Bambino Gesù Sede di Roma

3.4

Pronto soccorso (Gianicolo)

Il 31/3/2022 la mia bambina, di 8 anni, ha avuto un dolore forte e improvviso al collo, apparentemente senza causa, vertigini e conati di vomito. Ci siamo recati al pronto soccorso alle 12:30 e abbiamo atteso più di 8 ore all'aperto, esposti al freddo e all'umidità su una panchina, per non stare nella saletta d'attesa dove il distanziamento per Covid risulta difficilmente attuabile. Insieme a noi ovviamente tanti altri, chi in attesa anche da 10 ore, con bambini di pochi anni, genitori che cercavano di intrattenerli, calmarli, tenerli al caldo, nell'attesa di una visita a cui alla fine più d'uno ha rinunciato, noi compresi.
Stiamo parlando di un pronto soccorso pediatrico, bambini con situazioni più o meno gravi, ma pur sempre bambini. Una sala pensata per loro, date le interminabili attese??!

Dolore al collo, vertigini e vomito.

Altro che eccellenza

Provengo da una città nel Trentino, lì si che funzionava tutto... Qui ho trovato personale maleducato con i bambini e con noi genitori, tempi di attesa lunghissimi e poca delicatezza verso il mio piccolo, già spaventato di suo.

Corpo estraneo ingerito.

Pronto soccorso

Il pronto soccorso dovrebbe essere il reparto principe di un ospedale, invece... Criticare non serve a niente, vorrei solo che un medico responsabile si presentasse in incognito al pronto soccorso e valutasse i vari interventi. Non si può designare una semplice influenza ad un neonato che per due volte arriva con 41,5 di febbre e rimandarlo a casa, e solo con Augmentin..
Invece era polmonite.
Inoltre per due volte gli hanno assegnato codice verde!
Ripeto, criticare non serve, ma migliorare il pronto soccorso sì.
Invece siamo stati trattati benissimo in day hospital.

Influenza.

Ricovero al Bambino Gesù Roma

I medici sono latitanti e le infermiere per nulla pazienti con i piccoli..

Virus EBV.
Pulizia.
Le infermiere non hanno nemmeno un po' di pazienza con i piccoli e si dimostrano seccate se i genitori chiedono qualcosa che va oltre il loro ruolo (es. Latte).
Abbiamo aspettato 6 ore prima di avere la stanza per il ricovero. Mia figlia aveva la febbre a 39 e nessuno passava a controllare.