferita, niente catetere, dolori pochissimi, quasi inesistenti. Dalla prima notte ho dormito come un angioletto e non ho mai preso un solo antidolorifico. In pochi giorni sto felicemente tornando alla piena normalità della mia vita senza ernia e senza dolori.
Una menzione particolare va al Dott. Sorge che insieme all'estrema competenza, specializzazione e professionalità, è dotato di grandissima umanità e gentilezza grazie alle quali mi ha subito messo a mio agio rasserenandomi e facendomi sentire una persona e non un semplice paziente tra i tanti.
Alla luce di tutto ciò, non posso fare altro che aggiungermi al coro di pareri entusiastici sull’ottimo reparto di Day Surgery presso l’ospedale San Giovanni bosco di Napoli diretto dal Dott. Angelo Sorge, un esempio di eccellenza sanitaria nel cuore dell'Italia del sud!

Dott. Nicola Ventricelli

Professionalità e gentilezza

Sono stato operato dal dottore Angelo Sorge di ernia inguinale da due giorni. Dopo poche ore dall'operazione sono uscito dall'ospedale e, nell'attesa del taxi, ho fatto una lunga passeggiata. Ieri sono uscito per le strade di Napoli, ho pranzato al ristorante e tutto senza alcun disagio. Oggi, dopo solo due giorni, ho solo un piccolo dolore alla ferita che è completamente asciutta. Ne avrei fatto a meno, ma ho avuto l'occasione di conoscere una equipe medica di grande qualità. Voglio però sottolineare la grande professionalità anche del personale tutto, che nelle poche ore che mi ha assistito mi ha manifestato solidarietà - e vorrei dire quasi affetto -
e ciò in un momento di paura e sofferenza è di grande conforto. Complimenti a me che sono venuto da Palermo per operarmi in questo grande centro.

Intervento ernia inguinale

Dal primo impatto su internet ci ha espresso fiducia e dopo la visita anche serenità, confermando e soddisfacendo ancor di più il tutto dopo l'intervento. Grazie Dott. Sorge Angelo, di fatto e di nome.

Intervento ernia inguinale

A tre giorni dall'intervento chirurgico di ernioplastica inguinale destra, effettuato presso Hernia Center dell'Ospedale S.Giovanni Bosco di Napoli in regime di Day Surgery, devo evidenziare un netto miglioramento delle mie condizioni cliniche con un recupero psicofisico ottimale. Il suddetto reparto è diretto dal Dr. Angelo Sorge con competenza, professionalità ed umanità ed è coadiuvato da una equipe multidisciplinare di elevato livello tecnico. Il paziente viene adeguatamente sostenuto sia nella fase preoperatoria (esame clinico, esami vari, visita cardiologica ed anestesiologica), che nella fase dell'intervento stesso, per cui affronta serenamente l'evento chirurgico. Scrivo queste parole da medico orgoglioso di essere stato curato presso questo "Centro di Eccellenza Europea", vanto della Chirurgia Napoletana.

Dott. Angelo Sorge

Da alcuni parenti ho sentito elogiare il dott. Sorge ed ho scelto lui per essere operato di ernia inguinale. Sono stato colpito non solo dalla sua grande professionalità, ma soprattutto dall'umanità e dalla semplicità con cui si approccia ai suoi pazienti. Non è facile incontrare un medico così bravo, competente ma nello stesso tempo ai piedi di un piedistallo su cui amano ergersi i più grandi della medicina... e lui lo è.
Giuseppe Sepe

Ernia inguinale

In data 21 novembre 2017 sono stato operato dal dottore Angelo Sorge per una ernia inguinale.
Tempi di ripresa immediati, dopo 10 minuti dall'intervento già stavo in piedi senza alcun dolore...
Tutta l'equipe è professionale, lo consiglierei ad occhi chiusi.

Ernia inguinale dx.

