Cardiochirurgia G.M. Lancisi

4.7

Ottimo reparto

Ottimi medici, molto umani e professionali; molto bravi anche gli infermieri. Reparto ottimo, servizio di livello.

Sostituzione aorta ascendente e valvola.

By-pass coronarico

Ho eseguito intervento di by-pass, penso a regola d'arte, ma a causa dell'assistenza post-operatoria scadente, dopo tre giorni son dovuto andare di nuovo in sala operatoria perchè si rischiava che la ferita del petto si riaprisse: penso a causa della doppia intubatura, ho continuato ad avere tosse e a sputare sangue, senza che nessuno mi spiegasse il perchè.. Insomma, credevo di morire. Ho faticato parecchio in convalescenza, in un reparto dove mi mettevano il campanello per la chiamata così distante per non farmici arrivare. Ho avuto abbastanza sollievo da un'infermiera e da un infermiere, dei veri angeli.

Triplice by-pass.

Ringraziamenti dott.ssa Torracca

Un ringraziamento di "C U O R E" va alla Dott.ssa Lucia Torracca per la sua elevatissima professionalità, serietà e competenza ed umanità.
Il giorno 27 agosto 2013 sono stato operato al cuore con sostituzione di una valvola, arco aortico e 1 by-pass, ben 10 ore di intervento, di cui 2 di preparazione.
Sapevamo, io e la mia famiglia, che era un operazione complessa, però c'erano buone speranze.... tutto merito della Dott.ssa Torracca, una persona Speciale per NOI.
Ora sto bene, ho ripreso la vita di prima e ringrazio tutto il reparto Lancisi di Ancona e l'equipe, gli infermieri sempre gentili e disponibili... Grazie Grazie GRAZIE.
Vittorio - Jesi, 02/12/2013

Sostituzione arco aortico, valvola e 1 by-pass.

ESPERIENZA POSITIVA, grazie Dr. Rescigno

Sono stato operato nel 2009 dal Dott. Giuseppe Rescigno per sostituire la valvola aortica.
Ho trovato una professionalità altissima sia da parte dell'equipe medica che da parte degli infermieri.
Sono anche andato a Milano per sentire un altro parere ed anche lì mi hanno parlato benissimo del Lancisi e della sua struttura.
Grazie a tutti

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA.

Equipe medica di prim'ordine: fidatevi...!

Mio padre, affetto da cardiomiopatia dilatativa - disturbo che colpisce 5-8 individui su 100.000 l'anno - già da piu' di otto anni deve molto alla disponibilità del reparto e alla professionalità mostrata dal Prof. Alessandro Capucci (Clinica di Cardiologia) e dal Dott. Giuseppe Rescigno che lo ha operato - in condizioni estremamente difficili - nel 2010 sostituendogli con successo la valvola aortica.
A loro va tutta la mia gratitudine e ammirazione per quanto hanno fatto e fanno tutti i giorni queste persone "speciali" per i malati.

Cardiomiopatia dilatativa - sostituzione valvola aortica.

GRAZIE!!!

Ho atteso un anno e 7 mesi prima di esprimere i miei ringraziamenti al dott. Mauro Borioni e alla sua equipe. Ho aspettato perchè non pensavo di poter vivere tutti questi mesi dopo un intervento con 4 by-pass coronari. Che dire... bravi, ottimi, eccellenti? Ci sono momenti e situazioni in cui le parole sembrano stonate e improprie rispetto al senso di felicità e leggerezza che si prova nella "rinascita".
Grazie a tutto il reparto di eccellenti medici e uomini.
Un abbraccio e una carezza sull'anima al dott. Borioni. Ancora grazie.

Cardiopatia ischemica - 4 by pass coronarici.

esperienza negativa

MENEFREGHISMO GENERALE A PARTIRE DAI MEDICI FINO A TUTTO IL PERSONALE IP.
ASSISTENZA INADEGUATA, MA NON PER MANCANZA DI PERSONALE MA PER LA NON VOLONTA'. CAMPANELLI SI SPENGONO SU CHIAMATA E NON TI RISPONDONO. PER ALZARSI DAL LETTO DOPO 3 GG. DALL'INTERVENTO A CUORE APERTO SI OFFRE UN DITO, E RIPETO 1 DITO come AIUTO PER ANDARE IN BAGNO.
SCAMBIO CARTELLE CLINICHE DOPO SPOSTAMENTO CAMERA DI DEGENZA, MA NON DELLA CARTELLA CLINICA PAZIENTE CON TRATTAMENTO DI ASPIRAZIONE LIQUIDO POLMONARE A PAZIENTE SBAGLIATO; LETTO OCCUPATO PRECEDENTEMENTE.

Rivascolarizzazione miocardica.