Abilify

2.6

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Benefici quasi inesistenti

Sono in cura da 4 anni e ho visto solo effetti collaterali, nessun beneficio! Stanchezza, poca voglia di fare, intorpidimento alle gambe e alle braccia, nessuna voglia di uscire. In pratica mi rende infelice... Se questo è curare e prendere terapie, preferisco niente!

Da 25 a 40 anni
Donna
Schizofrenia affettiva.

Assenza di effetti collaterali

Per me il peggior farmaco per la schizofrenia

Questo farmaco mi ha dato non pochi problemi. Da quando prendo Aripiprazolo non mi piace fare più niente, odio la mia vita.. Sì ok, sono meno psicotico, però ho una depressione estrema. Inoltre mi ha tolto le emozioni, non riesco più a provare nemmeno mezza emozione rispetto a prima . Questo farmaco ti obbliga ad uscire non ti spinge ad uscire, ti mette irrequietezza e tu sei costretto ad uscire e camminare per calmarti. Io odio le persone e odio uscire, ma sono obbligato da questo farmaco ad uscire di casa. Parlando di ansia, te ne mette non poca, non riesco più a rilassarmi, sono sempre teso.
Peggioramenti fisici: le gambe mi fanno sempre male ed anche i polpacci e non ho più equilibrio.
Cose positive: devo ammettere che funziona coi pensieri ossessivi e per le allucinazioni del pensiero, ma non funziona per la paranoia.

Meno di 25 anni
Schizofrenia.

Gli effetti collaterali

Per problemi di insonnia ho preso Zyprexa (e gli equivalenti farmaci generici che erano peggiori rispetto allo zyprexa), ma dopo qualche anno ho chiesto di cambiarlo per poter fare qualcosa alla sera e non andare a letto alle 21.00... Quindi mi è stato prescritto Abilify (in forma generica, perchè l'originale Abilify costa 100 € e dura 1 mese): dopo 1 settimana di uso di Abilify generico io noto intontimento, capogiri, mancanza di forza, stanchezza e depressione. Capisco che gli psicofarmaci rendano la persona più tranquilla per evitare lo stress che porta alla psicosi, alla schizofrenia o ai tipi di malattie psichiatriche che dovrebbe curare, ma causano stanchezza e difficoltà ad esempio a praticare sport: una vita con gli psicofarmaci non è vita... piuttosto sarebbe meglio che creassero farmaci alla cannabis che tranquillizzerebbero senza quel senso di depressione che è l'effetto collaterale di vivere una vita prendendo psicofarmaci.

Da 40 a 60 anni
Psicosi.

Abilify

Ho preso Abilify per un lungo periodo di tempo e, a parte i pochi effetti benefici, che tuttora non ricordo, mi ha fatto aumentare di 11 kg. di peso. Lo psichiatra diceva di no, ma io sono sicura che era quello ad aumentarmi l'appetito, infatti ora che mi sono disintossicata da tutto, ho quasi riacquistato il mio "peso forma" e sono molto più felice.
Inoltre a causa dell'Abilify ho avuto una bruttissima esperienza: mi "stordiva" letteralmente, nel senso oltre che a togliermi la voglia di fare e addormentarmi, mi impediva di fare le cose che volevo fare realmente, ovvero esprimere il mio potenziale artistico. Non posso entrare nei dettagli, ma senza essere stata avvertita correttamente dallo psichiatra, una sera ci ho bevuto su più del solito e ho avuto delle bruttissime conseguenze.
Spero non si ripeta mai più quello che mi è accaduto e non succeda mai a nessuno/a. L'Abilify stordisce, e se preso con alcol stordisce al pari del ghb. E poi sono cavoli amari...

Da 25 a 40 anni
Donna
Malattia trattata
Ansia/ depressione, sbalzi di umore.

Assenza di effetti collaterali

Inefficace per la sindrome di Tourette

Mio figlio lo prende da sei mesi per la Sindrome di Tourette.
Nessun effetto, anche aumentando la dose. Peccato perché speravamo in un miglioramento, anche modesto.

Meno di 25 anni
Sindrome di Tourette.