Campolongo Hospital di Eboli

3.1

Fisioterapia

Mia moglie, operata alla spalla destra, ha avuto necessità di fisioterapia. L'esperienza vissuta nel turno del pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00, è stata per lei assolutamente negativa. I due fisioterapisti di turno non hanno molta accortezza e pazienza con persone che necessitano di essere seguite; inoltre trattano i pazienti, con diverse patologie, allo stesso modo, senza alcuna differenza. Un plauso particolare invece ai fisioterapisti Fulvio e Benedetto, che invece hanno dimostrato pazienza e competenza.
Siamo altresì grati alla professionalità e soprattutto umanità del Dott. Pepe Antonio, e mia moglie farà un altro ciclo di fisioterapia con turno di mattina. Dopo quest'altro ciclo, scriverò la mia nuova recensione.

Esiti intervento spalla (trattata chirurgicamente in altra struttura).

L'organizzazione è peggiorata

Sono da 25 anni che faccio terapie da voi e fino a qualche tempo fa non ho avuto di che lamentarmi perchè forse le persone erano più educate e i servizi funzionavano bene. Quest'anno è peggiorato di molto, e non sono il solo a lamentarmi, ma la gran parte delle persone che fanno terapia. L'organizzazione è peggiorata di molto. E' assurdo che un ospedale come il vostro all'accettazione debba collocare un terapista, mentre servirebbe più aiuto nelle sale dove si fa terapia. Un mio amico che sta facendo terapia alla cervicale va alle 8:00 di mattina e termina alle 12:00, cosa a dir poco assurda. Per fare un laser che dura 10 minuti, le correnti altri 10 minuti + un massaggio, deve stare 4 ore..: ma davvero scherziamo?? Poi all'accettazione dove distribuiscono le cartelle succede di tutto e di più, perchè non c'è organizzazione. Basterebbe mettere un orologio coi numeri, un apparecchio dove prendere un un numero senza fare ressa e creare disagio. Attualmente l'accettazione funziona in questo modo: tu metti il tagliandino per farti dare la cartella e le persone invece di aspettare di essere chiamate, si dirigono nelle sale dove fare terapie quale la palestra , la piscina eccetera. Ma non dovrebbe funzionare in questo modo, perchè prima o poi succede che qualcuno arriva alle mani, e voi certamente non ci fate una bella figura. Io dico che la cosa migliore da fare è che bisogna prendere la cartella quando si è chiamati e portarla dove si deve fare terapia; quando uno ha finito, riprende la cartella e si reca dove deve fare altre terapie, aspettando il suo turno e cosi via. Perchè i terapisti sono insufficienti ad espletare il lavoro e non possono mettersi a fare i cani da guardia. Io un plauso lo farei ai terapisti, i quali si prodigano per svolgere tutto il lavoro e lo fanno in modo esemplare e per me fanno già tanto. Perciò dovreste organizzarvi voi affinche il servizio defluisca nel modo piu veloce, perchè senza una buona organizzazione non si va da nessuna parte.
Voglio poi dire un'ultima cosa: nella palestra uomini o donne (dove succede più "casino"), mettere una persona che ritira le cartelle e metterle dentro all'inizio. E quando dico persona, non mi riferisco a una persona che svolga quel preciso compito, ma il primo che arriva, che raccoglie le cartelle e poi le depone dentro, così gli altri che arrivano saranno i terapisti a dirgli di metterle sotto e così non faranno i furbi.

Cervicalgia.
Fisioterapia.

OTTIMA STRUTTURA, MA..

LA STRUTTURA E' ACCOGLIENTE, I DOTTORI SONO PREPARATI E DISPONIBILI, MA GLI INFERMIERI SONO IN NUMERO RIDOTTO PER REPARTO CONSIDERANDO L'ELEVATO NUMERO DI PAZIENTI RICOVERATI E LE PATOLOGIE GRAVI TRATTATE.

ESITI DA SEMIPARESI DA ICTUS ISCHEMICO E FRATTURA OMERO.
OTTIMA PREPARAZIONE E COMPETENZA DEI MEDICI
PALESTRE ATTREZZATE E CONFORT.
- ASSENZA DELLA RIANIMAZIONE NONOSTANTE VI SIA LA SALA OPERATORIA CHE FUNZIONA.
- POCHI INFERMIERI CHE COPRONO I TURNI... CI VORREBBE ALMENO UN OPERATORE IN PIU' CHE SUPPORTI GLI INFERMIERI DURANTE I TURNI.