Casa di Cura Columbus Milano

4.6

Ricovero gennaio 2023

Il giorno 11/01/2023 nuovo ricovero e devo segnalare quanto segue: non ho avuto assegnata la camera che avevo richiesto (richiesta non respinta) e per risolvere il problema ci sono volute 3 ore, per cui la terapia è slittata di un giorno. Alla sera ho avuto la pessima idea di fare una doccia. Pessima idea perché lo scarico non funziona e ho allagato la camera e il corridoio. Nell’armadio c’era un solo appendiabiti e sono dovuto andare a cercare il personale per averne altri. Nel bagno è posta una sbarra in ferro non fissata che è caduta mentre ero seduto sul Water, fortunatamente sfiorandomi solamente. Rammento che il costo giornaliero della camera è di euro 360,00.
Oggi 12 gennaio ore 12:00 e sono ancora in attesa di iniziare le terapie. Mi viene detto che ci sono tante urgenze, per cui devo avere pazienza. Ma perché la mia terapia deve essere messa in coda? Ore 14:30 ancora non inizia la terapia. Questa volta la risposta è che non ci sono pompe disponibili. Ma se ci fosse un caso di urgenza cosa si farebbe? Si staccherebbe una pompa da un trattamento in corso?? Tutto questo è assurdo e non in sintonia con la pubblicità che viene fatta della struttura Columbus.
È proprio vero che “non è tutto oro quello che luccica”, e in questo caso non luccica niente. Speriamo di non dover aggiungere altro nei prossimi giorni.
Luigi Baggi

Linfoadenopatia.