Un fiore all'occhiello della Sanità campana

È importante, per il paziente che deve affrontare un intervento chirurgico, trovare un ambiente che non lo faccia sentire un numero. Il paziente cioè non deve mai avere l’impressione di entrare in una fredda officina dove si riparano auto in modo impersonale e asettico. L’aspetto psicologico è fondamentale, anche per la buona riuscita dell’intervento!
Sento, per questa ragione, il dovere di ringraziare il dott. Angelo Sorge, il caposala Raffaele Marchese e tutto lo staff dell’Hernia Center del Day Surgery dell’Ospedale S.G. Bosco di Napoli, per aver dimostrato grande umanità nelle relazioni con tutti i pazienti nonché per la competenza e la professionalità nel loro settore.
Molto soddisfatto infine per la modalità e l’esito dell’intervento a cui mi sono sottoposto (ernia inguinale): intervento e dimissione nella stessa giornata, utilizzo di innovativa protesi (PROGRIP) che evita punti di sutura interna, veloce ripresa delle normali attività, fanno di questo Centro un fiore all’occhiello della Sanità campana.

Assoluta professionalità e competenza

Sono un insegnante di latino e greco di 52 anni. Più o meno un paio di mesi fa si sono improvvisamente presentati i primi segni esteriori e i sintomi, divenuti poi inequivocabili, di un'ernia inguinale nella regione destra del basso addome : un'escrescenza molto evidente (che andava facendosi via via più esterna e dolente nel corso della giornata), che inizialmente mi ero illuso di poter attribuire ad un eccessivo gonfiore addominale causato da una forte irritazione del colon.
Come credo spesso facciano molti di coloro che vanno alla ricerca di risposte immediate, senza aver la pazienza e soprattutto il buon senso di consultare il proprio medico, ho cercato tutte le informazioni disponibili in rete.
Quasi subito mi sono imbattuto in una serie di articoli e in un video presente su YouTube che parlavano di una nuova tecnica operatoria, e soprattutto di un rivoluzionario tipo di protesi, capace di garantire al paziente la quasi totale certezza di non essere soggetto a recidive della patologia e di evitare i permanenti dolori provocati per anni dalle vecchie protesi che necessitavano di suture interne.
All'istante e senza avere grandi ripensamenti nelle settimane successive, decisi che quello avrebbe essere essere il chirurgo dal quale avrei voluto essere operato, il dott. Angelo Sorge, e quella la struttura ospedaliera, il P.O. "San Giovanni Bosco".
Circa una decina di giorni dopo, prenotata una visita con il dott. Sorge, la diagnosi veniva pienamente confermata. Qualche giorno dopo ancora, totalmente rassicurato e persuaso dalla professionalità e dalla competenza del dott. Sorge, ho avviato tutte le procedure necessarie per un ricovero in regime di intra moenia presso l'unità Day Surgery della struttura ospedaliera.
Nei giorni precedenti e soprattutto il giorno degli esami di routine propedeutici all'intervento, ho avuto modo di apprezzare la professionalità, la cortesia, il garbo e la disponibilità ad accogliere e gestire il normale disagio emotivo e le piccole ansie di un paziente in attesa di intervento chirurgico di tutti i membri dello staff del dott. Sorge, il caposala Sig. Marchese, il Sig. Graziuso e il Sig. D'Auria.
Sia il giorno prima dell'intervento, avvenuto il 3 febbraio, sia il giorno stesso, ho avuto modo di apprezzare l'alto valore umano, professionale e scientifico, oltre che ovviamente del dott. Sorge, anche del suo preziosissimo collaboratore anestesista, il dott. Scarano.
Sono stato dimesso circa un paio d'ore dopo l'intervento.
Oggi è il giorno 15 febbraio: sono ritornato in servizio scuola (Liceo Vittorio Emanuele II) dopo soli 4 giorni di degenza, precisamente il giorno 8 febbraio. Il dolore post-operatorio è stato nel complesso più che tollerabile e per lo più concentrato nei primi due giorni e limitato ai movimenti che maggiormente coinvolgevano i muscoli del basso ventre, come alzarsi e sdraiarsi a letto.
Tre giorni fa il dott. Sorge ha rimosso il punto di sutura e ha confermato ciò che a vista era evidente anche ai miei occhi di profano, e cioè che la ferita, tra l'altro piccolissima, è in perfetta via di cicatrizzazione e la sua evoluzione procede ottimamente. Il dolore è quasi del tutto svanito.
Ringrazio infinitamente il dott. Angelo Sorge, il dott. Scarano e tutta l'equipe e consiglio a chiunque avesse il mio stesso problema medico, di affidarsi con assoluta tranquillità alle mani esperte e competenti di questi professionisti
Ah, a questo punto, per ultimo ringrazio anche.. YouTube.
Giuseppe D'Alessio

Ottima esperienza

Il dott. Sorge e' una persona molto preparata, disponibile e cordiale. Ho avuto un intervento molto soddisfacente ed un post operatorio poco invalidante e veloce.

