Asacol

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Asacol per colite

Asacol personalmente mi dà dolore, soprattutto forti dolori al fianco e, dopo ripetuti tentativi, l'ho dovuto sospendere, anche se il medico mi ripete che non può essere la causa dei problemi insorti.

Oltre 60 anni
Malattia trattata
Polipo benigno del colon di 3, 5 cm., asportato circa sette anni fa con colonscopia in sedazione profonda. Da allora, esami delle feci negativo, ma dolori e probabile sindrome del colon irritabile. Dolori tutto il giorno, astenia, impossibilitata ad avere una vita normale.

Acido aminosalicilico in Asacol

Sarà solo una mia intolleranza, peraltro il medico mi ha assicurato che l'acido aminosalicilico contenuto nel farmaco agisce solo quando arriva all'intestino (soffro di colon irritabile). Tuttavia avendo anche una situazione gastrica non buona, dopo un periodo prolungato di Asacol, lo stomaco comincia a contorcersi come se prendessi un'aspirina ( che infatti contiene salicilato). Magari è solo un mio problema ed è un peccato, perché la capacità antinfiammatoria di Asacol nel colon l'ho avvertita.

Oltre 60 anni
Uomo
Colon irritabile.

Asacol, perplessità

Sono stata sottoposta ad esportazione di polipo di 4 cm. durante colonscopia cinque anni fa, poi rifatta due anni fa e da allora ho dolori, pancia piena di aria e varie. Assumo rivotril 0,5, gocce mattina e sera di Laroxil, fermenti lattici serobioma e mattina e sera altri fermenti di quella serie.
Ho dolore al fianco destro, ma tutti i medici la chiamano sindrome del colon irritabile.
Un medico mi ha detto di prendere Asacol da 400, tre volte al giorno, una settimana al mese, ma mi sono sentita male più volte.
Nessuno mi sa dire se questo Asacol faccia alla fine male o bene? Il medico insiste che lo prenda.

Da 40 a 60 anni
Malattia trattata
Sindrome colon irritabile (?).

Asacol 800

Mi è stata diagnosticata la rettocolite ulcerosa cronica e ho iniziato la cura con Asacol 800. M sono state prescritte 6 compresse al giorno, ma leggendo il foglietto illustrativo ne indica al massimo 5 - e cosi ho fatto - però dopo due mesi e mezzo i sintomi si sono solo alleggeriti. Qualcuno ha un'esperienza simile?

Da 25 a 40 anni
Rettocolite ulcerosa cronica.