Cardiochirurgia Molinette

Professionalità e competenza

Un sentito ringraziamento per la professionalità e competenza a tutta la equipe del Prof. Mauro Rinaldi.

Sostituzione valvola aortica, radice aortica e aorta ascendente con tubo secondo tecnica di Bentall.
Ablazione delle vene polmonari con sonda a radiofrequenza.

Trapianto di cuore

Un ringraziamento a tutto il personale della degenza Cardiochirurgia per l'assistenza ricevuta durante la mia degenza tra il 4 ed il 29 ottobre 2019.

Insufficienza cardiaca.

Ringraziamento per la professionalità trovata

Grande professionalità e competenza, nonché disponibilità nel sentire i problemi dei pazienti.

Stenosi valvola aortica in paziente con lunga anamnesi per problemi cardiaci causati dai reumatismi articolari all'età di 11 anni. Primo intervento nel 1980 per emoftoe trattato da anni per doppio soffio cardiaco mitralico che aveva provocato tanti casi di aritmie e molto altro.

Ritorno alla vita

Sono venuto a conoscenza di questo sito per caso e sento il bisogno di ringraziare pubblicamente chi è riuscito a ridarmi LA VITA.
Sono stato trapiantato di entrambi i polmoni da poco meno di 21 mesi e non posso fare altro che esprimere un grande elogio a tutte le persone che, con imnensa professionalità, dedizione, disponibilità, amore, hanno reso possibile tutto questo.
Un grande fiore all'occhiello di questo bistrattato SSN.
Un ringraziamento particolare a tutta l'equipe della sala operatoria, diretta magistralmente dal Prof. Mauro Rinaldi e dal suo assistente Dott. Boffini, ai professionisti del reparto di rianimazione della cardiochirurgia, veri angeli custodi e al reparto di degenza (cardiochirurgia e pneumologia) dove ho proseguito il mio percorso di ritorno ALLA VITA.
Se ho dimenticato qualcuno non me ne voglia, perché è così grande l'emozione che potrebbe giocare brutti scherzi.
VE NE SARÓ SEMPRE INFINITANENTE GRATO

Fibrosi polmonare idiopatica.

Ringraziare

Vorrei complimentarmi con il cardiochirurgo dottor Elio Di Rosa per l'intervento di bypass fattomi 17 anni fa. I medici che oggi mi hanno fatto una angioplastica si sono complimentati per i due bypass. Grazie Dott. Di Rosa.

Rivascolarizzazione cardiaca.

Sostituzione valvola aortica

Un ringraziamento pieno di ammirazione a tutta l'equipe del prof. Rinaldi, in particolare al dr. Marchetto per la sua geniale professionalità, la sua discrezione, la sua profonda umanità e la sua sorprendente umiltà.

Sostituzione valvola aortica.

I MIEI ANGELI

Sono stata operata il 14/04 2017 dal Prof. Mauro Rinaldi e dottor G. Marchetto i quali, pur sapendo la gravità dell'intervento, mi hanno operata e riportata alla Vita. Grazie per avermi restituito il sorriso e la voglia di vivere. Vi porterò nel mio "cuore" che mi avete fatto ripartire.
Grazie di cuore.

Insufficienza mitrale.

Riparazione valvola mitrale

Operato il 1.12.2010. Ottimo risultato. Alla distanza di 6 anni l'ecocolordoppler e la visita di controllo del cardiologo Marra confermano l'intervento risolutivo.
Ringrazio il Dott. Rinaldi per la sua capacità e per avermi rassicurato prima e dopo l'intervento. Grazie anche a tutti i suoi collaboratori, medici, infermieri e tutto il personale.
Unico difetto, dopo l'intervento, l'alimentazione, che non teneva conto delle necessità post operatorie.

Insufficienza mitralica.

degenza per bypass

Lo consiglierei per l'alta competenza dei medici, tutti molto encomiabili e disponibili, un team davvero eccellente, che in sostanza mi ha salvato la vita.
Il personale infermieristico non sempre è all'altezza di un impegno tanto gravoso, tuttavia, diversi elementi sono davvero molto professionali e non si dimenticano che il reparto non è una RSA ma un reparto di cardiochirurgia.
Vorrei inoltre ricordare che non tutti i pazienti hanno la capacità di sopportare un intervento tanto importante, manca del tutto un supporto psicologico e una preparazione del personale infermieristico in questo senso.
Buon Natale a tutti.
Sebastiano