"Hernia Center" Centro di eccellenza in Campania

Circa un mese fa sono stato operato di ernia inguinale presso l’Hernia Center dell’ospedale S. Giovanni Bosco di Napoli.
Poiché fruitore di polizza assicurativa sanitaria, ero alla ricerca di una buona clinica privata e, essenzialmente, di un chirurgo che desse tutte le garanzie benchè trattavasi di un intervento, tutto sommato, non complesso.
Tramite la rete ho appreso della tecnica APOM praticata dal dott. Angelo Sorge e del centro Hernia Center presso l’Ospedale S. Giovanni Bosco, di cui è responsabile.
Dopo un incontro con lo stesso dott. Sorge ed una visita presso il detto centro, sito in una palazzina adiacente al corpo di fabbrica principale dell’ospedale, ho deciso, tralasciando la polizza sanitaria, di farmi operare dal citato chirurgo.
I risultati sono perfettamente in linea con quanto, al riguardo, pubblicizzato in rete. Il dott. Angelo Sorge si caratterizza non solo per bravura e competenza ma, anche, per una spiccata disponibilità umana.
Il centro Hernia Center, benchè sito in un ospedale di “frontiera” quale è, di fatto, il S. Giovanni Bosco, nulla ha da invidiare alle cliniche private in quanto ad assistenza, organizzazione e pulizia.
L’intero iter diagnostico-terapeutico è a totale carico del S.S.N. senza, nemmeno, il pagamento del noto ticket sanitario. Peraltro, in via di dimissioni, dopo sole due ore dall’intervento, viene consegnata, a titolo gratuito, una busta con i farmaci, eventualmente, occorrenti nei primi giorni dopo l’intervento quali antibiotici, antidolorifici ecc.
In definitiva, un sentito ringraziamento al dott. Angelo sorge ed alla sua equipe di sanitari, che con lui collabora nella struttura, anch’essa di spiccata professionalità e disponibilità nei rapporti umani.
Hernia Center una Struttura “di eccellenza” in Campania.

Operazione ernia inguinale

A dicembre 2014 mi viene diagnosticata una ernia inguinale. Sono residente in Lombardia, in provincia di Pavia. A gennaio 2015 mi reco all'ospedale San Matteo, nella città di Pavia, per una visita dal chirurgo, il quale conferma la diagnosi del mio medico di famiglia: "ernia inguinale destra". Da quella data, e cioè da gennaio 2015 a tutt'oggi novembre 2015, attendo ancora di essere chiamato dall'ospedale San Matteo per operarmi. Ma nel frattempo vengo a conoscenza, dopo un pò di ricerche su internet, dell'esistenza di questa day surgery del San Giovanni Bosco di Napoli. Finalmente mi decido e dopo diversi mesi, per l'esattezza a fine agosto 2015, mi reco a Napoli e mi faccio visitare dal dottor Sorge, il quale anche lui mi conferma un'ernia inguinale destra. A questo punto, a inizio settembre 2015 faccio domanda per l'inserimento in lista d'attesa e appena alla metà di ottobre dello stesso anno vengo chiamato per gli esami preoperatori. Circa un mese e mezzo di attesa, non mi sembrava vero.. Questa si potrebbe definire una prima eccellenza del suddetto centro. Ma non solo una volta recatomi al centro per gli esami preoperatori, ho avuto modo di constatare una pulizia della struttura eccellente e una professionalità e soprattutto una umanità di tutto il personale preposto. Che dire dell'operazione? Non ho gli strumenti tecnici per giudicare, ma a quanto pare, a un mese di distanza, sembra riuscita. Il Day Surgery del San Giovanni Bosco di Napoli lo consiglio.

Ernia Inguinale Destra.

