Casa di Cura Columbus Milano

4.6

Columbus, un'oasi per il malato

La Columbus clinic di Milano è una zona franca, un’oasi meravigliosa nel mare in tempesta della sanità italiana. Fare il dottore non è solo un mestiere e questo lo dimostrano i medici e tutto il personale della clinica. Sono stato operato dal dottor Mauro Frongia, un luminare della chirurgia robotica e del trapianto renale, assistito dal dottor Carlo Bellorofonte, urologo di grande competenza e campione di empatia che, come prima domanda, ti chiede per quale squadra fai il tifo. Uno staff di prim’ordine che punta all’innovazione grazie alle strumentazioni di altissimo valore tecnologico, tutti capaci di evitare la contrapposizione consueta negli ospedali tra “camici e pigiami”: qui il malato non è un numero ma una persona. Inutile soffermarsi sulla struttura, una villa liberty immersa in un parco verde nel cuore della città, e sulle stanze singole simili a quelle di un hotel pluristellato. Grazie, dunque, ai medici, primo tra tutti il dottor Frongia, all’anestesista e agli infermieri che si sono prodigati per farmi guarire al più presto.

Adenomatosi prostatica.

Ortopedia: ricostruzione LCA

Operato oggi, entrato alle ore 12.45 uscirò alle 13.30.
Medici top, anestesista top, chef top!
Una volta in camera, la fisioterapista mi ha fatto iniziare subito a camminare.
Eccellenti.
Grazie alla dott.ssa Maria Tajana.
Voto dieci!

Rottura completa LCA.

Intervento ernia inguinale

Columbus Clinic Center: struttura all'avanguardia, di eccellenza in ambito medico, professionale, assistenziale anche da parte di tutto lo staff. Ringrazio il Dr. Antonio Rossi il quale, dopo una visita di controllo angiologica, mi ha diagnosticato un'ernia inguinale sinistra e in tempi brevi è stato effettuato il ricovero e l'intervento. Sono molto soddisfatto.

ERNIOPLASTICA INGUINALE E LISI DI ADERENZE CON INNESTO DI RETE (ALLOPLASTICA).

Intervento ortopedico

La Clinica Columbus è un’eccellenza a Milano in ambito medico, professionale ed assistenziale.
Personalmente sono stato ricoverato più volte in questa struttura per vari traumi di natura ortopedica.
Desidero ringraziare il prof. Naccari, che mi ha operato, e tutta la struttura della fisioterapia per la loro professionalità ed estrema competenza della scienza medica, nonché gentilezza e disponibilità.

Frattura.

TAVI - sostituzione valvolare

Desidero ringraziare il Dr. Jacopo Andrea Oreglia ed il Dr. Marco Luciano Rossi, della Columbus Clinic Center di Milano, per la loro superlativa perizia orperatoria, l'eccellentissimo livello di professionalità e la estrema competenza della scienza medica e della cardiologia, con particolare riferimento alla applicazione pratica. I dottori: Dr. Oreglia (operatore 1) ed il Dr. Rossi (operatore 2), mediante la procedura TAVI, mi hanno applicato una protesi valvolare aortica, attraverso l'arteria femorale. il Dr. Oreglia ed il Dr. Rossi sono stati capaci di rimettermi in piedi in poco piu di 12 ore, ovvero mi hanno operato nel pomeriggio e l'indomani mattina mi hanno chiesto di sedermi ed alzarmi. Per me è fantascientifico come la struttura operatoria, con una cabina di regia incredibile con una quantità di monitors e la stessa sala operatoria con una attrezzatura tecnica d'avanguardia, tanto che mi sembrava essere sul set Holliwoodiano di Star Trek. Devo rigraziare anche la loro eccellente equipe, in particolare la dottoressa anestesista e tutti gli assistenti.
tutti loro mi hanno permesso di riabbracciare la vita!
Ovviamente i reparti sono in linea con la perfetta organizzazione della Columbus, assistenti, infermieri ed operatori esegueno tutto con garbo, gentilezza, disponibilità e prefessionalità.
Un grazie di cuore al Dr. Oreglia ed al Dr. Rossi, alla Dottoressa anestesista, ed a tutta la loro equipe.
Veramente una clinica a 7 stelle!

Sostituziane valvolare aortica con valvola biologica.

Intervento di artrodesi vertebrale

Ho appena effettuato un intervento alla colonna vertebrale e posso dare un giudizio molto più che positivo sotto tutti gli aspetti, dalla competenza alla professionalità, assistenza e pulizia. Sono molto soddisfatto.
Un grandissimo GRAZIE al Dott. Pedro Berjano, al Dott. Marco Damilano ed a tutto il team.

Artrodesi vertebrale posteriore L4-L5 e L5-S1.

Veramente eccellente

Anche cercando il pelo nell'uovo, è impossibile non apprezzare questa struttura e la sua equipe medica e assistenziale.

Pluripatologie.

Colonscopia in sedazione profonda

Colonscopia assolutamente indolore, non te ne accorgi neanche.
Un ringraziamento al Dott. Domingo Spotti e a tutta l'equipe, anestesita e infermiera, per la grande professionalità e competenza.

Alveo irregolare.

Columbus Clinic Center - intervento ortopedico

Struttura moderna, stanze curate, igiene al top.
Intervento di correzione di alluce valgo perfetto, eseguito dal Dott. Salvatore D'Amico con tecnica percutanea, che ha dato già dal giorno dopo risultati incredibili per minor invasività, minor dolore, risparmio dei tessuti, ripresa più veloce. Ho messo la scarpa ortopedica et voilà (assieme alle stampelle ovviamente). Dolore poco, sopportabile, anche se costante.
Ricovero di una sola notte e poi a casa. Consiglio vivamente di ascoltare i consigli del chirurgo e tenere la fasciatura per circa 30 giorni. Ringrazio ancora il dott. D'Amico anche per la sua presenza post operatoria, importantissima anche a livello psicologico.

ALLUCE VALGO.

Intervento all'anca - prof. Moroni

Grande professionalità dell'equipe medica (staff Prof. Antonio Moroni) e professionalità e disponibilità degli operatori (fisioterapista, infermieri e personale in genere).
Struttura molto qualificata, assolutamente blindata (in questo periodo di zona rossa) con tutto il personale vaccinato . Complimenti.

Protesi d'anca.

Colonscopia in sedazione: staff eccezionale

Mi sono sottoposta a colonscopia diagnostica con sedazione.
Vorrei ringraziare il dottor Domingo Spotti, bravissimo e con approccio molto empatico, l'anestesista Dott.ssa Alessandra Garzillo, la strumentista Valeria Chinello e l'infermiera Paola Lucchinetti, oltre al resto dello Staff della Clinica.
Mi hanno fatto sentire a mio agio e tutto si è svolto tranquillamente.

Stipsi cronica, turbe dell'alvo.