Tutto bene

Operato il 4.3.2014 di ernia inguinale, rivelatasi più complessa del previsto.
Intervento riuscito perfettamente. Tecnica chirurgica innovativa e protesi di nuova generazione. Un GRAZIE di cuore ad un grande professionista, un grande uomo, ormai un amico: il dr. Angelo SORGE, medico dotato di una disponibilità ed una umanità fuori dal comune. Encomiabile tutto il suo staff, un cenno speciale per il capo anestesista e il dr. Muto. La sutura della ferita da vero artista. Dopo pochi giorni come nuovo. Felice della scelta. La consiglio vivamente, anche venendo da fuori Napoli, come me. Si ha la certezza di essere in ottime mani.

Intervento ernia inguino-scrotale

In data 2/10/2017 sono stato operato presso il reparto di Day Surgery dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, giungendo dalle Marche, dove risiedo. L'intervento si è svolto in tempi rapidi ed il decorso post-operatorio è stato perfetto (recupero psico-fisico ottimale già dal giorno successivo, senza alcun dolore, e con piena possibilità di deambulare). Ho riscontrato grande competenza, professionalità ed umanità. Il reparto è estremamente pulito, con personale molto efficiente, disponibile ed affettuoso. Grazie al Dott. Sorge e a tutta l'equipe medica e paramedica da parte di un collega molto soddisfatto di essere stato operato presso questa struttura, Centro di Eccellenza Europeo e vanto della chirurgia napoletana.

Ernia inguino-scrotale sinistra.

Felice di aver scelto il day Surgery del dr. Sorge

Sono stato operato da poco di ernia inguinale e non sono mai dovuto stare a letto, se non per il normale riposo.

Sono strabiliato e come me tutti i miei amici e parenti.

Per me l’operazione non ha presentato particolari problemi; ma ho potuto lo stesso apprezzare la professionalità, la gentilezza e l’efficienza dei responsabili degli specialisti e di tutto il personale dello staff.

Consiglio vivamente a tutti quelli che hanno problemi di ernia, di considerare questo centro come di eccellenza, sia per il metodo utilizzato (quello della retina speciale che “tiene” la fascia addominale prolassata) sia per l’accoglienza che ti fa sentire come se fossi a casa tua.

Ancora grazie a tutti loro!

Il mio grazie al Dott. Sorge

Il commento ed il mio sentito ringraziamento al dott. Sorge sono d'obbligo. Mi sono operato la settimana scorsa e, grazie alla sua nuova tecnica di approccio per la cura dell'ernia inguinale, non solo i tempi di recupero sono estremamente brevi, ma posso riprendere la mia attività sportiva con la massima tranquillità. La gentilezza e la disponibilità del dottore e del suo staff hanno infine reso questo iter operatorio quanto di più sereno potessi auspicare.

Ernia inguinale dx.

Una Struttura ed un Medico eccellenti!

Dieci giorni fa ho subìto un intervento di ernio-plastica inguinale sinistra con tecnica APOM presso l’Hernia Center dell’ospedale S. Giovanni Bosco di Napoli diretto dal Dr. Angelo Sorge.
Sono un medico, e, sebbene consapevole che non si tratti del più complesso tra gli interventi chirurgici, ho fatto una attenta ricerca e mi sono documentato sulle possibili strutture e sugli operatori a cui avrei potuto rivolgermi.
Posso solo confermare che la mia esperienza sotto il piano della competenza, della professionalità e, non ultimo, dell'aspetto umano, è stata eccellente. Il dott. Sorge e tutti i suoi collaboratori si pongono in modo da far sentire il paziente accolto e ben seguito sotto ogni profilo. Lo stesso reparto di "Day Surgery", sebbene faccia parte di un Ospedale che necessita di sostanziosi interventi strutturali ed estetici, si presenta accogliente ed ordinato.
L'intervento è riuscito perfettamente e tutto l'iter assistenziale è stato percorso al meglio.
In conclusione si tratta di un centro di primo livello, che secondo me andrebbe ulteriormente implementato e che vede nel dott. Sorge l'ispiratore ed il cardine di un motore che gira perfettamente.
Grazie, P. Toscano

Elogi

Sono stato operato di ernia inguinale con l'innovativa tecnica APOM il 29/10/2013 e dimesso dopo due ore dall'intervento.
Questo commento è un piccolo gesto, un semplice ringraziamento per chi lavora con dedizione, sacrificio e fatica, rigore e passione, in un mondo che sembra dare visibilità e valore a chi usa strategie di carriera e scalata sociale, che nulla hanno che vedere con professionalità e senso etico.
GRAZIE DOTT. ANGELO SORGE E ALLA SUA EQUIPE DI MEDICI E PARAMEDICI, che con grande professionalità e umanità fanno l'eccellenza del reparto.
Conto sui motori di ricerca perchè il nome del dott. ANGELO SORGE venga associato a questa pagina e il mondo conosca il grande cuore e la grande passione che questo medico porta nel proprio lavoro, che oltretutto svolge in ospedale pubblico.
P. Della Rocca

ERNIA INGUINALE.

Eccellenze campane

Chiunque debba sottoporsi ad interventi di chirurgia erniaria, si avvalga di questa struttura, in essa troverà eccellente professionalità, numeri statistici sbalorditivi: 2000 interventi senza recidive grazie a questa tecnica innovativa praticata dal dott. Angelo Sorge. Io stesso ne ho testato l'efficienza e vi garantisco che tutta l'esperienza maturata nel percorso mi ha entusiasmato e convinto a riportare questa recensione. Grazie dr. Sorge, grazie a lei e alla sua equipe capace e professionale.

Dott. Sorge - ernioplastica inguinale

Sono stato operato per una ernio-plastica inguinale dal dott. ANGELO SORGE, che con grande professionalità e cortesia mi ha spiegato prima dell'intervento la tecnica innovativa adottata per tale patologia e il decorso post-operatorio.

Ernio-plastica inguinale.

Il mio ringraziamento al dott. Angelo Sorge

Sono stato operato, circa 15 giorni fa, di ernia inguinale destra dal dott. Angelo Sorge e dalla sua equipe dell'Hernia Center. Dopo 2 ore, tra fase preparatoria, operatoria e postoperatoria, ero già in piedi e dopo la successiva ora sono stato dimesso. Sono tornato a piedi in un albergo distante circa 500 metri. Ho pranzato e la sera ho cenato in un ristorante raggiunto, sempre a piedi, con un'altra passeggiata di 1,5 km. circa tra andata e ritorno.
Dopo due giorni controllo e via in auto a Roma, da mia figlia.

Sono rimasto piacevolmente colpito dall'eccellente professionalità, disponibilità e gentilezza del dott.Sorge e degli altri membri (di cui non ricordo i nomi) della sua equipe. A loro va il mio ringraziamento e la mia riconoscenza.

Conte ing. Giovanni. Lecce

Ringraziamento dott. Sorge, dott. Formisano

Operato circa un mese fa presso il reparto Day Surgery dell'Ospedale S.Giovanni Bosco di Napoli, volevo ringraziare e complimentarmi con il dott. Angelo Sorge, con il dott. Muto e con tutto il resto dello staff per la professionalità, competenza e disponibilità dimostrata da tutti.
Il reparto, coordinato dal dott. Sorge - persona cordialissima e preparatissima - è sicuramente un'eccellenza campana sotto tutti i punti di vista.
Il mio personale ringraziamento va anche in particolare al dott. Vincenzo Formisano, medico bravissimo e persona veramente speciale, che mi ha assistito già nelle visite prima dell'intervento e poi anche in sala operatoria, collaborando con il dott. Sorge all'ottima riuscita dell'intervento. Grazie a loro tutto è andato benissimo. Ai due bravissimi medici, il dott. Angelo Sorge e il dott. Vincenzo Formisano, ancora un grazie di cuore.

Ernia inguinale sx.

I have a dream

Questa recensione vuole testimoniare la professionalità, la serietà, la disponibilità del dott. Angelo Sorge e di tutta la sua équipe medico-infermieristica,nonché la pulizia e l'efficienza del reparto della Day Surgery dell'Ospedale S.Giovanni Bosco di Napoli. La tecnica innovativa del dott. Sorge è un sollievo sia per il paziente che per il S.S.N.."I have a dream": che questi segnali di buona sanità, estesi in tutti i campi della vita pubblica e privata, possano aiutarci a tirarci fuori dal baratro in cui è caduta questa nostra splendida ma martoriata regione.
GRAZIE,
Rolando Lieto

Grazie dott. Sorge

Dopo anni di rinvii (circa sette!), deciso ormai a fare questo intervento di ernia inguinale destra (è l'unica soluzione al problema!), vivendo a Roma ma essendo originario della provincia di Napoli, ho iniziato a cercare su internet un medico che mi ispirasse... La fortuna ha voluto che finissi sul sito del dott. Sorge, incuriosito dalla "nuova" tecnica di intervento (c'è anche un video su Youtube), ho chiesto informazioni tramite mail ed immediatamente ho ricevuto risposta dallo stesso dott. Sorge; in realtà anche telefonicamente è sempre stato chiaro e disponibilissimo!! A seguito visita con lo stesso, sono entrato in lista d'attesa con il cup di Napoli e dopo meno di due mesi mi hanno contattato per la pre-ospedalizzazione il 31 marzo e grazie al dott. Sorge, che è molto attento al paziente anche sotto il profilo umano, il giorno seguente (01/04), evitando che tornassi a Roma per poi ritornare successivamente a Napoli per l'intervento, mi ha operato. Intervento andato benissimo ed anche la ripresa alle normali attività è breve!! Ringrazio il dott. Sorge e tutto il Suo staff, definendo il reparto Day Surgery una vera oasi felice!

ERNIA INGUINALE DX.

COMPLIMENTI

Sono stato operato mediante anestesia generale il 26/02/2017 di una voluminosa ernia inguinale scrotale destra dal Dr. Angelo Sorge, direttore del DAY SURGERY presso l'Ospedale S. Giovanni Bosco di Napoli.
Ambiente pulito, familiare, rassicurante e con la massima professionalità. Sono stato dismesso dopo circa due ore dall'intervento senza antidolorifici, dolore pochissimo solo per due giorni; dopo pochi giorni ho ripreso tutte le attività.
Essendo intollerante a molti farmaci e sostanze chimiche, ho presentato un'autocertificazione ove si evincono tutti i miei problemi, per questo l'equipe medica e paramedica mi ha assistito magnificamente. Al risveglio dell'anestesia, emozionato ho ringraziato tutti della bellissima accoglienza.
Grazie al Dr. Angelo Sorge (un vero angelo).

ERNIA INGUINALE SCROTALE DESTRA.

Eccellenza Campana

Il 17 maggio u.s. ho subìto un intervento di riparazione ernia inguinale destra. La mia fortuna è stata l'aver conosciuto il Prof. Sorge, un'eccellenza nel campo della chirurgia, che ha fatto svanire tutte le mie paure e preoccupazioni. Insieme al Dott. Muto, persona anch'essa amabile e gentile, sono stato accompagnato sia fisicamente che psicologicamente fino al momento dell'intervento e dopo poche ore ero già in condizioni di tornare a casa. Ringrazio il Prof. Sorge che, con questa grande realtà chirurgica dà lustro e vanto alla nostra bella Napoli, assieme a tutta la sua equipe, in particolare il Dott. Muto, sempre disponibile, e la gentile anestesista dott.ssa Imperatore che durante l'intervento ha espletato anche funzioni di psicologa.
Ad malora semper Prof. Sorge.

Riparazione ernia inguinale dx.

Ernia inguinale sinistra

Sono un ragazzo di 28 anni e sono stato operato il giorno 06/02/2017 dal dottor Angelo Sorge in Day Surgery al San Giovanni Bosco di Napoli per un'ernia inguinale a sinistra che avevo da circa 15 anni, molto grande e che aveva invaso da tempo anche lo scroto. Intervento effettuato in anestesia generale (nonostante le mie varie allergie a farmaci e alimenti) dal dottor Paolo Scarano, persona molto gentile e preparata.
L'intervento è durato un'ora, date le complicanze accumulate durante gli anni e le dimensioni dell'ernia.
Sono stato dimesso dopo 4-5 ore dall'intervento e sono tornato a casa. I primi giorni sono stati duri, a causa dei dolori che non mi permettevano di stare in piedi. Dopo due settimane ho tolto i punti e il dottor Sorge mi confermava la riuscita dell'intervento, rimanendo soddisfatto sia della riuscita di quest'ultimo, sia dei miei miglioramenti personali nonostante fosse stato un intervento abbastanza complesso.
Ringrazio tutto lo Staff del Day Surgery del San Giovanni Bosco di Napoli, persone molto a modo e molto pazienti nei miei confronti. Il dottor Paolo Scarano anestesista ed il dottor Sorge, entrambi per la loro professionalità, educazione e disponibilità. Quest'ultimo mi ha tolto un grosso problema che mi affliggeva da anni.

Salvatore Bocchieri

Efficienza e professionalità

Sono stato recentemente operato di ernia inguinale dal Dr. Angelo Sorge presso il reparto di Day Surgery dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Tutto è stato perfetto; improntato ad efficienza e professionalità, da parte dei due chirurghi (Dr. Sorge e Dr. Muto), dell'anestesista e del personale paramedico, del quale ho molto apprezzato anche la gentilezza e la cordialità. Ritengo che non avrei potuto trovare di meglio. Con questo commento, quindi, intendo anche rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno assistito nella circostanza.

Professionalità e gentilezza

Sono stato recentemente operato (febbraio 2018) di ernia inguinale dal Dr. Angelo Sorge presso il reparto di Day Surgery dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Tutto è stato perfetto. In particolare sono restato favorevolmente impressionato dall'efficienza e la professionalità di tutta l'equipe del dott. Sorge, dall'anestesista al personale paramedico, del quale ho molto apprezzato anche la gentilezza e la cordialità.
Ottima organizzazione, efficienza e pulizia! Ritengo che non avrei potuto trovare di meglio.
Una eccellenza in Campania!

Eccellenza in Campania

Il mese scorso sono stato operato di ernia inguinale destra dal dott. Sorge responsabile del Day Surgery di Chirurgia Generale presso l’Ospedale S. Giovanni Bosco di Napoli.
Nonostante l’intervento sia stato più lungo del previsto per la presenza di tre ernie sono stato dimesso dopo circa tre ore senza accusare dolori e perfettamente in grado di camminare autonomamente.
In pochi giorni ho ripreso le mie normali attività.
Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico per aver dimostrato grande professionalità, disponibilità e gentilezza e in particolare desidero esprimere un immenso senso di gratitudine al Dott. Sorge al quale mi sono affidato con grande fiducia apprezzandone la spiccata capacità professionale, la sua disponibilità e la grande umanità, doti di fondamentale importanza nel rapporto medico-paziente.
Dopo la mia personale esperienza, da paziente ma soprattutto da medico, ritengo che il Centro possa essere considerato un’eccellenza nella Sanità in Campania e un punto di riferimento grazie all’applicazione di tecniche innovative.

DAY SURGERY ECCEZIONALE!!

Il 27 novembre 2017 presso il centro Hernia Center del San Giovanni Bosco di Napoli, ho subíto un intervento di ernioplastica inguinale sinistra in regime di day surgery ed anestesia spinale. Il tutto è durato circa un’ora inclusa la preparazione. Da subito ho percepito un clima familiare, ma professionale, che ha distolto la mia attenzione dalla preoccupazione dell’intervento chirurgico. Erroneamente, si è portati a considerare questo intervento come di routine, ma è pur sempre un intervento chirurgico anche se dopo qualche ora si va a casa con le proprie gambe, pertanto deve essere eseguito rispettando tutti i criteri del caso, affidandosi a strutture e professionisti all’avanguardia.
Il chirurgo che mi ha operato è il responsabile del centro, il bravo e competente dott. Angelo Sorge, persona molto esperta e cortese professionale ma al contempo schietta e priva di fronzoli, sicuramente appassionata al proprio lavoro (come pochi!).
Il reparto di day surgery, sembra quasi una struttura a se stante, una piccola clinica con tre stanze e sette letti, pulitissima, confortevole ben riscaldata con la propria sala operatoria e la medicheria. Pienamente soddisfatto di tutta l’equipe del dott. Sorge, dall’anestesista dott. Paolo Scarano, sempre presente, al sign. Eduardo Grazziuso cortese, simpatico e molto operativo, fino alle infermiere, che dalle 8.00 del mattino alle 16.30, sempre con il sorriso sulle labbra e pazienza oltre che comprensione, si sono dedicate a noi degenti. Un ringraziamento particolare va all’infermiera Adriana, che mi è stata vicino durante tutto l’intervento fino alle mie dimissioni, ovviamente avvenute nello stesso giorno.
Quando le cose complesse sembrano semplici significa che si è incontrato le persone giuste!
Grazie a tutti Voi, finalmente un eccellenza napoletana di cui vantarsi!

Ernia inguinale sx.

Ernia inguinale

Premetto che prima dell'operazione avevo sentito parlare di questa tecnica APOM - trattata dal dott. Angelo Sorge (responsabile del reparto di Day Surgery dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli ).
Questa tecnica viene usata per l'intervento di ernia inguinale, che prevede l’utilizzo di protesi autofissanti che scongiurano il rischio di recidive e dolore cronico.
Molti anni prima avevo già subito un'operazione di ernia epigastrica, presso un'altra struttura, con un post-operatorio terribile, quindi prima di sottopormi a questa'altra operazione, sinceramente, ero molto preoccupato.
Il giorno 22 maggio 2018 sono stato operato di ernia inguinale dal dott. Angelo Sorge e, credetemi, sia l'intervento che la degenza post-operatoria è stata semplicemente perfetta. In conclusione, è bene ricordare che ogni intervento chirurgico, di qualunque tipo, è sempre un evento stressante per l'organismo, ma per me grazie al Dott. Angelo Sorge è stato semplicemente perfetto.

Ernia inguinale congenita

Grazie alla competenza e professionalità del dott. Sorge, a distanza di due mesi non ho più dolori. La mia ernia, essendo congenita, era più complicata da operare, e ciò ha richiesto un rimodellamento del peritoneo, svolto senza problemi dal dott. Sorge. Nonostante le difficoltà, l’intervento sembra essere riuscito perfettamente, posso quindi anche io affermare come il San Giovanni Bosco di Napoli sia probabilmente uno dei centri di riferimento in Italia per il trattamento di questo problema.

Ernia inguinale congenita dx.

Ernia inguinale

L'equipe tutta, dal primario dott. Sorge al suo aiuto chirurgo, fino all'insostituibile Raffaele, ha mostrato competenza, professionalità e grandissima cortesia nel seguire mio marito sia prima che dopo l'intervento.
Grazie di cuore,
Grazia

Ernia inguinale - tecnica APOM

Circostanza fortuita mi ha inviato all'equipe del dott. Sorge per il trattamento chirurgico di una ernia inguinale presentatasi nel mese di aprile.
Già al CUP mi hanno dato con estrema gentilezza informazioni precise e dettagliate del da farsi. Accoglienza in reparto, preparazione all'intervento, intervento stesso e post operatorio, meritano un grande plauso per la professionalità e la competenza e la cortesia. Massimo dei voti ampiamente meritati. Vengo da quaranta anni di servizio ospedaliero e credo di avere abbastanza esperienza per valutare quanto sopra. Grazie a tutti.

Ernia, NO PROBLEM

Sono stato sottoposto a chirurgia per ernia inguinale destra presso il Day Surgery del S.Giovanni Bosco di Napoli, equipe Dott. Sorge, dopo una attenta valutazione da parte mia delle tecniche chirurgiche comunemente praticate e dopo avere ascoltato numerosi pareri in quanto, essendo un medico, ero consapevole della possibilità di complicanze quali il dolore cronico post operatorio, che e’ effettivamente una maledetta ROGNA e che può comparire nel 20% dei casi.
La tecnica adottata dal Dott. Sorge infatti IMPEDISCE questa temibile complicanza, in quanto la protesi non viene suturata (si autofissa con delle alette di materiale riassorbibile) e tutto ciò impedisce un eventuale intrappolamento di nervi presenti in una struttura anatomica altamente complessa quale e’ il canale inguinale!!!
Intervento minimamente invasivo con anestesia spinale temporizzata che ti permette dopo circa due ore di alzarti e uscire con le tue gambe; cosa che ho potuto sperimentare, tanto che nella stessa giornata ho CAMMINATO, conta passi alla mano, per 4 KM., il giorno dopo per 6,5 KM. e il successivo 11,5 KM. non accusando problemi di sorta.
Un sentito ringraziamento va al Dott. Sorge, medico di alto profilo professionale, estremamente gentile e disponibile, come del resto tutto lo staff (Dott. Muto, Dott. Scarano, inf. Raffaele etc.) di altissimo livello!!
GRAZIE.

1 2 3